Ruote ELITEWHEELS

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
16
8
33
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K10S Disk
Cosa vuol dire "fare l'upgrade dei raggi"? Le Drive sono solo con raggi in carbonio...

O forse parli della versione gravel?
Le Drive sì, mentre le Marvel anche con raggi in alluminio.
Le dovrei rimpiazzare ad un treno di cerchi Fulcrum DB600 (24mm A/P da 1780g in Al) di recupero ed usarle tendenzialmente su piano (Milano - Triathlon) e collinare (Brianza).
E sto cercando di decidere se valga la pena l'investimento doppio per le Drive 50, se bastino le Marvel 50 o se alla fine convenga un treno usato di altre marche..

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
603
672
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Le Drive sì, mentre le Marvel anche con raggi in alluminio.
Le dovrei rimpiazzare ad un treno di cerchi Fulcrum DB600 (24mm A/P da 1780g in Al) di recupero ed usarle tendenzialmente su piano (Milano - Triathlon) e collinare (Brianza).
E sto cercando di decidere se valga la pena l'investimento doppio per le Drive 50, se bastino le Marvel 50 o se alla fine convenga un treno usato di altre marche..

Ah ok! Le Marvel comunque hanno i raggi in acciaio, non alluminio. Credo solo Mavic li facesse in alluminio e sembravano delle putrelle :mrgreen:

Comunque se l'uso sarà pianura/collinare stile cronometro/triathlon, secondo me bastano le Marvel. Anche se secondo me l'ideale sarebbe prendere le Edge su Aliexpress che sono una via di mezzo sia come prezzo che come prestazioni!

• Mi piace
Reactions: Coverstem

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
70
90
Italia
Visita sito
Bici
Ciclo Carbonio
Ah ok! Le Marvel comunque hanno i raggi in acciaio, non alluminio. Credo solo Mavic li facesse in alluminio e sembravano delle putrelle :mrgreen:

Comunque se l'uso sarà pianura/collinare stile cronometro/triathlon, secondo me bastano le Marvel. Anche se secondo me l'ideale sarebbe prendere le Edge su Aliexpress che sono una via di mezzo sia come prezzo che come prestazioni!
Suggerisco anche io le Edge che vengono sui 600/650€ spedizione DPD inclusa (e anche meno se becchi qualche offerta promozionale), quindi poco più delle Marvel ma con peso sui 1300gr nella versione da 45mm

• Mi piace
Reactions: P1EMO

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
16
8
33
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K10S Disk
Suggerisco anche io le Edge che vengono sui 600/650€ spedizione DPD inclusa (e anche meno se becchi qualche offerta promozionale), quindi poco più delle Marvel ma con peso sui 1300gr nella versione da 45mm
Tocca attendere la promo giusta... e soprattutto vendere la Fox36 da MTB che ho nel mercatino per reinvestire subito.
Fortunatamente inizia la stagione dei rulli.. e c'è tempo per decidere se 45 o 50mm!

Le Edge le danno solo con adesivi neri, o si possono chiedere quelli bianchi? Da Ali non ho visto nessuna opzione

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
70
90
Italia
Visita sito
Bici
Ciclo Carbonio
Tocca attendere la promo giusta... e soprattutto vendere la Fox36 da MTB che ho nel mercatino per reinvestire subito.
Fortunatamente inizia la stagione dei rulli.. e c'è tempo per decidere se 45 o 50mm!

Le Edge le danno solo con adesivi neri, o si possono chiedere quelli bianchi? Da Ali non ho visto nessuna opzione
Le mie sono con adesivi scuri che si mimetizzano bene sul nero del carbonio.
Credo si possa chiedere anche di non averli.

rush78

Novellino
6 Dicembre 2018
49
1
44
Bergamo
Visita sito
Bici
giant
Buongirno sarei anche io interessato a un paio di Drive 45D ma adesso leggendo qui mi chiedo cosa cambi dalle Edge visto che pesano praticamente uguali 1300gr. ma costa il doppio dove puo essere la differenza?

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
132
191
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Ciao! Mi sono finalmente arrivate le ruote Drive 40V ed effettivamente sono molto belle.
Ho però un grosso problema. Il pattino Swisstop Black Prince che ho ordinato è troppo "ciccione" per il mio corpo freno Campagnolo Chorus, ed essendo il canale della ruota molto largo, non riesco, neanche con il massimo allargamento del corpo freno, a farlo passare.

Gli altri che le hanno prese, con che combinazione di freni e pattino le hanno montate? Ora proverò con un pattino originale Campy, sperando che sia meno spesso, vediamo che succede...
Sei poi riuscito a montarle con pattina campagnolo? come ti stai trovando?

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
432
262
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Buongirno sarei anche io interessato a un paio di Drive 45D ma adesso leggendo qui mi chiedo cosa cambi dalle Edge visto che pesano praticamente uguali 1300gr. ma costa il doppio dove puo essere la differenza?

Cambiano mozzi cnc e raggi in carbonio, oltre alla finitura marble, e se alle Edge aggiungi cuscinetti ceramici e spedizione comprensiva di dazi la differenza si riduce abbastanza

rush78

Novellino
6 Dicembre 2018
49
1
44
Bergamo
Visita sito
Bici
giant
Cambiano mozzi cnc e raggi in carbonio, oltre alla finitura marble, e se alle Edge aggiungi cuscinetti ceramici e spedizione comprensiva di dazi la differenza si riduce abbastanza
Grazie quindi penso sia meglio restare sulle Drive Adesso devo capire il colore della decalcomania perché a sito è silver mentre in foto bianca quindi vorrei vedere realmente com'è silver

paoloqkd

Novellino
25 Ottobre 2020
23
9
47
Missaglia
Visita sito
Bici
Scott addict 10
Non capisco perchè le Edge non le vendano direttamente sul loro sito
Ho appena contattato il sito ufficiale chiedendo loro informazioni sul perché di differenti versioni.
Stavo guardando le Marvel..
Loro dicono che sul sito ufficiale sono migliori più performanti e leggere perciò più costose.
Credo che acquisterò sul sito ufficiale invece che su AliExpress.
Mi ha confermato di una scontistica che sarà disponibile durante il black Friday