Le Gare su Zwift

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.757
2.859
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Allora la nostra è la categoria “piantati”
Secondo l'algoritmo a punti devo partecipare alle gare 350-500 ma prendo delle randellate che dopo 10' sono già in fuorigiri e tocca mollare il gruppo.. credo che a breve scenderò a "rilassarmi" al livello inferiore...
Comunque devo riconoscere che queste garette (faccio quasi solo queste) sono allenanti come poco altro, in un mese la FTP stimata è cresciuta oltre il 10%

• Mi piace
Reactions: Cillo and Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.627
4.984
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Secondo l'algoritmo a punti devo partecipare alle gare 350-500 ma prendo delle randellate che dopo 10' sono già in fuorigiri e tocca mollare il gruppo.. credo che a breve scenderò a "rilassarmi" al livello inferiore...
Comunque devo riconoscere che queste garette (faccio quasi solo queste) sono allenanti come poco altro, in un mese la FTP stimata è cresciuta oltre il 10%
Della serie “esplodi che migliori”…

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.627
4.984
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
beh sono begli allneamenti in vo2max, anche gaffuri/vergallito nel loro podcast per amatori non troppo spinti suggeriscono una gara zwift a settimana
Ahahah, si sta cosa lo sentita anche io; ma se non ricordo male consigliano la gara se non si riesce a fare nessun tipo di allenamento durante la settimana…
Off topic, il gaffu in questi giorni non ha ancora caricato attività, forse si muove qualcosa per l’accademy…

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.757
2.859
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Che sarebbe? Scusa la mia ignoranza...
Ho preso una definizione per noi umani..

W’ è quindi il nostro serbatoio anaerobico. Questo viene pian piano svuotato quando andiamo a superare la nostra LT2/FTP. Invece, viene ricaricato quando scendiamo al di sotto di questa.
Ovviamente a 0 hai esaurito il serbatoio, io ho imparato a grattare il fondo :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
733
239
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ho preso una definizione per noi umani..

W’ è quindi il nostro serbatoio anaerobico. Questo viene pian piano svuotato quando andiamo a superare la nostra LT2/FTP. Invece, viene ricaricato quando scendiamo al di sotto di questa.
Ovviamente a 0 hai esaurito il serbatoio, io ho imparato a grattare il fondo :-)xxxx
però va calcolata correttamente attraverso test specifici. altrimenti è solo una stima sulla quale non fare molto affidamento

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.757
2.859
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
però va calcolata correttamente attraverso test specifici. altrimenti è solo una stima sulla quale non fare molto affidamento
Certo,
l'ho "derivata" empiricamente adattandola nel tempo e fino ad un un mese fa raggiungere lo "0" era quasi impossibile. In questi giorni in un paio di occasioni sono andato oltre quindi mi aspetto di aver aumentato I miei valori di riferimento e di conseguenza anche W'.

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.342
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ma sei B o C

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
733
239
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
c'è qualquadra che non cosa... 1 settimana fa avevo 600 punti circa. poi ho fatto una gara di 16 km piazzandomi 4° di categoria b su 31. ora mi ritrovo con 933 punti. bo...

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.627
4.984
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno a tutti, premetto che ho fatto quattro (4) gare in tutta la mia vita su zwift (penso ci siano allenamenti migliori, ma questo è un’altro discorso), ora (giustamente) ci sono gli sbarramenti per categoria; ma perché in certe gare si parte assieme ai propri simili (180-350) senza vedere nessun altro, e in altre si parte tutti assieme (a,b,c,d)?
Ripeto, io non ne ho fatte tante, magari mi sbaglio

Classifica generale Winter Cup 2024