ma di componenti ne vogliamo parlare?

NCC1701

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Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
anche se ho il 105 di2 onestamente non ho capito cosa ti serve di tanto utile sul computer
Io ha SRAM AXS e trovo utile se il computerino mi indica quando una delle batteria del cambio è scarica. L'indicazione del rapporto inserito, invece, la trovo una mera curiosità. Un'altra curiosità, carina, ma solo a livbello di curiosità, è l'indicazione, a fine giro, del numero di cambiate: c'è sui Garmin, non so sugli altri.
 
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pecosbill76

mulo passista
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Settimia, la mula elettronica
è no, come dicevo poco sopra questo ciclocomputer è ottimo ma gli manca la funzione radar, il collegamento col di2 (anche se ho il 105 di2 onestamente non ho capito cosa ti serve di tanto utile sul computer) e se proprio proprio il navigatore....l'attacco è garmin
Beh...
Con i gruppi elettronici, il ciclocomputer diventa parte integrante di essi.
Innanzitutto hai costantemente sotto controllo lo stato di carica della batteria.
Poi hai sempre sott'occhio corona e pignone utilizzati, senza doverti voltare a guardare il pacco pignoni.
 

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Poi hai sempre sott'occhio corona e pignone utilizzati, senza doverti voltare a guardare il pacco pignoni.
Ecco, vedi come ognuno è fatto a modo suo, pedala in modo diverso? Io non guardo praticamente mai che pignone posteriore ho inserito, ma mi baso sulla cadenza che sto tenendo: regolo il cambio in modo da tenere la cadenza che mi è comoda , senza guardare dietro. Il mondo è bello perché è vario. Ciò non toglie, comunque, come ho anche scritto sopra, che le informazioni sul cambio riportate dal ciclocomputer, possono essere interessanti, o utili.
 

NCC1701

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Recentemente è uscito anche S510, ma non li ho ancora confrontati.
L'S510, non è confrontabile col 420/460, essendo l'analogo di Garmin 540/840 e Wahoo Bolt/Roam: 2.8", a colori, navigazione cartografica e, finalmente anche per Bryton, impostazione del percorso senza necessità di un collegamento col telefono.
 
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pecosbill76

mulo passista
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Ecco, vedi come ognuno è fatto a modo suo, pedala in modo diverso? Io non guardo praticamente mai che pignone posteriore ho inserito, ma mi baso sulla cadenza che sto tenendo: regolo il cambio in modo da tenere la cadenza che mi è comoda , senza guardare dietro. Il mondo è bello perché è vario. Ciò non toglie, comunque, come ho anche scritto sopra, che le informazioni sul cambio riportate dal ciclocomputer, possono essere interessanti, o utili.
Evviva il controllo della cadenza: su questo sono assolutamente d'accordo.
Tuttavia, potrei ottenere una cadenza perfetta con un incrocio osceno...che è una cosa che posso tollerare solo per pochi secondi, se necessario.
Ecco che, se per caso inserisco il 50x34 (purtroppo sto Di2 gira che è una meraviglia anche in quella condizione estrema) in un memento nel quale sono concentrato solamente sulla cadenza, il ciclocomputer mi riporta immediatamente sulla retta via...
 
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desmy

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workswell 256 disc
Effettivamente mi sono spiegato male. Ho una topstone carbon 3, manubrio e reggisella sono in alluminio, avete qualche modello da consigliarmi?
Uno ad esempio
242,39€ | 2023 ghiaia manubrio in fibra di carbonio UNOX bici da strada Exotropism manubrio 28.6mm bicicletta integrata Bent Bar parti della bici
 
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salve, qualcuno di voi conosce questi freni? concettualmente sono come i TRP hy/rd con serbatoio di compensazione.
ho acquistato queste pinze freno in occasione delle offerte dell 11.11 le ho testate in un paio di uscite sulla bici di mia moglie che monta i TRP spyre, devo dire che sono molto meglio di quello che pensavo, frenano veramente bene, la frenata è molto simile a quella degli idraulici puri, non ho fatto discese lunghe, solo una discesa di 3 km sui colli euganei, ma per ora rispondono molto bene. Considerando che le ho pagate 28 euro, avevo provato i TRP HY/RD facendo un test gratuito su una bici decathlon, la frenata è la stessa indicativamente, forse anche meglio, non li ricordavo così decisi i trp. è anche vero che sono passati quasi 4 anni dalla prova dei trp potrei ricordare male. Comunque consigliatissimi. Unica pecca è che non arrivano ognuno nel proprio scatolino come decritto, mi sono arrivati entrambi in un unico scatolino imballati con il pluriball, una delle due levette aveva un piccolo graffio per via di questo imballaggio poco consono al prodotto. Graffio solo di vernice, piccolissimo.
Altra nota, non le ho provate con le pastiglie originali ma con quelle dorate della ZTTO.
 

vicarious

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Buongiorno, mi consigliate anche dei perni passanti leggeri? Vi allego le foto delle caratteristiche.
Qualcuno sul forum consigliava quelli venduti su ebay J&L, ma faccio fatica ad individuare quali sono quelli corretti.
 

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aratrus

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E' la prima bici con freni a disco che ho e sono poco esperto. Il perno passa proprio all'interno della forcella, non ci sono dadi o altre cose, il perno termina alla fine del foro della forcella.
 

aratrus

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E' la prima bici con freni a disco che ho e sono poco esperto. Il perno passa proprio all'interno della forcella, non ci sono dadi o altre cose, il perno termina alla fine del foro della forcella.
intendo come da esempi in foto, se è incassato allora devi guardare anche il diametro della testa che entra nel telaio/forcella, per il resto delle dimensioni hai già i riferimenti sui tuoi perni.
 

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