Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.906
15.465
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma devi aspettare 20 minuti (okay tu 10) con la calza indossata immagino.. se si che menata :roll:
Io li attacco alle calze e finisco di prepararmi, tra una cosa e l'altra passeranno circa 10/15 minuti e sono già belli caldi, ma tu senti un po' il calore o proprio niente?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.852
9.544
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma devi aspettare 20 minuti (okay tu 10) con la calza indossata immagino.. se si che menata :roll:

Dopo se riesco posto la foto fuori busta vediamo se sono uguali/simili (sai com'è spesso cambia brand ma il prodotto è il medesimo )
Intanto grazie ;-)
Io non sono indicato a dar consigli, patisco poco, l'altro ieri 79 km con scarpe estive e calzini casalinghi, tra gli 8 e i 5 gradi... se vorrò pedalare poco sopra lo zero ho calzini merinos del deca e, prese due anni fa e MAI usate, le sovrascarpe.
A zero o sotto non userò mai la bici, per il pericolo elevato di cadere causa ghiaccio.

Comunque, tornando ai piedi freddi, invece dei cerotti prova un calzino termico, per me è più che sufficiente, addirittura con scarpette estive.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.149
22.034
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: yagone64

golias

28 Marzo 2018
30.149
22.034
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque, tornando ai piedi freddi, invece dei cerotti prova un calzino termico, per me è più che sufficiente, addirittura con scarpette estive.
Ne ho parecchie tipologie e di vari marchi (castelli-gore-brynje-assos per citare i più famosi) ma è un problema che ho da sempre (anche quando sciavo)
Si vede che quando mi impegno tutto il sangue mi va alla testa :))): :))):

@bikernat ti anticipo dicendo che resto sdraiato e semi passivo :mrgreen::mrgreen:

• Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.852
9.544
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ne ho parecchie tipologie e di vari marchi (castelli-gore-brynje-assos per citare i più famosi) ma è un problema che ho da sempre (anche quando sciavo)
Si vede che quando mi impegno tutto il sangue mi va alla testa :))): :))):

@bikernat ti anticipo dicendo che resto sdraiato e semi passivo :mrgreen::mrgreen:
Eh, allora non c'è verso, è una situazione per me non problematica, mi basta un calzino... anche a sciare, un calzettone da 4 euro preso al mercato.
Mi dispiace che il tuo problema sia così estremo.
Mi vengono in mente le pomate riscaldanti, alcune neutralizzano il grasso della pelle così da isolarla meglio. Di cerotti e solette definite riscaldanti c'è parecchio in farmacia, credo che acquistando online devi fidarti di quanto pubblicizzato mentre a quattrocchi in farmacia puoi insistere che non ti raccontino balle... Purtroppo la risolvi solo provando finché trovi il prodotto ok.
Come con le selle....

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.411
19.890
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Seguiva alla battuta che il sangua mi va alla testa.. se va solo alla testa.. l'altra testa di.. resta senza :roll:

Capito ora o devo essere ancora più esplicito ? :°°(
beh mi sembra che a volte (soprattutto io) siamo espliciti nella cose, in genere non gradisco l'autocensura perchè è limitante verso la propria libertà di espressione cmq ora si che l'hai definita comprendo, ma se avessi scritto direttamente "non mi si drizza perchè il sangue mi va solo nell'intelletto" sarebbe stato meglio :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
30.149
22.034
.
Visita sito
Bici
mia
Mi dispiace che il tuo problema sia così estremo.
Beh oddio estremo.. in bici al più limito le uscite o resto fuori poco tempo, con gli sci accadeva quando ci facevo giornate intere magari a zero gradi.. ma oggi chi le farebbe più certe trovate :-)xxxx
Stamani sono andato perchè domani dovrebbe piovere e la settimana prox sono impegnato, diversamente con temperature vicine allo zero evito.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Classifica generale Winter Cup 2024