Pensa che io sono alto pressapoco cosi' (178-180, mai misurato super precisamente) ma sono estremamente longilineo (87.8 di cavallo e braccia lunghissime, altezza sella sui 77.5-78.0) e pedalo molto in avanti, e sto benissimo su una taglia 58. La mia bici gravel ha 420mm di reach con pipa da 90, e 600 di stack, che guardando solo a quanto sono alto non avrebbe senso, in nessun pianeta.Ma non e’ che la tg della bici si sceglie x non mettere o mettere pochi spessori….
se uno nn sopporta dislivello con certi telai o ci lavora o sceglie telai con stack piu importante….
la 56 x uno alto 178 x me non ha senso
non c’è’ solo la zona manubrio ma anche il fuori sella e magari la sella tutta avanti e’ da valutare…
oltretutto con le pieghe integrate una 100 su una 56 ci sta bene
Peccato che lo studio biomeccanico che mette in sella (tra gli altri) Carapaz e Pidcock, quindi non il Tizio Laqualunque di Voghera col corso trimestrale, cosi' mi ha messo in sella e mi ci trovo benissimo.
Questo per dire, il giudizio mi pareva un pochetto sbrigativo. Detto cio' non e' che mi voglio mettere a litigare, manco e' per me questa bici