Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.185
1.737
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Eh no......intanto, nel giro di un quarto d' ora, siamo passati dal cielo azzurro con il sole al cielo grigio......
Ho letto su una rivista scientifica autorevole che gli aerei stanno rilasciando il vaccino anti-Covid in formato aerosol così lo puoi respirare anzichè fartelo iniettare.
Ah dimenticavo, la rivista è Novella5000 bella cumpa

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.683
12.752
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E' bello rientrare dal giretto e trovare tutte queste notifiche, sono contento che almeno voi la prendiate con un sorriso, anche Geppo vedo che sta allo scherzo. Mi sarebbe piaciuto che altri due miei conoscenti l' avessero presa sul ridere, invece non potrò più stuzzicarli.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.467
1.909
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ho letto su una rivista scientifica autorevole che gli aerei stanno rilasciando il vaccino anti-Covid in formato aerosol così lo puoi respirare anzichè fartelo iniettare.
Ah dimenticavo, la rivista è Novella5000 bella cumpa
Ecco perché mia suocera la chiamo sempre in tv . E’ abbonata. :espulso.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.508
6.759
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi è una giornata molto bella, sono uscito poco fa, sole pieno e temperatura quasi primaverile, peccato che nel pomeriggio sia previsto un peggioramento.
Ho fatto 2 foto mentre camminavo..... stesso aereo che ha fatto avanti e indietro ..... ah no, non è vero.....sono io che sono un complottista.
Vedi l'allegato 469544 Vedi l'allegato 469545
Perdonami, vorrei capire:
tu ha visto un aereo lasciare delle normalissime scie di condensazione ad una altezza, ad occhio e croce, di circa 30000 piedi, scie che, dopo qualche tempo, si sono allargate.

Stabilire che fosse lo stesso aereo direi che è impossibile dunque, a giudicare dalla ortogonalità delle scie, direi che si tratta di velivoli diversi. Quello che non capisco è questo: tu attribuisci il fatto che siano cambiate le condizioni di visibilità al fatto che siano passati gli aerei dei quali vedi le scie?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.508
6.759
Visita sito
Bici
Agente Bike
E comunque, verificare quali siano gli aerei che passano. è semplicissimo: scarica l'applicazione flightradar24 ed aprila quado vedi un aereo in cielo: ti dirà che aereo è, che rotta sta seguendo, a che velocità ed a che altitudine, modello e marche comprese...

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.696
1.451
Piemonte
Visita sito
Oggi sono passato dall'ozonoterapia a chimica diretta al trocantere e nella zona della cresta iliaca, le parti che mi si sono infiammate. Per il medico questi sono gli ultimi tentativi prima dei ferri. Lui non è filosoficamente contrario alla operazione ma ritiene che prima di arrivarci si debbano provare tutte le alternative.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.696
1.451
Piemonte
Visita sito
E comunque, verificare quali siano gli aerei che passano. è semplicissimo: scarica l'applicazione flightradar24 ed aprila quado vedi un aereo in cielo: ti dirà che aereo è, che rotta sta seguendo, a che velocità ed a che altitudine, modello e marche comprese...
Questa è una cosa che assolutamente NON DEVO fare se no poi ci passo delle ore, vado in media poi a vedere le destinazioni, mi cerco i prezzi di biglietti...
Ho visto ad esempio che si può volare in Finlandia solo a 70€ scegliendo il volo giusto ... eh ... mah ... che cavolo ci vado a fare in Finlandia di questa stagione ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.683
12.752
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perdonami, vorrei capire:
tu ha visto un aereo lasciare delle normalissime scie di condensazione ad una altezza, ad occhio e croce, di circa 30000 piedi, scie che, dopo qualche tempo, si sono allargate.

Stabilire che fosse lo stesso aereo direi che è impossibile dunque, a giudicare dalla ortogonalità delle scie, direi che si tratta di velivoli diversi. Quello che non capisco è questo: tu attribuisci il fatto che siano cambiate le condizioni di visibilità al fatto che siano passati gli aerei dei quali vedi le scie?
Io sono solo un umile complottista, la scorsa settimana c' era un manifesto di circa 5 metri sulla circonvallazione di Valenza, se c' è ancora domani mattina lo fotografo, probabilmente fatto stampare da altri complottisti ignoranti. Non è la prima volta che succede quello che ho visto questa mattina, sarà una combinazione.
Tu che sei plurilaureato pensi che dovrei rivedere tutte le mie convinzioni ? Anche quelle sul ciclismo ?

Porca vacca..... sono vivo, sano, non prendo una pastiglia e pedalo ...... forse dovrei credere di più nella scienzah ?

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.508
6.759
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io sono solo un umile complottista, la scorsa settimana c' era un manifesto di circa 5 metri sulla circonvallazione di Valenza, se c' è ancora domani mattina lo fotografo, probabilmente fatto stampare da altri complottisti ignoranti. Non è la prima volta che succede quello che ho visto questa mattina, sarà una combinazione.
Tu che sei plurilaureato pensi che dovrei rivedere tutte le mie convinzioni ? Anche quelle sul ciclismo ?

Porca vacca..... sono vivo, sano, non prendo una pastiglia e pedalo ...... forse dovrei credere di più nella scienzah ?
Io non so cosa tu debba fare, se rivedere le tue convinzioni o cos'altro, non so neppure quali siano le tue convinzioni. Sono vivo anche io, assolutamente sano, non prendo farmaci inconsapevolmente, pedalo, (ora meno, viste altre passioni ed impegni). Pero' conosco sufficientemente la meterologia e sempre meglio gli aerei e ti posso assicurare che le scie di cui parli ed il loro comportamento seguono leggi della fisica verificabili e conosciute.
P.S. ho una sola laurea ma non capisco che attinenza abbia con le domande che ti ho posto nel post precedente.

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.683
12.752
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io non so cosa tu debba fare, se rivedere le tue convinzioni o cos'altro, non so neppure quali siano le tue convinzioni. Sono vivo anche io, assolutamente sano, non prendo farmaci inconsapevolmente, pedalo, (ora meno viste altre passioni ed impegni). Pero' conosco sufficientemente la meterologia e sempre meglio gil aerei e ti posso assicurare che le scie di cui parli ed il loro comportamento seguono leggi della fisica verificabili e conosciute.
P.S. ho una sola laurea ma non capisco che attinenza abbia con le domande che ti ho posto e nel post precedente.
Si vede che non leggi spesso, è comprensibile visto che ti sei dato ad un altro passatempo che probabilmente ti appassiona di più.
Una delle mie convinzioni è la manipolazione del clima, poi ci sono quelle ciclistiche di cui abbiamo già discusso molte volte.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.696
1.451
Piemonte
Visita sito
Si vede che non leggi spesso, è comprensibile visto che ti sei dato ad un altro passatempo che probabilmente ti appassiona di più.
Una delle mie convinzioni è la manipolazione del clima, poi ci sono quelle ciclistiche di cui abbiamo già discusso molte volte.
Dico solo una cosa poi mi taccio. Sarebbe molto bello se fosse una cosa possibile e con risultati così immediati.
A dire il vero l'umanità sta manipolando e molto il clima; ma non in quel senso.
Qualsiasi cosa riguardi l'inclinazione dei piantoni, i freni a disco o rim, i copertoni tubeless o con camera, è immensamente, immensamente più semplice del clima. E immensamente è una parola riduttiva.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.803
15.241
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma questo aereo manipola il clima sempre e solo in Monferrato o gira un po' qua e un po' là?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.508
6.759
Visita sito
Bici
Agente Bike
Bene, ho capito. E pensi che manipolino il clima tramite aerei di linea o executive? Posso sapere, secondo te, in che modo avvenga la cosa e perchè? non sto ironizzando, voglio semplicemente capire come la pensi.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Classifica generale Winter Cup 2024