Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.690
5.100
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Interessante, conferma cose che avevo letto su allenarsi dopo i 50 anni. C'è un punto nascosto ed appena accennato nell'articolo, ed una mancanza che anche io commetto e dovrei sforzarmi di compensare, ovvero l'allenamento diverso oltre a quello di stare in bici. Esercizi statici busto braccia addominali, il core, ma se fatto oltre quello di uscire in bici da ottimi risultati. Ciò che mi frega e che uscire in bici mi piace, non solo per la pedalata, per cui mi viene più semplice. Mentre tirare su pesi o fare ginnastic aspecific ami annoia, ma mi sono ripromesso e mi obligherò a farlo.
Idem, mai sopportato la palestra, però ogni tanto me lo impongo… Ripreso infatti questa settimana con mezz’oretta di addominali e pesi per la parte alta, pian piano andrò ad intensificare ed aggiungerò squat, affondi e plank

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.795
12.930
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non entro nel resto della discussione perché originariamente non vi avevo partecipato, ma questa parte mi pare che sia incontrovertibile. Certo, c'è il mantenimento della salute, ma l'elemento fondamentale è questo. Anche raggiungere obbiettivi lo fai per quello scopo finale. Per me avere tempo di fare attività fisica, sia bdc, mtb, sci, arrampicata, o simili, vuol dire aumentare di molto la mia qualità di vita. Personalmente non sono di quelli che desidera andare in pensione, basta ricavarmi il tempo per queste cose.
Basta rimanere in "equilibrio", il ciclismo e le corse non devono diventare un' ossessione ( mio errore del passato ).
Oggi qui fa molto freddo, non avevo voglia e sono rimasto a casa a mangiare il minestrone di verdura e il petto di pollo, tanto è dicembre e i miei appuntamenti se tutto va bene saranno da aprile in avanti.........
Domani dovrebbe piovere quindi gonfierò la gomma della bici che ho sul rullo e farò un paio d' ore guardando qualche vecchio filmato commentato da De Zan e Saronni, ma sempre senza forzare.

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.209
1.774
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Grazie per la risposta, il fatto e che monterei il muletto che uso sui rulli ed ha solo 7 rapporti con quel sistema secondo me dovrebbe essere forse più utilizzabile e se dovesse usarla mia moglie che invece ha 11V penso diventerebbe più semplice utilizzarla senz afare modifi che varie.
Se lo provi poi dicci come ti trovi.

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.077
4.445
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Se lo provi poi dicci come ti trovi.
Eh vedrò perchè un rullo lo possiedo già, il Novo force di elite con il dispositivo che lo connette. I rulli non sono per niente la mia passione ma quelli interattivi onestamente allenano meglio e quel sistema mi sembrava un buon compromesso, vedremo con l'anno nuovo se c'è qualche offerta.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.419
19.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.149
22.035
.
Visita sito
Bici
mia
la malizia è negli occhi di chi guarda, mai mi sono riferito a quello che pensi, sei tu che lo stai pensando
Che fosse una battuta era palese.. ma dato che la defezione (sebbene per taluni sia magari stata vista come una scusa) era reale (in quei giorni non mi sono mosso da casa perchè a malapena stavo dritto sulle mie gambe oltretutto udito al lumicino) dovrebbe darti l'idea di quanto io possa patire la situazione, che poi con la volontà che ho riesco spesso a "superarla" e non darla a vedere è n'altro paio di maniche, l'ho scritto più volte che la maggior parte dei medici mi han dato del pazzo.
E qualcosa di mostruosamente indicibile sebbene comprendo che chi non sa cosa voglia dire la prende sotto gamba.. ma è cosa di tutti i giorni anche nel reale non solo qui.
Questo giusto per chiarire e perchè credo tu sia in grado di poter comprendere.. quindi nel rispetto della tua persona.

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.419
19.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Che fosse una battuta era palese.. ma dato che la defezione (sebbene per taluni sia magari stata vista come una scusa) era reale (in quei giorni non mi sono mosso da casa perchè a malapena stavo dritto sulle mie gambe oltretutto udito al lumicino) dovrebbe darti l'idea di quanto io possa patire la situazione, che poi con la volontà che ho spesso riesco a "superarla" e non darla a vedere è n'altro paio di maniche, l'ho scritto più volte che la maggior parte dei medici mi han dato del pazzo.
E qualcosa di mostruosamente indicibile sebbene comprendo che chi non sa cosa voglia dire la prende sotto gamba.. ma è cosa di tutti i giorni anche nel reale non solo qui.
Questo giusto per chiarire e perchè credo tu sia in grado di poter comprendere.. quindi nel rispetto della tua persona.
guarda è più interessante a vedere un video di massaggio cinese con happy ending :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

riguardo a quello che scrivi ricordo che ne abbiamo argomentato in pvt ed è finita lì, non farmi la filippica usando anche termini che non conosco, non hai gradito il mio modo di scherzare ok, è finita lì, però basta ora se hai voglia di argomentare dei capitoli lo fai con la persona sbagliata proprio non mi va, te l'ho detto non ci scherzo più, scherzo con @aa401 che ho visto che è più affine a me

• Mi piace
  • Angry
Reactions: golias and aa401

Classifica generale Winter Cup 2024