ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.909
6.417
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Attendo altri feedback, appena lo proverai!
Grazie mille

Il geoid CC600 l'ho ordinato tre giorni fa .... da uno che lo vendeva a 18 euro!!!!
Secondo me mi mandano un tarocco di uno cinese. Però vediamo, magari li hanno rubati e ora fanno ricettazione. :==
Ho cycplus e Xoss, con entrambi mi trovo benissimo. Cycplus più bello ed evoluto visto che mostra anche i dati della potenza (Assioma Duo e XCadey).
Scusate se mi autoquoto: Geoid CC600 arrivato in pacchetto .... vuoto ;pirlùn^ :))):
Il venditore

è stato talmente fenomeno da spedire un pacchetto vuoto sbagliando sia la descrizione esterna (ha scritto "chain pin") sia utilizzando un pacchetto talmente piccolo che anche volendo il gps non avrebbe potuto starci.
Due foto, aperto reclamo aliexpress ieri pomeriggio, stamattina avevo già l'accredito del rimborso completo.

Ammetto che c'è stata un po' di illusione da parte mia visto che lo vendeva a 18 euro quando gli altri lo vendono a 60, ma se non fosse stato così non l'avrei comprato. Uffy.

PS: negozio aperto il 14 novembre di quest'anno .... mai fidarsi ciecamente !mabbasta!;:

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.316
1.360
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Scusate se mi autoquoto: Geoid CC600 arrivato in pacchetto .... vuoto ;pirlùn^ :))):
Il venditore

è stato talmente fenomeno da spedire un pacchetto vuoto sbagliando sia la descrizione esterna (ha scritto "chain pin") sia utilizzando un pacchetto talmente piccolo che anche volendo il gps non avrebbe potuto starci.
Due foto, aperto reclamo aliexpress ieri pomeriggio, stamattina avevo già l'accredito del rimborso completo.

Ammetto che c'è stata un po' di illusione da parte mia visto che lo vendeva a 18 euro quando gli altri lo vendono a 60, ma se non fosse stato così non l'avrei comprato. Uffy.

PS: negozio aperto il 14 novembre di quest'anno .... mai fidarsi ciecamente !mabbasta!;:
Quante vendite aveva?

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.808
863
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.279
4.402
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Che la soluzione ad uno dei più grandi problemi del ciclismo, tuttora irrisolto, si possa comprare su Aliexpress per dieci euro?

Bella idea,pratica ed economica …
A pelle però mi fido più della mia percezione…
Non so perché ma quando devo assestare il manubrio mi viene naturale fare almeno un giro per la posizione definitiva…e ho la sensazione che mi trovi bene col manubrio leggermente decentrato..sarà la mia postura…voh
Con la sella il problema non si pone perché le mie bici hanno il reggi con sezione a goccia.

• Mi piace

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.081
1.649
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Che la soluzione ad uno dei più grandi problemi del ciclismo, tuttora irrisolto, si possa comprare su Aliexpress per dieci euro?

L'ho comprato qualche settimana fa, ma non l'ho ancora usato seriamente; ho solo controllato che funzioni.
Lo userò per una bici che assemblerò in primavera.
Per ora posso solo dire che il fascio laser si vede bene e sembra diritto.

• Mi piace

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.808
863
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Bella idea,pratica ed economica …
A pelle però mi fido più della mia percezione…
Non so perché ma quando devo assestare il manubrio mi viene naturale fare almeno un giro per la posizione definitiva…e ho la sensazione che mi trovi bene col manubrio leggermente decentrato..sarà la mia postura…voh
Con la sella il problema non si pone perché le mie bici hanno il reggi con sezione a goccia.
Vero, ormai la sella non è più un problema.

Col manubrio, invece, ho il problema opposto.
Lo posiziono nel modo più dritto possibile, ma so che i miei sensi, in quanto tali, non sono precisi in maniera assoluta e, anche se mi sembra dritto, temo non lo sia.
Sto seriamente pensando di spendere dieci euro per verificare quanto siano precisi i miei sensi...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.279
4.402
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io l'avevo ordinato, poi mi hanno rimborsato per non aver spedito. Mi sono arrangiato con un calibro laser autolivellante
E come lo usi per raddrizzare il manubrio?
Ce l’ho anch’io che utilizzo per le varie misurazioni(arretttamento,altezza,dislivello ecc),ma non riesco come possa tornarmi utili per allineare la ruota al manubrio.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.129
1.049
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
E come lo usi per raddrizzare il manubrio?
Ce l’ho anch’io che utilizzo per le varie misurazioni(arretttamento,altezza,dislivello ecc),ma non riesco come possa tornarmi utili per allineare la ruota al manubrio.
Punto il laser della livella in linea col centro del telaio, ad esempio che faccia una linea tra la vite dell'attacco manubrio ed il reggisella.
Poi raddrizzo in modo che il copertone sia centrato. Di fatto è lo stesso principio di quello su AliExpress

• Mi piace
Reactions: jokerout

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.498
1.251
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
aggiornamento sugli acquisti recenti:

Ruote CSC ratchet 54 da 40mm con canale interno da 23,5: peso reale 1450, una bomba! Unica rottura di pLLE: i due nottolini richiedono INTROVABILI brugole da 11mm!!
Cassetta 11-32 11v 220grammi cambia benissimo
movimento centrale ZTTO BB86 , quello che si avvitano le due calotte: perfetto, l'ho anche smontato e rimontato. E' il secondo che prendo (per altra bici) perfettamente compatibile con pedivelle Ultegra
dischi freno 140 ultraleggeri + adattatori centerlock: peso totale uguale ai dischi dura ace: frenata iniziale discreta necessitano rodaggio
gabbia cambio ultegra di2 11v Kogel Kolossos: una bomba!
attrezzo per regolare il forcellino e regolare il manubrio: voto 6/10. Non è precisissimo
dischi freno replica Galfer 160 (li uso sulla gravel) eccellenti

• Mi piace

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.498
1.251
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
  • Mi piace
Reactions: red.hell

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.034
91
Visita sito
Bici
bianchi
Il venditore

io l'ho comprato direttamente dallo store GEOID. Con le offerte 11.11 l'ho pagato 38 euro. è l'esatta copia del magene c506. Ho il magene c606 anche, i materiali sono gli stessi non cambia niente. Anche l'app è la stessa e per non far notare che si tratta dello stesso prodotto, ho comprato il pacchetto con staffa, protezione in silicone e vetro protettivo, Vetro e protezione in silicone sono arrivate in scatola marchiata magene. Comunque il computerino va benone, l'ho provato per tre uscite.

• Mi piace

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.808
863
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
io l'ho comprato direttamente dallo store GEOID. Con le offerte 11.11 l'ho pagato 38 euro. è l'esatta copia del magene c506. Ho il magene c606 anche, i materiali sono gli stessi non cambia niente. Anche l'app è la stessa e per non far notare che si tratta dello stesso prodotto, ho comprato il pacchetto con staffa, protezione in silicone e vetro protettivo, Vetro e protezione in silicone sono arrivate in scatola marchiata magene. Comunque il computerino va benone, l'ho provato per tre uscite.
Quali differenze ci sono tra il Magene c606 e questi Geoid cc600 / Magene c606?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.909
6.417
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Arrivate in 3 giorni lavorativi dal deposito di Madrid.
attenzione solo quelle in stock arrivano in 3 giorni, le altre arrivano dalla Cina
dallo stesso venditore le ho comprate per la gravel. Arrivate in 3 gg, ottime ruote. Prezzo incredibile.

• Mi piace
Reactions: Zac36100

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
193
115
Visita sito
Bici
No brand
dallo stesso venditore le ho comprate per la gravel. Arrivate in 3 gg, ottime ruote. Prezzo incredibile.
Stò aspettando la consegna
386€ compresi 30€ per farmi i canali inteni chiusi senza fori per nipples.
Ci vuole però più tempo perché le fanno in Cina e le spediscono senza costi aggiuntivi
38mm anteriore e 45mm posteriore,canale interno da 21mm;volute così da me.
Peso 1308gr

Allegati

• Screenshot_20241202-125052.png
    Screenshot_20241202-125052.png
    1,8 MB · Visite: 30
  • Screenshot_20241202-125112.png
    Screenshot_20241202-125112.png
    2 MB · Visite: 30
  • image.png
    image.png
    3,2 MB · Visite: 28
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and lap74

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.808
863
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Accidenti, a questo prezzo sarei tentato di "rischiare".
Sto comprando qualsiasi cosa su Aliexpress, compresi anche diversi componenti per la bdc.

Da anni uso Fulcrum R1/R0 in alluminio, che sono delle putrelle incredibili in fatto di rigidità e soprattutto di robustezza.
Non sono sicuro di essere pronto a buttarmi in discesa su ruote tanto economiche e "di dubbia provenienza", considerata la loro importanza per la mia incolumità...

Lo so: verosimilmente si tratta di un bias mentale che dovrò riuscire a superare.

• Mi piace
Reactions: Zac36100

Classifica generale Winter Cup 2024