News Tom Pidcock va al Q36.5 Pro Cycling Team

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
279
222
-
Visita sito
Bici
-
Non credo che il problema fosse il contratto (Bernal piglia uguale...), ma i comportamenti del "simpatico" Tom, che si è rifiutato di fare da gregario a Rodriguez, che ha litigato con Cummings fino a farlo allontanare dalla squadra, ed un atteggiamento da superstar quando di fatto ha vinto 5 gare in 7 anni di carriera da pro...
Mi sfuggono i 7 anni da Pro visto che ha 25 anni, per completezza in 4 anni in Ineos ha vinto anche 2 titoli Olimpici in MTB, un titolo Mondiale MTB e uno di Ciclocross, e svariate gare di CDM sia in MTB che Ciclocross.
Certo che in Ineos passare da 38 vittorie nel 2023 alle 14 di quest'anno dove la più prestigiosa è proprio l'Amstel con TP, il problema direi che non è TP.

• Mi piace
Reactions: carab

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.450
28.550
99
dove capita
Visita sito
Mi sfuggono i 7 anni da Pro visto che ha 25 anni, per completezza in 4 anni in Ineos ha vinto anche 2 titoli Olimpici in MTB, un titolo Mondiale MTB e uno di Ciclocross, e svariate gare di CDM sia in MTB che Ciclocross.
Certo che in Ineos passare da 38 vittorie nel 2023 alle 14 di quest'anno dove la più prestigiosa è proprio l'Amstel con TP, il problema direi che non è TP.

E' passato pro nel 2018 nel Team Wiggins (conti), quindi in effetti 6 anni.

Poi benissimo che ha vinto in mtb e cx, ma nell'economia della sua carriera su strada sempre quello ha vinto, che alla fine sono tutte vittorie di peso assoluto, ma sempre 5 rimangono. Parere mio non una roba da gridare al miracolo e da fare la superstar che si rifiuta di fare da gregario a Rodriguez (che è pure pagato meno).

Che fosse lui il problema della Ineos non l'ho mai detto. Che lui sia stato fonte di tensioni nella squadra lo hanno detto loro.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.060
2.265
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Quando le vittorie sono DUE Tour de France (+ 2 secondi posti) contro una Amstel e una Strade Bianche per un totale di 36 a 5 (come la nuova squadra di Pidcock) vittorie da professionista di soggettivo non c'è più nulla.
Ti dimentichi le Olimpiadi ed il Campionato del mondo in mtb.
Io apprezzo molto la versatilità. Io la penso così. Tu sei libero di pensarla diversamente. Basta che non pretendi di essere il verbo.

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
437
329
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Io apprezzo molto la versatilità. Io la penso così. Tu sei libero di pensarla diversamente. Basta che non pretendi di essere il verbo.
Il problema è che il suo ingaggio era da uno da tour…della mtb interessa al mercato relativamente (per essere gentili). Con quello che prendeva lui ci facevano una squadra intera mtb alla ineos.

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
739
597
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Anche contando le vittorie in MTB, secondo me quanto ha vinto Vinguegard vale piu' di quanto abbia vinto Pidcock.
Mio parere personale, x carita' (e scommetterei di essere nella maggioranza). Che ben vengano opinioni diverse. Infatti potremmo fare un poll, giusto x divertimento....

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.557
2.688
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non dimentico nulla. Se paragono un ciclista da strada con un ciclista da strada prendo in esame le corse su strada ovvero quelle a cui partecipano entrambi per attribuire loro una reciproca cifra tecnica. Se Pidcock è campione del mondo di Risiko non mi sembra un fattore dirimente nel confrontarlo con Vingegaard. Il valore tecnico e mediatico di un Tour de France non è paragonabile a nulla nel mondo del ciclismo e certamente non ad un oro olimpico nella mtb.
Se ti fermi a "Pidcock mi piace più di Vingegaard" siamo nel campo dei gusti di cui non disputandum.
Se parli di valore delle vittorie dei due per dare una misura del valore dei corridori non hai appigli validi mi spiace.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.060
2.265
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Non dimentico nulla. Se paragono un ciclista da strada con un ciclista da strada prendo in esame le corse su strada ovvero quelle a cui partecipano entrambi per attribuire loro una reciproca cifra tecnica. Se Pidcock è campione del mondo di Risiko non mi sembra un fattore dirimente nel confrontarlo con Vingegaard. Il valore tecnico e mediatico di un Tour de France non è paragonabile a nulla nel mondo del ciclismo e certamente non ad un oro olimpico nella mtb.
Se ti fermi a "Pidcock mi piace più di Vingegaard" siamo nel campo dei gusti di cui non disputandum.
Se parli di valore delle vittorie dei due per dare una misura del valore dei corridori non hai appigli validi mi spiace.
Ma dai su' !!! Io paragono 2 ciclisti (stop) e so bene di essere in minoranza. Ma potrò avere un'opinione fuori dal coro o no?
Purtroppo sui social molti si dimenticano di scrivere "secondo me" e sentenziano. Atteggiamento che detesto. Mentre rispetto la tua opinione, anche se è diversa dalla mia.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.060
2.265
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Il problema è che il suo ingaggio era da uno da tour…della mtb interessa al mercato relativamente (per essere gentili). Con quello che prendeva lui ci facevano una squadra intera mtb alla ineos.
Su questo sono d'accordo, anche se gli stipendi sono un tema di libera contrattazione. Sicuramente aveva spuntato un contratto molto vantaggioso

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.060
2.265
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Ma tra l'altro, si è capito perché non gli hanno fatto fare il Lombardia? Solo perché stavano già litigando?

Secondo me lui era uno dei pochi che (se avesse contenuto lo svantaggio da Pogi alla Colma ... ipotesi poco probabile) poteva provare a riguadagnare nella discesa da Sormano.

E non ho mai nemmeno capito perché Vingo non fa il Lombardia, unica classica dove potrebbe provare a vincere o almeno a piazzarsi bene.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.123
4.942
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

A livello mediatico, nonostante un palmares per nulla equiparabile l’inglese è nettamente avanti. Vingegaard non ha nessun interesse ad esporsi e gli sponsor lo capiscono bene.
Scott credo abbia tutto l’interesse ad avere un campione olimpico di MTB sulle sue biciclette.

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
437
329
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Ma tra l'altro, si è capito perché non gli hanno fatto fare il Lombardia? Solo perché stavano già litigando?

Secondo me lui era uno dei pochi che (se avesse contenuto lo svantaggio da Pogi alla Colma ... ipotesi poco probabile) poteva provare a riguadagnare nella discesa da Sormano.

E non ho mai nemmeno capito perché Vingo non fa il Lombardia, unica classica dove potrebbe provare a vincere o almeno a piazzarsi bene.
Forse una cavolata ma per me gli hanno fatto capire che se stava li non lo avrebbero portato a nessuna corsa rilevante. E questo era l’unico forse modo per liberarsi di lui e del suo ingaggio blindato almeno per un paio d’anni.
Ineos sta tagliando forte sulle spese pare ma non gli biasimo. Se a lui della strada non interessa (e comunque lo vedo diverse spanne sotto i migliori) non aveva più senso tenerlo.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.060
2.265
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Forse una cavolata ma per me gli hanno fatto capire che se stava li non lo avrebbero portato a nessuna corsa rilevante. E questo era l’unico forse modo per liberarsi di lui e del suo ingaggio blindato almeno per un paio d’anni.
Ineos sta tagliando forte sulle spese pare ma non gli biasimo. Se a lui della strada non interessa (e comunque lo vedo diverse spanne sotto i migliori) non aveva più senso tenerlo.
La tua lettura di business mi sembra convincente; probabile sia come dici tu.

Per quanto riguarda la sua performance nei GT è sicuramente parecchio sotto i migliori. Ma sulle gare su strada di un giorno (in particolare su quelle dove conta di più la capacità di guida) può dire la sua.
Io dico che (per quanto non probabile) non è impossibile che prima o poi vinca una Milano-Sanremo, con una strategia simil-Mohoric. Vedremo

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.439
14.731
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La tua lettura di business mi sembra convincente; probabile sia come dici tu.

Per quanto riguarda la sua performance nei GT è sicuramente parecchio sotto i migliori. Ma sulle gare su strada di un giorno (in particolare su quelle dove conta di più la capacità di guida) può dire la sua.
Io dico che (per quanto non probabile) non è impossibile che prima o poi vinca una Milano-Sanremo, con una strategia simil-Mohoric. Vedremo
Alla Sanremo contro Pogacar e VdP perde,al Fiandre non ne parliamo...alla Roubaix mi sa che sia troppo leggerino...alla Liegi contro Remco e Pogacar perde.
Mi sa che l'unica corsa alla portata sia la Amstel...se però ci sono quelli più forti di lui secondo me anche lì,su 3 arriva quarto...
È un ottimo corridore,ma nell'epoca dei fuoriclasse hors categorie,non basta per vincere le corse che pesano

Classifica generale Winter Cup 2024