Colnago Club - Capitolo 8

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.484
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
"combining advanced technologies and innovative design"

A parte il passaggio evidenziato in grassetto su cui avrei qualcosina da obiettare (nel senso che a parte il raccordo/snodo reggisella presenta una rivisitazione di soluzioni già viste su altri telai), nulla da aggiungere a quello che ho già scritto nei post precedenti.

Molto bella la colorazione UAE uomini (?) e quella iridata (almeno nei particolari che fanno vedere).
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.325
832
Visita sito
Bici
n/a
Mi piacciono molto le bici da triathlon quindi non ho problemi con linee poco tradizionali, ma questa proprio non mi piace.
E meno male visto che ho appena cambiato bici!
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.656
2.233
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ma anche:
"the Y1Rs requires 20 fewer watts than the V4Rs to maintain a speed of 50 km/h"

Comunque da queste foto meno peggio del previsto, soprattutto nella colorazione maschile...anche se il manubrio :wacko:
Manubrio disponibile nella larghezza maggiore solo in 38 cm altezza comandi (flared presa bassa 42..)
Misura proprio alla Pogacar ...
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Manubrio disponibile nella larghezza maggiore solo in 38 cm altezza comandi (flared presa bassa 42..)
Misura proprio alla Pogacar ...

Che poi, Pogi usava la piega Enve che era 35 ai comandi, ora da 38. Guadagnare watt col telaio per poi buttarli via con una posizione (potenzialmente) meno aerodinamica... Mi fa strano, ma sapranno loro.

Comunque a me in colorazioni decenti (ossia, non quella UAE uomini che e' orripilante) e senza spessori piace molto questa bici. Poi ovviamente non la comprerei mai.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
399
284
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Strana, difficile da digerire, al contempo avveniristica, frontalmente non la digerisco.
Credo sia questione di tempo poi all'occhio piacerà, certo non a tutti.
Inzialmente mi faceva vomitare, oggi mi fa vomitare decisamente meno.

Ma soprattutto rimarrà inutile al 100% degli amatori, non sono biciclette fatte per chi si diverte.
Voglio vedere le regolazioni di altezza sella, arretramento, spacer etc etc su un modello di bici come questa.

Ben venga per i PRO, e spero che Taddeo la faccia volare!
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
437
329
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Guardavo anche io al paper, su bicidastrada ci sono dettagli cmq, tipo:

1733737286540.png

1733737324655.png

Ovvero i 20 watt in meno rispetto alla v4 e quindi in linea (in attesa di test di terzi) con le aero (S5, ultima OSTRO dato che la prima inizialmente era più leggera e Canyon) e alcune all-round.

Rimane il problema del peso (come per le altre aero). Come visto qualche pagina fa ALCUNE delle ultime all-round hanno valori aero simili e risparmiano un bel pò sul peso telaio. Curioso di test imparziali in galleria del vento.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Se ti fermi al bar con quella cosa non riesci più a ripartire credo, per rispondere a tutti quelli che chiedono "ma è rotta o è fatta così?"

Io che sono Pogiboy sono frenato solo dai 6700eu di telaio. Pertanto mi riciclo a bimba di Vingo con la S5.

Sicuramente però ogni miliardario del mondo farà a gara per averla. Mi dispiace perdere l'occasione di conoscere Warren Buffet.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.177
376
Valle di Susa
Visita sito
Guardavo anche io al paper, su bicidastrada ci sono dettagli cmq, tipo:

Vedi l'allegato 471744

Vedi l'allegato 471746

Ovvero i 20 watt in meno rispetto alla v4 e quindi in linea (in attesa di test di terzi) con le aero (S5, ultima OSTRO dato che la prima inizialmente era più leggera e Canyon) e alcune all-round.

Rimane il problema del peso (come per le altre aero). Come visto qualche pagina fa ALCUNE delle ultime all-round hanno valori aero simili e risparmiano un bel pò sul peso telaio. Curioso di test imparziali in galleria del vento.
Troppo facile fare il confronto con il V4 che è un chiodo
 
  • Mi piace
Reactions: Jz91

Classifica generale Winter Cup 2024