Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.793
12.923
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bheeee che schifoooooo :cac:
Io sono 170x76 kg, bello muscoloso e super dotato........ ho solo un difetto....... ho pochi capelli :==
Che schifo lo scarico, le tettine o il tornare scheletrico ? Lo scarico non sono riuscito, le tettine spero che spariranno, scheletrico lo ero davvero, sono sceso fino a 53 kg ma non andavo più avanti, a 58 andava decisamente meglio e riuscivo a difendermi anche in salita.
Tu sei un po' pesante per la tua statura, mi ricordi il mio amico "Sandrokan" che aveva i polpacci grossi come i miei quadricipiti e anche @bikernat che è bello grosso pur essendo nano.
Se parlo di bici mi insultate ? :==

vabbeh, la tento .......... Stamattina, nell'occasione del rientro del terzo compare di merende fermo ormai da 10 mesi , temperatura intorno allo zero e per svariati km un nebbione che si tagliava col coltello, qull'umido che ti entra dentro e ti ghiaccia addosso, non c'è verso di scaldarsi, per fortuna verso il mare è uscito il sole ma con vento fastidioso.
L'altro compare, non quello rientrato, ha pensato bene di tagliare il copertone invece della nebbia, gli ho fatto una ripatrazione provvisoria con un bel giro di gorilla tape ed è riuscito ad arricvare da un meccancio per farsi cambiare il copertone e ci siamo ricongiunti davanti a una bella pasticceria :))):
sono venuti fuori un 112 km e 340 di dsl di cui circa il 90% in Z2
Adesso vado a vedere, poi mi cambio e rullo un po', comunque :
1- con la nebbia sarebbe stato meglio restare a casa
2- mangiate sempre come gli orsi
3- io stavo parlando di bici......

• Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.149
22.033
.
Visita sito
Bici
mia
Se parlo di bici mi insultate ?
Nemmeno per sogno.. anche perchè lo faccio anch'io :-P
Che uscita fiacca, freddo iniziale e dopo mezz'ora avevo già mani e piedi semicongelati.
Mi fermo ad un bar e trovo un omone in Mtb che aveva voglia di fare 2 chiacchiere ma tutto bardato e mezzo sordo ne è uscita una mezza impresa :wacko: sono cmq riuscito a farmi offrire gentilmente il caffè :mrgreen: ma solo perchè gli ho indicato la strada più breve per tornare a casa perchè anche lui semi congelato e mezzo distrutto nonostante per me avesse fatto poca strada.
A metà percorso mentre salivo una salitella corta mi trovo un ciclista che in discesa alza la mano e mi fa dei segni.. gli vado incontro e chiedo se ha problemi e il tipo (parecchio giovane e abbastanza inesperto) mi dice che il cambio posteriore non funziona e se posso aiutarlo (montava uno Sram >Force)
Ma la batteria è carica.. lui: non lo so :roll:
Scambio la batterie e il cambio funge :-)xxxx resterà senza deragliatore.
Ciao ciao e chi s'è visto s'è visto.
Gli ultimi km fatti con una fiacca che metà basta.. l'avevo detto, non ero in giornata :-(

• Mi piace
Reactions: yagone64 and Omino

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.808
1.624
Piemonte
Visita sito
Nemmeno per sogno.. anche perchè lo faccio anch'io :-P
Che uscita fiacca, freddo iniziale e dopo mezz'ora avevo già mani e piedi semicongelati.
Mi fermo ad un bar e trovo un omone in Mtb che aveva voglia di fare 2 chiacchiere ma tutto bardato e mezzo sordo ne è uscita una mezza impresa :wacko: sono cmq riuscito a farmi offrire gentilmente il caffè :mrgreen: ma solo perchè gli ho indicato la strada più breve per tornare a casa perchè anche lui semi congelato e mezzo distrutto nonostante per me avesse fatto poca strada.
A metà percorso mentre salivo una salitella corta mi trovo un ciclista che in discesa alza la mano e mi fa dei segni.. gli vado incontro e chiedo se ha problemi e il tipo (parecchio giovane e abbastanza inesperto) mi dice che il cambio posteriore non funziona e se posso aiutarlo (montava uno Sram >Force)
Ma la batteria è carica.. lui: non lo so :roll:
Scambio la batterie e il cambio funge :-)xxxx resterà senza deragliatore.
Ciao ciao e chi s'è visto s'è visto.
Gli ultimi km fatti con una fiacca che metà basta.. l'avevo detto, non ero in giornata :-(
e questo segna la vittoria definitiva per i detrattori del cambio elettornico

• Haha
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
30.149
22.033
.
Visita sito
Bici
mia
e questo segna la vittoria definitiva per i detrattori del cambio elettornico
Più che altro degli imbranati di turno, ma come si fa a restare senza batteria per di più con Sram che te lo segna per ben 2 volte.. luce rossa qualche ora di autonomia, rossa lampeggante un oretta circa.
Difatti anche quella del deragliatore dava luce rossa.. possibile che non sai che devi ricaricare le batterie dato che hai roba elettrica montata ? :roll:
Io quando arrivo ricarico subito garmin e luce e prima di partire (non sempre ma quasi) controllo e da quando uso il cambio elettroattuato mai un problema.
Da considerare che con il freddo di stamani le batterie rendono molto meno.. ma lo sa perfino mia figlia di 10 anni ;-)

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.316
9.641
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Stamattina per me un buon giro, al rientro dalle ferie, in tutto 127 km con 500 D+
Giro fatto con un buon numero di compagni di squadra , tanta pianura e una salitella al sole , facile e piacevole, alla fine è venuto fuori un buon ritmo, sia in pianura che in salita, ho pagato un pò di crampi al rientro verso casa ma ci sta, non mi sono mai risparmiato e i giorni di stop si sono fatti sentire.
Molto contento di com'è andata e soprattutto i nuovi innesti si stanno amalgamando bene.
Domani se non piove, farò un giretto colazione.
@Omino grazie per la dritta sulla pasticceria

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.653
4.507
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Adesso vado a vedere, poi mi cambio e rullo un po', comunque :
1- con la nebbia sarebbe stato meglio restare a casa
2- mangiate sempre come gli orsi
3- io stavo parlando di bici......
1) la nebbia l'abbiamo trovata dopo 15 km, a quel punto abbiamo provato ad andare verso il mare
2) il giusto, i miei compari sono più tirati di me però
3) facevo la battuta

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.171
2.069
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Oggi una 90ina di km zona Montello, dopo un bel po' ho rimontato sensore di cadenza e fascia cardio. Ho quindi fatto un po' di esperimenti.....alla visita agonistica mi dissero che avevo raggiunto la FC max teorica, dovrebbe essere 166; ho fatto qualche sparata arrivando a 158 e un paio di volte a 155. Poi tanti km a 100bpm/80-90rpm.....du palle....poi ho tenuto il solito passo senza guardare le pulsazioni di continuo. Spingendo come al solito in piano (anche perché avevo freddo) stavo sulle 120/130 pulsazioni, quindi + o - una z3. A casa ho impostato sul Garmin le frequenze a riposo e max, ed una pagina dati con frequenza, zona e cadenza. Non che mi piaccia andare in giro guardando numeri, mi condiziona parecchio; ma qualche uscita pasticciando un pochino su questi dati voglio farla. Poi finirà che tolgo tutto e torno come prima.
A proposito di cambi: prima uscita dopo aver cambiato fili, guaine e catena. Beh, devo dire che se prima il cambio funzionava bene, ora è un orologio. Anche pensando al giretto fatto con l'elettronico, effettivamente sarebbe solo un capriccio. I freni, invece, nonostante i pattini nuovi, continuo a desiderare i dischi a comando idraulico :sbavon:

golias

28 Marzo 2018
30.149
22.033
.
Visita sito
Bici
mia
@yagone64
Scusa se rompo ma.. sti cacsi di riscaldatori c'è qualcosa da fare prima di applicarli alle calze ?
Perchè anche stamani nada de nada.. in pratica è come non averli se non che rompono perchè senti qualcosa in più sotto la pianta del piede ;pirlùn^
Mi sa che ho acquistato ciofeche :-(

• Sad
Reactions: yagone64

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.316
9.641
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
@yagone64
Scusa se rompo ma.. sti cacsi di riscaldatori c'è qualcosa da fare prima di applicarli alle calze ?
Perchè anche stamani nada de nada.. in pratica è come non averli se non che rompono perchè senti qualcosa in più sotto la pianta del piede ;pirlùn^
Io da quando ho comprato le scarpe invernali in gorotex abbinate a calze in lana merino, non ho più problemi di freddo.
C'è da dire che da me è meno freddo che da te.

golias

28 Marzo 2018
30.149
22.033
.
Visita sito
Bici
mia
Io da quando ho comprato le scarpe invernali in gorotex abbinate a calze in lana merino, non ho più problemi di freddo.
C'è da dire che da me è meno freddo che da te.
Le ho le scarpe invernali della Ekoy ma non mi ci trovo, non mi piace avere la caviglia avvolta da qualcosa (già mal sopporto i copriscarpe e fino a qualche giorno fa usavo solo i puntali presi al Deca in neoprene)
Poi si.. qui stamane 1 grado alla partenza e il garmin mi ha dato 5 massimi e una media di 3.. da vpoi è difficile arrivare a queste temperature.. siete sopra di almeno 3-4 gradi.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.531
9.614
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi una 90ina di km zona Montello, dopo un bel po' ho rimontato sensore di cadenza e fascia cardio. Ho quindi fatto un po' di esperimenti.....alla visita agonistica mi dissero che avevo raggiunto la FC max teorica, dovrebbe essere 166; ho fatto qualche sparata arrivando a 158 e un paio di volte a 155. Poi tanti km a 100bpm/80-90rpm.....du palle....poi ho tenuto il solito passo senza guardare le pulsazioni di continuo. Spingendo come al solito in piano (anche perché avevo freddo) stavo sulle 120/130 pulsazioni, quindi + o - una z3. A casa ho impostato sul Garmin le frequenze a riposo e max, ed una pagina dati con frequenza, zona e cadenza. Non che mi piaccia andare in giro guardando numeri, mi condiziona parecchio; ma qualche uscita pasticciando un pochino su questi dati voglio farla. Poi finirà che tolgo tutto e torno come prima.
A proposito di cambi: prima uscita dopo aver cambiato fili, guaine e catena. Beh, devo dire che se prima il cambio funzionava bene, ora è un orologio. Anche pensando al giretto fatto con l'elettronico, effettivamente sarebbe solo un capriccio. I freni, invece, nonostante i pattini nuovi, continuo a desiderare i dischi a comando idraulico :sbavon:
All'ultima visita mi hanno fermato a 155. In teoria con la solita abusata e approssimativa teoria di 220 meno l'età sarei dovuto arrivare a 160.
Però l'altro giorno facendo (praticamente) un incrementale su strada ho visto 172, per cui ho ritarato le zone.

• Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.531
9.614
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@yagone64
Devi prima darci fuoco e poi subito nella scarpa :mrgreen:

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.171
2.069
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
All'ultima visita mi hanno fermato a 155. In teoria con la solita abusata e approssimativa teoria di 220 meno l'età sarei dovuto arrivare a 160.
Però l'altro giorno facendo (praticamente) un incrementale su strada ho visto 172, per cui ho ritarato le zone.
Si, guarda....come ho detto, non è che mi appassioni troppo pedalare in base ai numeri. Però mi è presa sta curiosità, finché dura e mi diverte ci sto dietro, poi torno come prima. Diciamo che se vado avanti cerco di capire meglio col medico o con un preparatore la reale frequenza max e le varie zone. Ricordo molto bene che la dottoressa disse che avevo raggiunto il massimo teorico, per il secondo anno consecutivo aggiunse. Per questo sto considerando 166. Oggi ho fatto 158 ma in uno strappo secco, credo che andando in progressione potrei fare di più

Classifica generale Winter Cup 2024