Pro stagione 2024

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.311
17.140
Nordest
Visita sito
Bici
2
Credo che il tratto preso in considerazione nel periodo pre-Strava non coincida esattamente con il segmento "ufficiale" attuale, ad ogni modo se hai sentito le dichiarazioni di Burke, era veramente impressionato dai "GC guys" che hanno fatto praticamente lo stesso tempo a fine tappa durante un Tour, mentre per lui è stata una cronoscalata (sicuramente non in condizioni ideali visto il freddo, ma sempre una cronoscalata)

Ultima modifica:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.423
2.140
Visita sito
Bici
Canyon
ad ogni modo se hai sentito le dichiarazioni di Burke, era veramente impressionato dai "GC guys" che hanno fatto praticamente lo stesso tempo a fine tappa durante un Tour, mentre per lui è stata una cronoscalata (sicuramente non in condizioni ideali visto il freddo, ma sempre una cronoscalata)
Non ho ascoltato. Gli ha fa onore averlo rimarcato. Davvero impressionante cosa sono capaci di fare in gara.

Sul discorso segmento, penso più o meno ballino sempre 10" tra lui e kuss ragionevolmente.
Comunque in salita va, purtroppo non basta tante volte per emergere. Comunque come domestique io lo prenderei per fare ritmo in salita, il problema é arrivare a fare il lavoro con ancora benzina sulle gambe in giri da 3 settimane.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.311
17.140
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non ho ascoltato. Gli ha fa onore averlo rimarcato. Davvero impressionante cosa sono capaci di fare in gara.

Sul discorso segmento, penso più o meno ballino sempre 10" tra lui e kuss ragionevolmente.
Comunque in salita va, purtroppo non basta tante volte per emergere. Comunque come domestique io lo prenderei per fare ritmo in salita, il problema é arrivare a fare il lavoro con ancora benzina sulle gambe in giri da 3 settimane.
Come aveva scritto anche @Ser pecora dopo il suo record del Mortirolo (di Burke, non di Ser :mrgreen:) è uno che da anni vaga nel limbo delle squadre minori, spesso nella zona grigia tra l'essere un amatore e un ciclista di professione e ormai ha 30 anni. Notevole l'impegno che ci mette nonostante n° sfighe, ma penso che più di così non abbia da dare al ciclismo, non è un Vine temo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.317
28.148
99
dove capita
Visita sito
Come aveva scritto anche @Ser pecora dopo il suo record del Mortirolo (di Burke, non di Ser :mrgreen:) è uno che da anni vaga nel limbo delle squadre minori, spesso nella zona grigia tra l'essere un amatore e un ciclista di professione e ormai ha 30 anni. Notevole l'impegno che ci mette nonostante n° sfighe, ma penso che più di così non abbia da dare al ciclismo, non è un Vine temo.

Questo performance shaming ti si ritorcerà contro un giorno !mabbasta!;:

Comunque che uno che fa il kom sulla salita secca non sia garanzia di avere una qualche utilità tra i pro dovrebbe essere chiaro a tutti ormai....

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.912
5.905
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Credo che il tratto preso in considerazione nel periodo pre-Strava non coincida esattamente con il segmento "ufficiale" attuale, ad ogni modo se hai sentito le dichiarazioni di Burke, era veramente impressionato dai "GC guys" che hanno fatto praticamente lo stesso tempo a fine tappa durante un Tour, mentre per lui è stata una cronoscalata (sicuramente non in condizioni ideali visto il freddo, ma sempre una cronoscalata)

Plot Twist: e se il freddo fosse un fattore positivo? Ovviamente ci sono fattori che svantaggiano come la densita' dell'aria, ma in salita credo conti meno viste le "basse" velocita'. Al Tour tendenzialmente quei tempi li fanno con 30-40 gradi, mentre con temperature sui 5 gradi Burke non sara' andato altrettanto in surriscaldamento. E mantenere una "core temperature" bassa potrebbe fare la differenza, vedasi tutte le robe che Bigham ha fatto per raffreddarsi in velodromo quando ha fatto il record dell'ora.

O quello o sara' stata la superleggerissima bici che aveva sotto il culo :clown:

biglux

Pignone
11 Aprile 2022
201
121
52
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Penso anche io che fisiologicamente sia molto meglio una salita al fresco (ovviamente non sottozero) che ai 30°C del tour magari un filo disidratato dopo un tappone XXL. D’altronde anche lui non avrà scelto l’autunno come periodo a caso per mostrasi al meglio delle sue possibilità visto la sua smania di gareggiare nel WT…

• Mi piace
Reactions: robeambro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.429
25.686
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Plot Twist: e se il freddo fosse un fattore positivo? Ovviamente ci sono fattori che svantaggiano come la densita' dell'aria, ma in salita credo conti meno viste le "basse" velocita'. Al Tour tendenzialmente quei tempi li fanno con 30-40 gradi, mentre con temperature sui 5 gradi Burke non sara' andato altrettanto in surriscaldamento. E mantenere una "core temperature" bassa potrebbe fare la differenza, vedasi tutte le robe che Bigham ha fatto per raffreddarsi in velodromo quando ha fatto il record dell'ora.

O quello o sara' stata la superleggerissima bici che aveva sotto il culo :clown:
così freddo porta svantaggi dato che il corpo riduce la portata di sangue alle estremità e attiva altri fattori di "protezione"
diciamo che le temperature ideali probabilmente sono tra i 15-25° circa, non le condizioni del tour ne quelle di novembre

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.311
17.140
Nordest
Visita sito
Bici
2

Fossero stati 10° avrei detto ok, è un vantaggio, ma quella giornata non mi sembrava proprio adatta alla performance ... 5° forse li aveva alla partenza.
Ad ogni modo ragguardevole il tempo nonostante la bici giudicata orripilante da tutto il forum :mrgreen:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.883
21.809
.
Visita sito
Bici
mia
Fossero stati 10° avrei detto ok, è un vantaggio, ma quella giornata non mi sembrava proprio adatta alla performance ... 5° forse li aveva alla partenza.
Ad ogni modo ragguardevole il tempo nonostante la bici giudicata orripilante da tutto il forum :mrgreen:
3 gradi (lo si vede a lato) detto ciò.. lo facessi io con quel vestiario sarei già da una settimana in trazione.. collo scoperto anche no :wacko:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.912
5.905
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
così freddo porta svantaggi dato che il corpo riduce la portata di sangue alle estremità e attiva altri fattori di "protezione"
diciamo che le temperature ideali probabilmente sono tra i 15-25° circa, non le condizioni del tour ne quelle di novembre
Chiaro, ma il tuo corpo si basa sulla temperatura interna, no? Quindi se Burke si presenta alla salita bello imbacuccato, poi si spoglia e inizia a fare 420 watt immediatamente, il corpo attiva comunque questi meccanismi di emergenza?

(sto chiedendo per curiosita' - sono sicuro tu abbia ragione)

1732795090221.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.429
25.686
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Chiaro, ma il tuo corpo si basa sulla temperatura interna, no? Quindi se Burke si presenta alla salita bello imbacuccato, poi si spoglia e inizia a fare 420 watt immediatamente, il corpo attiva comunque questi meccanismi di emergenza?

(sto chiedendo per curiosita' - sono sicuro tu abbia ragione)

Vedi l'allegato 470538
eh ma la pelle il freddo lo sente, idem i polmoni che respirano aria gelata, sicuramente meglio una salita a bomba che un lungo ma comunque non è ideale, finchè possono pedalare in estivo o poco più direi che sono le temperature ottimali se si scende oltre no

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.317
28.148
99
dove capita
Visita sito