ma di componenti ne vogliamo parlare?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.844
21.788
.
Visita sito
Bici
mia
per quanto mi riguarda sono anche sempre un pò sperimentatore, a volte anche solo "vedere come va" fa parte del gioco.
se va male rimetto la cassetta ultegra.
Sono anch'io un pò così.. e a forza di provare mi ritrovo un cartone pieno di pacchi pignoni e ingranaggi a cazzum.. poi alla fine ritorno all'ovile :mrgreen:
Un pò come le selle.. ne ho ben 17 ;pirlùn^ ;pirlùn^

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.098
1.024
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Sono anch'io un pò così.. e a forza di provare mi ritrovo un cartone pieno di pacchi pignoni e ingranaggi a cazzum.. poi alla fine ritorno all'ovile :mrgreen:
io di freni a disco meccanici :mrgreen: ne avrò 4 set diversi. poi sono passato agli ultegra idraulici e ciao.
però nella gravel ho i cinesi sempre idraulici e vanno benissimo

• Haha
  • Wow
Reactions: Moonalf and golias

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.098
1.024
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.291
2.776
Visita sito
Non riesco più a comprendere il confine tra la comicità surreale e la serena rassegnazione.
---
Mi considero ormai uno degli alfieri storici dell'acquisto in Cina, eppure non comprendo l'accanimento da compratore nei confronti delle cassette orientali. Centinaia di post su cassette che vanno e non vanno, si consumano o, quando va bene, sono rumorose, oppure funzionano solo se non passi per il 16 e il 17 e a condizione che non usi mai il 29 e il 30. Facciamo pace col cervello e compriamo, serenamente, cassette Ultegra o magari pure 105, che vanno alla grande (ché i Miche vanno bene - non so perché - solo con Campagnolo).
E liberiamo il thread dall'ansia da pacco pignoni...
A parte che ci sono problemi anche con le originali Shimano, io sono il primo che dice che non ne vale la pena , come non vale la pena comprare dura-ace , o telai top di gamma o bora ultra invece di normali .
La cassetta che ho comprato costa come un Ultegra ma pesa molto meno di una Dura+ace , sicuramente durerà di meno ma vabbè.

PS
Oggi è andata molto meglio, cambiate perfette e veloci , anche tra 16 e 17.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.378
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Un pò come le selle.. ne ho ben 17 ;pirlùn^ ;pirlùn^
io avrei preso un telaio a ogni sella. Ma scusa! Che crudele lasciare delle selle senza mai chiappe appoggiate sopra.
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024