Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.149
22.035
.
Visita sito
Bici
mia
GCN: Allenarsi in sicurezza dopo i 50 anni | Intervista a Davide Cassani

Bello anche se in pratica ne esce quello di cui si parlava nei giorni scorsi, mi fa piacere che anche Cassani confermi ciò che mi aveva già consigliato un medico (aumentare l'introito di proteine) ma dovrei bilanciare meglio i pasti.. magari quando sarò in pensione :-P
Per ora va bene così.. il peso è stabile e in generale sto bene e la valvola di sfogo bici funziona ;-)

• Mi piace
Reactions: loiety and fabiopon

golias

28 Marzo 2018
30.149
22.035
.
Visita sito
Bici
mia
Consigli utili fin dal principio del video.... ottimo Cassani.... "non mi alleno, faccio sport, perché mi fa stare bene"...... un bel pensare, che farò mio sempre più se avrò l'opportunità di invecchiare..... ahh.... son già vecchio ;pirlùn^
Non rimarcarlo sennò il piemontes va in crisi :mrgreen:

Vada.. l'è na battuta neh :-)xxxx
Anche perchè ha anche detto che va bene fare qualche garetta per stimolare l'impegno e/o la motivazione ;-)

Quindi "ragazzi" del 21 siamo avanti bella cumpa

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.532
9.614
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
GCN: Allenarsi in sicurezza dopo i 50 anni | Intervista a Davide Cassani

Conferma i principi generali che anche qui si ripetono frequentemente.
Due appunti:
era una marchetta esagerata per la Enervit,
gli occhiali di Cassani sono orrendi!
:mrgreen:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.909
15.468
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
@yagone64
Scusa se rompo ma.. sti cacsi di riscaldatori c'è qualcosa da fare prima di applicarli alle calze ?
Perchè anche stamani nada de nada.. in pratica è come non averli se non che rompono perchè senti qualcosa in più sotto la pianta del piede ;pirlùn^
Mi sa che ho acquistato ciofeche :-(
Quelli che utilizzo io, devi aprire il sacchetto, aspettare 3 minuti, poi applicarli sotto la calza, aspettare altri 20 minuti (io aspetto 10 minuti che sono più che sufficienti) e poi infilare le scarpe.
La marca è "The heat company" ho anche la versione soletta completa, ma quella la uso solo quando fa veramente freddo 20241207_190317.jpg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.414
19.894
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per tornare a parlare di cose serie, un paio di domande per @bikernat
1) ma come ca@@o fai a deprimerti per l'inverno se a dicembre fai il bagno in mare
purtroppo ho sempre sofferto di problemi esistenziali sin da piccolo, andare in bici, fare fotografie, andare a mare è per me un modo per non pensarci e distrarmi un poco per non ricadere o almeno provare a non ricadere negli stessi schemi comportamentali autodistruttivi
2) ma l'effetto freddo senza costume.... ;nonzo% cioè lì proprio ti si vede piccino piccino! :oops:
ce l'ho piccolo di natura quindi non fa differenza

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Moonalf and aa401

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.175
2.073
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Per me è un modo di passare il tempo, guardo anche inutilmente questi dati da sempre.
Io un paio di anni fa avevo anche il Power pod , poi ho tolto tutto, vedevo potenza, FC e cadenza ma non sapevo cosa farmene. Mi è venuta la curiosità di capire come mi sto stancando (non facendo allenamenti strutturati nelle mie uscite mi stanco e basta), da qui l'approfondimento sulle zone cardiache.
Oggi mi ero dato l' obiettivo di stare attorno ai 100 BPM, ed ho trovato noioso andare ad andatura limitata in pianura e usare rapporti agili in salita non per mantenere un buon passo ma per tenere bassi i battiti.
Poi ho ripreso le solite andature un po' per vedere a che FC mi assestavo, e molto per scaldarmi.
Come ho detto, nulla di scientifico, sto solo giocando, se il gioco mi piacerà mi farò consigliare dal medico sportivo, altrimenti rimetterò via la fascia cardio

• Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.175
2.073
54
Visita sito
Bici
Corsa
purtroppo ho sempre sofferto di problemi esistenziali sin da piccolo, andare in bici, fare fotografie, andare a mare è per me un modo per non pensarci e distrarmi un poco per non ricadere o almeno provare a non ricadere negli stessi schemi comportamentali autodistruttivi

ce l'ho piccolo di natura quindi non fa differenza
Beh, sei fortunato a vivere lì....qui è una tristezza :cry:

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.810
1.628
Piemonte
Visita sito
Io un paio di anni fa avevo anche il Power pod , poi ho tolto tutto, vedevo potenza, FC e cadenza ma non sapevo cosa farmene. Mi è venuta la curiosità di capire come mi sto stancando (non facendo allenamenti strutturati nelle mie uscite mi stanco e basta), da qui l'approfondimento sulle zone cardiache.
Oggi mi ero dato l' obiettivo di stare attorno ai 100 BPM, ed ho trovato noioso andare ad andatura limitata in pianura e usare rapporti agili in salita non per mantenere un buon passo ma per tenere bassi i battiti.
Poi ho ripreso le solite andature un po' per vedere a che FC mi assestavo, e molto per scaldarmi.
Come ho detto, nulla di scientifico, sto solo giocando, se il gioco mi piacerà mi farò consigliare dal medico sportivo, altrimenti rimetterò via la fascia cardio
Personalmente, pedalando nel 99% dei casi da solo, delle volte senza il cardio tendo ad andare sovrappensiero e "addormentarmi", quello mi aiuta a dire sia di non andare troppo, ma anche di non stare li a pascolare.

• Mi piace
Reactions: golias

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.175
2.073
54
Visita sito
Bici
Corsa
Personalmente, pedalando nel 99% dei casi da solo, delle volte senza il cardio tendo ad andare sovrappensiero e "addormentarmi", quello mi aiuta a dire sia di non andare troppo, ma anche di non stare li a pascolare.
Anch'io praticamente sempre solo, anche se quando trovo gruppetti mi aggrego. Anch'io penso molto in bici, ma tendo ad ingarellarmi anche solo con me stesso. I numeri invece mi condizionano e vado o troppo forte o troppo piano

golias

28 Marzo 2018
30.149
22.035
.
Visita sito
Bici
mia
Quelli che utilizzo io, devi aprire il sacchetto, aspettare 3 minuti, poi applicarli sotto la calza, aspettare altri 20 minuti (io aspetto 10 minuti che sono più che sufficienti) e poi infilare le scarpe.
Ma devi aspettare 20 minuti (okay tu 10) con la calza indossata immagino.. se si che menata :roll:
La marca è "The heat company" ho anche la versione soletta completa, ma quella la uso solo quando fa veramente freddo
Dopo se riesco posto la foto fuori busta vediamo se sono uguali/simili (sai com'è spesso cambia brand ma il prodotto è il medesimo )
Intanto grazie ;-)

• Mi piace
Reactions: yagone64

Classifica generale Winter Cup 2024