Pro stagione 2024

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sempre sul fonte regolamento sono è in discussione la possibilità di istituire una sorta di safety car per neutralizzare, senza interrompere, le gare quando si creano situazioni di gara pericolose. L'intenzione è di renderla attiva già per il Giro d'Italia. Quintana si è detto assolutamente contrario.
interessante... da capire come e quando vorrebbero usarla
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.157
938
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
L'UCI sta studiando delle modifiche ai punteggi del ranking che permetterebbe alle squadre WT di poter sommare anche i punteggi ottenuti in altre discipline - MTB, ciclocross, gravel, pista. Naturalmente dovranno essere in qualche modo riparametrati. Lo scopo è quello di incentivare le squadre WT a consentire ai proprio corridori di gareggiare nelle diverse discipline

Sempre sul fonte regolamento sono è in discussione la possibilità di istituire una sorta di safety car per neutralizzare, senza interrompere, le gare quando si creano situazioni di gara pericolose. L'intenzione è di renderla attiva già per il Giro d'Italia. Quintana si è detto assolutamente contrario.

La safety car mi pare stupida, se c'è fuori una fuga e in gruppo cadono fermano tutti?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
L'UCI sta studiando delle modifiche ai punteggi del ranking che permetterebbe alle squadre WT di poter sommare anche i punteggi ottenuti in altre discipline - MTB, ciclocross, gravel, pista. Naturalmente dovranno essere in qualche modo riparametrati. Lo scopo è quello di incentivare le squadre WT a consentire ai proprio corridori di gareggiare nelle diverse discipline

Sempre sul fonte regolamento sono è in discussione la possibilità di istituire una sorta di safety car per neutralizzare, senza interrompere, le gare quando si creano situazioni di gara pericolose. L'intenzione è di renderla attiva già per il Giro d'Italia. Quintana si è detto assolutamente contrario.
Cosa che cozza direttamente con le nuove regolamentazioni della Coppa del Mondo XC, dove sostanzialmente introducono una divisione tra squadre simile a WT-pro-conti e sarà quindi correre nelle gare che contano della mtb senza essere all'interno di una squadra già "qualificata" o essere un campione nazionale o coinvolto in piccole selezioni nazionali ad hoc. Anche le wild card saranno molto poche.
La mano destra non sa cosa sta facendo la mano sinistra insomma
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.944
Udine
Visita sito
Jonas Vingegaard "I’ve read in some places that I’m supposed to ride the Giro, so maybe I’ll be riding Giro. We haven’t decided anything yet, and we’ll only make that decision later. I still think the Tour is the biggest event in cycling."

Nulla è deciso per il Giro, l'obiettivo è sempre il Tour.

'I don’t think I’ll ever compromise on winning the Tour.'
Non penso scenderò mai a compromessi per vincere il Tour
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.367
25.611
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cosa che cozza direttamente con le nuove regolamentazioni della Coppa del Mondo XC, dove sostanzialmente introducono una divisione tra squadre simile a WT-pro-conti e sarà quindi correre nelle gare che contano della mtb senza essere all'interno di una squadra già "qualificata" o essere un campione nazionale o coinvolto in piccole selezioni nazionali ad hoc. Anche le wild card saranno molto poche.
La mano destra non sa cosa sta facendo la mano sinistra insomma
non ne ero informato ma mi puzza tanto di clausola anti Tom e Mathieu...
 

MiguelP

Novellino
19 Novembre 2024
2
0
37
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Duel 29
Cosa che cozza direttamente con le nuove regolamentazioni della Coppa del Mondo XC, dove sostanzialmente introducono una divisione tra squadre simile a WT-pro-conti e sarà quindi correre nelle gare che contano della mtb senza essere all'interno di una squadra già "qualificata" o essere un campione nazionale o coinvolto in piccole selezioni nazionali ad hoc. Anche le wild card saranno molto poche.
La mano destra non sa cosa sta facendo la mano sinistra insomma
Forse questo aprirà nuove opportunità per le squadre più piccole e i singoli atleti. Dopotutto, più opzioni ci sono, meglio è.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
Forse questo aprirà nuove opportunità per le squadre più piccole e i singoli atleti. Dopotutto, più opzioni ci sono, meglio è.
In realtà accadrà proprio l'opposto, in CDM correranno le 15 squadre "A" maschili e femminili, + wild card + campioni nazionali, continentali e mondiali + piccole selezioni nazionali + tot atleti delle squadre di fascia B e C.
Mentre prima bastava essere elite e avere tot punti UCI (mtb), adesso ci saranno molti più paletti.
I top rider non hanno mai avuto ne avranno mai problemi, lo scoglio lo troveranno tutti gli altri
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Tom è campione olimpico e può partecipare di diritto, MVDP non avrà problemi ad avere una wild card, gli basterebbe vincere il titolo nazionale
Soprattutto sarebbe folle e autolesionista per il movimento mtb ostracizzare quei due che sono quelli che con le loro partecipazioni portano tantissima visibilità specie ora che Schurter è agli sgoccioli.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.421
2.651
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
L'UCI sta studiando delle modifiche ai punteggi del ranking che permetterebbe alle squadre WT di poter sommare anche i punteggi ottenuti in altre discipline - MTB, ciclocross, gravel, pista. Naturalmente dovranno essere in qualche modo riparametrati. Lo scopo è quello di incentivare le squadre WT a consentire ai proprio corridori di gareggiare nelle diverse discipline

Sempre sul fonte regolamento sono è in discussione la possibilità di istituire una sorta di safety car per neutralizzare, senza interrompere, le gare quando si creano situazioni di gara pericolose. L'intenzione è di renderla attiva già per il Giro d'Italia. Quintana si è detto assolutamente contrario.
La safety se applicata con (MOLTO) "grano salis", secondo me può essere una buona soluzione.
Certo poi bisogna vedere chi lo decide e quanto si fa influenzare dai "sentimenti momentanei" dei corridori (vedi svariate farse alle tappe del GdI).

Per le modifiche al sistema punteggi non mi pronuncio ma vista così, la logica non mi pare proprio brillantissima
 

Classifica generale Winter Cup 2024