Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.694
1.447
Piemonte
Visita sito
Bene, ho capito. E pensi che manipolino il clima tramite aerei di linea o executive? Posso sapere, secondo te, in che modo avvenga la cosa e perchè? non sto ironizzando, voglio semplicemente capire come la pensi.
Io non credo che sia possibile sostenere una simile discussione. Quello che mi spiace è che seguendo certe cose, si perde la bellezza di molte altre. Ci sono aspetti della scienza che mi piacciono "esteticamente". Ti faccio un esempio, proprio nella zona dell'astigiano sono state ritrovate moltissime balene fossili custodite in un bellissimo museo nel centro di asti (locale che per molti è un incubo, essendo stato un orfanotrofio fino agli anni 70, non proprio un posto da sogno); queste balene sono una testimonianza del passaggio da animali terrestri agli attuali cetacei, e li è uno dei posti al mondo dove si conservano meglio, per i fondali marini particolari che c'erano ai tempi che ne permettevano la fossilizzazione. Non che io viva per ricostruire l'evoluzione delle balene, ma trovo davvero affascinante che uno cosa simile la si ricostruisca così, dietro casa, in quelle paretine sabbiose che guardo alzandomi sui pedali nei tornanti. E questo fascino mi toglie ogni voglia di discutere di scie chimiche. Il fascino è li, alla portata di tutti, senza andare in musei lontani, basta volerlo.

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.680
12.743
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bene, ho capito. E pensi che manipolino il clima tramite aerei di linea o executive? Posso sapere, secondo te, in che modo avvenga la cosa e perchè? non sto ironizzando, voglio semplicemente capire come la pensi.
Basta che cerchi "inseminazione delle nuvole" e ti viene fuori tutto, ma lo sai benissimo. Io so solo che quando cominciano a fare il solito reticolato dopo mezz' oretta il cielo diventa grigio, a volte piove, altre no. Ma sicuramente è una combinazione eh....... non bisogna ascoltare i complottisti come me, tutti imbecilli che vengono sfottuti sistematicamente da chi "sa". Piano piano, con il tempo, poi ridono e rideranno meno........

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.801
15.235
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Basta che cerchi "inseminazione delle nuvole" e ti viene fuori tutto, ma lo sai benissimo. Io so solo che quando cominciano a fare il solito reticolato dopo mezz' oretta il cielo diventa grigio, a volte piove, altre no. Ma sicuramente è una combinazione eh....... non bisogna ascoltare i complottisti come me, tutti imbecilli che vengono sfottuti sistematicamente da chi "sa". Piano piano, con il tempo, poi ridono e rideranno meno........
Ma quindi, oggi che dalle tue foto era sereno, cosa hanno inseminato?

• Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.818
9.475
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Questa è una cosa che assolutamente NON DEVO fare se no poi ci passo delle ore, vado in media poi a vedere le destinazioni, mi cerco i prezzi di biglietti...
Ho visto ad esempio che si può volare in Finlandia solo a 70€ scegliendo il volo giusto ... eh ... mah ... che cavolo ci vado a fare in Finlandia di questa stagione ?
A farti un piatto di kalakukko

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.801
15.235
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Me son trop gnurant, spiegamlu ti c' a t' ha stùdià.
Chiedevo solo, hai parlato tu di inseminazione delle nuvole, se le nuvole non ci sono che senso avrebbero secondo te quelle ipotetiche scie chimiche? Se sei convinto di una cosa non puoi essere ignorante in materia, se invece sei convinto per sentito dire, allora alzo le mani :yoga:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.680
12.743
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Si, ma non capisco come succede e cosa lasciano nell’aria, come caricano sugli aerei questa “cosa”??? Ci sono studi? Video?? Pubblicazioni scientifiche??
Non fare il finto tonto, cerca e trovi tutte le risposte che vuoi, sia da una parte che dall' altra.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.801
15.235
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Non fare il finto tonto, cerca e trovi tutte le risposte che vuoi, sia da una parte che dall' altra.
Questa mattina quando hai scritto questa cosa delle scie e del tempo che è peggiorato, sono andato su tre diversi siti di meteorologia per vedere il meteo della tua zona e guarda caso davano nuvoloso in tarda mattinata con schiarite nel primo pomeriggio, quindi secondo te anche questi che fanno le previsioni sapevano che sarebbero passati gli aerei a inseminare le nuvole che non c'erano?
Adesso mi fai venire il dubbio perché sabato, ho parlato con un amico veterinario, mi ha detto che l'indomani sarebbe andato in un maneggio per l'inseminazione di una cavalla, domani lo chiamo per sapere se almeno la cavalla c'era..

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
253
653
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Pronto, parlo col servizio Ciclisti over 50? Ah, buongiorno! Senta, io sono un utente numero di tessera 917655 barra UT, come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione, dato che mi devo fare un giro in bici; ho letto sul forum che ci sono delle scie nel cielo e un'aria depressionaria di 982 millibar – e questo, purtroppo, mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogni qualvolta c'è un brusco calo di pressione – d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e utilizzando un 50/10 e mantenendo una velocità di crociera di circa 35 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle, diciamo nei pressi di Casale Monferrato?

Classifica generale Winter Cup 2024