Una domanda.Stò aspettando la consegna
386€ compresi 30€ per farmi i canali inteni chiusi senza fori per nipples.
Ci vuole però più tempo perché le fanno in Cina e le spediscono senza costi aggiuntivi
38mm anteriore e 45mm posteriore,canale interno da 21mm;volute così da me.
Peso 1308gr
semplicemente gli danno delle ruote montate con un altro cerchio, ma senza fori. infatti gliele spediscono dalla cina.Una domanda.
Se il cerchio nasce col ponte forato, come riescono a fornirtelo, su richiesta, con i canali chiusi?
Fanno "un giro di carbonio" per chiudere i fori, anzichè usando il nastro paranippli?
E se poi si dovesse cambiare un raggio?
Sicuramente sarà così, però non tutti lo fanno.semplicemente gli danno delle ruote montate con un altro cerchio, ma senza fori. infatti gliele spediscono dalla cina.
nel senso che non lavorano il "tuo" cerchio, ma ti fanno un'altra ruota.
certo, non era per sminuire, è un servizio di personalizzazione che non tutti fanno ed è gradito.Sicuramente sarà così, però non tutti lo fanno.
Ad esempio Ican no mentre Lightcarbon sì.
Non volevo sminuire nessuno, volevo sottolineare che certe aziende hanno secondo me un plus se riescono ad accontentare il cliente sul fatto di avere il canale intero chiuso e la differenziazione dell'altezza del cerchio.certo, non era per sminuire, è un servizio di personalizzazione che non tutti fanno ed è gradito.
Il cc600 è uguale al 506, dal magene c606 differiscono per il touchscreen, principalmente. Leggermente più piccolo e poche altre cavolate che non ricordo perché non le uso neanche. Se non sbaglio il numero di pagine dei dati il c606 ne porta due in più se ricordo bene. Devo verificare ora non li ho sotto mano.Quali differenze ci sono tra il Magene c606 e questi Geoid cc600 / Magene c606?
Grazie mille!Il cc600 è uguale al 506, dal magene c606 differiscono per il touchscreen, principalmente. Leggermente più piccolo e poche altre cavolate che non ricordo perché non le uso neanche. Se non sbaglio il numero di pagine dei dati il c606 ne porta due in più se ricordo bene. Devo verificare ora non li ho sotto mano.
In caso servisse manutenzione, che si fa?Non volevo sminuire nessuno, volevo sottolineare che certe aziende hanno secondo me un plus se riescono ad accontentare il cliente sul fatto di avere il canale intero chiuso e la differenziazione dell'altezza del cerchio.
se degno di tale nome si, le ruote cinesi non hanno niente di diverso dalle altre, quando si ordinano basta avere l'accortezza di ordinare 2/3 raggi in più per ogni misura ed eventualmente anche i nipples, di solito utilizzano raggi sapim o pillar o cn spokes,In caso servisse manutenzione, che si fa?
Ho visto che mandano dei ricambi insieme alle ruote, ma si tratta di raggi "generici" o sono specifici per quelle ruote?
Qualsiasi meccanico potrebbe ripararle?
Dovrebbe in quando da l'icona, ma non ho provato perchè non ho un gruppo elettronico. Se ne trovo uno ad un prezzo conveniente lo prendo perchè sto allestendo una bici e non so che gruppo mettere.Grazie mille!
Ne approfitto ancora per chiederti se c'è la totale compatibilità con i gruppi elettronici.
In caso servisse manutenzione, che si fa?
Ho visto che mandano dei ricambi insieme alle ruote, ma si tratta di raggi "generici" o sono specifici per quelle ruote?
Qualsiasi meccanico potrebbe ripararle?
Si esattamente,i raggi quasi sempre sono Sapim o Pillar e spesso puoi anche scegliere quale tipo mentre i mozzi spesso sono proprietari cioè marchiati come il nome della azienda ma come ad esempio il sistema a cricchetto è similare ai DT Swiss.se degno di tale nome si, le ruote cinesi non hanno niente di diverso dalle altre, quando si ordinano basta avere l'accortezza di ordinare 2/3 raggi in più per ogni misura ed eventualmente anche i nipples, di solito utilizzano raggi sapim o pillar o cn spokes,
Ti chiedo, dato che mi pare tu abbia molta esperienza.Si esattamente,i raggi quasi sempre sono Sapim o Pillar e spesso puoi anche scegliere quale tipo mentre i mozzi spesso sono proprietari cioè marchiati come il nome della azienda ma come ad esempio il sistema a cricchetto è similare ai DT Swiss.
Riguardo alla manutenzione ha detto giusto @sheik yerbouti
Ti rispondo in base alla mia esperienza però ci sono tanti altri nel forum che di sicuro ne sanno più di me.Ti chiedo, dato che mi pare tu abbia molta esperienza.
Ad oggi, secondo te, qual è la ruota più interessante tra quelle di Aliexpress?
Intendo sia come rigidità, che come leggerezza, che come robustezza costruttiva.
Tieni presente che supero gli 80kg...
Molto interessanti, soprattutto per il fatto di poter avere il canale chiuso. Le fanno anche col canale interno più largo? Ormai nel gravel vanno canali da 23 a salire.Stò aspettando la consegna
386€ compresi 30€ per farmi i canali inteni chiusi senza fori per nipples.
Ci vuole però più tempo perché le fanno in Cina e le spediscono senza costi aggiuntivi
38mm anteriore e 45mm posteriore,canale interno da 21mm;volute così da me.
Peso 1308gr
Ma lo sai che è un attrezzuccio davvero favoloso?! Presa per curiosità in un acquisto "bundle" a 4,79 USD, si capisce che è precisa per sua intrinseca natura costruttiva: le dinamometriche (ce n'ho un'altra da Ali che è stata fallimentare) cadono sulla selezione e, inevitabilmente, sull'inesistente controllo di qualità che non scarta le starate. Questa invece, deve funzionare sempre perché basata su un unico sistema fisso a coppia progressiva. Come spessissimo accade, la semplicità batte la complessità.Io ho questa
Chiave dinamometrica per bicicletta ENLEE con Set di punte chiave a brugola per bici da strada MTB portatile piccola per Kit di riparazione bici - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
l'ho presa per scherzo da portarmi in bici e ora la uso anche nei montaggi. Per me è ottima.
Ora qualcuno può dire che una dinamometrica da 5 euro è una cinesata: io l'ho verificata con un dinamometro e devo dire che è fantastica, soprattutto per le coppie basse 4-6-8Nm tipiche di reggisella, manubri ecc.
Si hanno canale interno fino a 23mmMolto interessanti, soprattutto per il fatto di poter avere il canale chiuso. Le fanno anche col canale interno più largo? Ormai nel gravel vanno canali da 23 a salire.
Io anche ormai 2 anni fa presi una coppia di ruote dalla Cina, sito Carbonal, personalizzavano quasi tutto ma il canale chiuso ancora non lo facevano.
Le ho strapazzate per bene, dopo due anni ho avuto problemi ad un cerchio e per 50 euro me lo hanno spedito nuovo.
Sono d'accordo. Ho un paio di Feder con mozzi Extralite (30mm, con canale interno da 21) da un paio di anni e vanno benissimo. Molto leggere e ad un prezzo onesto. Non mi hanno mai dato un problemase degno di tale nome si, le ruote cinesi non hanno niente di diverso dalle altre, quando si ordinano basta avere l'accortezza di ordinare 2/3 raggi in più per ogni misura ed eventualmente anche i nipples, di solito utilizzano raggi sapim o pillar o cn spokes,
Ti chiedo, dato che mi pare tu abbia molta esperienza.
Ad oggi, secondo te, qual è la ruota più interessante tra quelle di Aliexpress?
Intendo sia come rigidità, che come leggerezza, che come robustezza costruttiva.
Tieni presente che supero gli 80kg...