News Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.817
1.347
Visita sito
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano incontra la precisione 3D in un telaio che celebra i 70 anni di eccellenza tutta italiana. [Comunicato stampa] Colnago è orgogliosa di presentare il suo ultimo capolavoro, la Steelnovo, una moderna bicicletta in acciaio che...
Leggi tutto...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.345
25.580
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
figa è figa! @Ser pecora bella cumpa

sugli insensibili numeretti a fine articolo sorvoliamo ma poteva pure andare peggio...

sarei curioso di sapere di più su materiale dei tubi e soprattutto delle congiunzioni e del lavoro di assemblaggio ma temo ci diranno poco aimè

comunque sicuramente in prodotto distintivo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.345
25.580
Brescia
Visita sito
Bici
Esteticamente spettacolare.

Ma parliamo un momentino del fatto che da un lato Pinarello si affretta a lanciare la F1 per la plebe a 3500 euro, mentre Colnago fa bici da 17500 euro. Chi avra' ragione non lo so, ma certo due strade molto diverse...
due facce della stessa medaglia, i 70 ricconi pronti a prenderla online a 17.500€ senza sconti non piangono la crisi come sempre, è il resto del mercato che magari vira su qualcosa di più abbordabile

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.345
25.580
Brescia
Visita sito
Bici
Eccheccazzo!!!!!!
Vedo la bici e dico: porca zozza, questa E' LA MIA PROSSIMA BICI!!!!
Poi leggo 70 esemplari.....poi il prezzo......ma porca vacca.
70 per la serie limitata lancio ecc
Sapete se faranno una linea per poveracci dentro e fuori?
direi no in assoluto, un telaio fatto così resta un prodotto da pochi numeri e nicchia quindi o paghi o paghi

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.478
Visita sito
Bici
ce l'ho
70 per la serie limitata lancio ecc

direi no in assoluto, un telaio fatto così resta un prodotto da pochi numeri e nicchia quindi o paghi o paghi
Non credo abbiano difficoltà a fare una bici così, senza gruppi e componenti speciali a prezzi un pò più abbordabili.....se poi invece la vogliamo lasciare di nicchia, che ti devo dire, beati loro.

• Mi piace
Reactions: Rone69

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
263
320
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Un po' un peccato che sia solo un'operazione visibilità in tiratura extra-limitata... Perché vedere una bici italiana in acciaio, passaggio ruota ampio, gruppo moderno e UDH è una bella cosa, concettualmente la prenderei.
Opinione personale in aggiunta: il deragliatore posteriore del SR W è terribile e stona con la linea generale della bicicletta.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.896
5.876
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
A parte l'estetica spettacolare, e' pure una bici che sarebbe "sensata" da usare, ha pure roba tipo l'UDH e i cuscinetti SLT.
Non la comprerei mai perche' chi la compra o non la usa e la tiene in salotto o e' cosi' ricco da non piangere al primo graffio, e io non rientro in nessuna di queste categorie... Ma e' un bel prodotto.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.345
25.580
Brescia
Visita sito
Bici
Non credo abbiano difficoltà a fare una bici così, senza gruppi e componenti speciali a prezzi un pò più abbordabili.....se poi invece la vogliamo lasciare di nicchia, che ti devo dire, beati loro.
congiunzioni stampate in 3d costano e sono lente da fare, il telaio in acciaio poi devi saldarlo lavorarlo ecc. non è che dall'oggi al domani hanno formato o assunto dozzine di telaisti

cioè un kit telaio così sarà comunque più caro di un telaio di un c68 imho poi se lo metteranno in vendita quasi certamente puoi montare la bici a meno di diciassettemilacinquecento ma non aspettiamoci miracoli

• Mi piace
Reactions: Bero0571

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.896
5.876
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Un po' un peccato che sia solo un'operazione visibilità in tiratura extra-limitata... Perché vedere una bici italiana in acciaio, passaggio ruota ampio, gruppo moderno e UDH è una bella cosa, concettualmente la prenderei.
Opinione personale in aggiunta: il deragliatore posteriore del SR W è terribile e stona con la linea generale della bicicletta.

Quoto tutto a parte il grassetto - dovevi scrivere "anteriore". Quello posteriore non mi disturba tantissimo, quello anteriore - visto dal vivo - e' tremendamente osceno.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.478
Visita sito
Bici
ce l'ho
congiunzioni stampate in 3d costano e sono lente da fare, il telaio in acciaio poi devi saldarlo lavorarlo ecc. non è che dall'oggi al domani hanno formato o assunto dozzine di telaisti

cioè un kit telaio così sarà comunque più caro di un telaio di un c68 imho poi se lo metteranno in vendita quasi certamente puoi montare la bici a meno di diciassettemilacinquecento ma non aspettiamoci miracoli
Ma a me non interessano ste tecnologie, mi interessa una bella Colnago in acciaio con fattezze e soluzioni moderne.comunque è chiaro, grazie

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.103
7.367
Visita sito
Bici
Gianni2
una bici in acciaio con le forme di una in carbonio?
esercizio di stile...IMHO
in principio facevano quelle in carbonio con le forme di quelle in acciaio
mi si intrecciano i neuroni a pensare che una bici del genere potrebbe far invecchiare le vintage o forse far ringiovanire l'acciaio oppure "carbonizzare" le altre moderne acciaio. Argh, malediz, dannaz, non ci capisco più nulla, mi si è intrecciato tutto!!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.345
25.580
Brescia
Visita sito
Bici
una bici in acciaio con le forme di una in carbonio?
esercizio di stile...IMHO
in principio facevano quelle in carbonio con le forme di quelle in acciaio
mi si intrecciano i neuroni a pensare che una bici del genere potrebbe far invecchiare le vintage o forse far ringiovanire l'acciaio oppure "carbonizzare" le altre moderne acciaio. Argh, malediz, dannaz, non ci capisco più nulla, mi si è intrecciato tutto!!

comunque delle bici moderne ha la pulizia e integrazione, poi le forme son gli 8 tubi di conseguenza che se li vuoi fare rigidi leggeri e facili escono tondi, difficile scappare da questo...

Classifica generale Winter Cup 2024