News Colnago lancia la nuova Y1Rs con scelte discutibili

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.613
9.826
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Due banalità:
la prima che il carro posteriore tende e tenderà sempre di più a scomparire,
la seconda che stiamo allegramente veleggiando verso i 20000 euro/bici.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: cbet and calmorr

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.130
904
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Praticamente, visti i mirabolanti miglioramenti aerodinamici, se non gli piazzano un alettone su carro Pogacar rischierà di decollare sul Poggio...
Belinate a parte, non mi piace nemmeno un po'. Aspetto comunque qualche video per una visione più approfondita

• Haha
Reactions: Shadowplay

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.229
1.290
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Due banalità:
la seconda che stiamo allegramente veleggiando verso i 20000 euro/bici.

Vabbè i prezzi che vedi sono riferiti a top di gamma con componenti di altissima qualità.

Bisogna mettersi in testa che determinate bici NON sono destinate ad un uso amatoriale anche estremo. Qui si parla delle stesse bici usate dai professionisti.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.330
7.649
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Dai, non male, immagino questa sia la scelta che copre anche il segmento "crono"e quindi allarga di un bel po il range di utilizzo. già un paio di amatori bizzarri che potrebbero dotarsene per le loro uscite io li conosco. per me è meglio della Madone, anche della vecchia, e al tempo stesso non ho motivo di dubitare che sia ancora più aero.
l'unico limite che trovo è che per l'amatore servirebbe la possibilità di avere il tubo sterzo su misura (o al limite manubri con differenti stack), perche con gli spessori non saprei immaginarmela.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Parere personale stiamo rivivendo un po’ l’estremizzazione delle bici della fine anni 80 - inizio 90 per il record dell’ora.

Spero vivamente che l’UCI intervenga perché a mio modo di vedere con queste forme non parliamo quasi più biciclette ma di qualcos’altro…
Paradossalmente con questo regolamento UCI trovo meno differenze tra una bici da triathlon (fuori norma) ed una da crono che tra questa bici ed una più tradizionale ma comunque moderna come la V4RS.

Poi sarà sicuramente un missile, ma a mio gusto estetico questa, la nuova Oltre, la Cervelò S5, la nuova Madone ecc stanno andando troppo oltre.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
a me piace molto, soprattutto la forcella a baionetta, la soluzione del manubrio integrato basso al centro per non disturbare i flussi e le borracce integrate.
Hanno preso varie buone idee da concorrenti (cervelo, Merida, i primi due che vedo) e le hanno pure migliorate, per me.
Poi l'estetica è soggettiva, a me piace e la vedrei benissimo con delle ruote Syncros SL 60mm e monocorona, diventerebbe un'arma

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.130
904
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Dai, non male, immagino questa sia la scelta che copre anche il segmento "crono"e quindi allarga di un bel po il range di utilizzo. già un paio di amatori bizzarri che potrebbero dotarsene per le loro uscite io li conosco. per me è meglio della Madone, anche della vecchia, e al tempo stesso non ho motivo di dubitare che sia ancora più aero.
l'unico limite che trovo è che per l'amatore servirebbe la possibilità di avere il tubo sterzo su misura (o al limite manubri con differenti stack), perche con gli spessori non saprei immaginarmela.
Verrebbe fuori un accrocchio antiestetico come succede con oltre RC (con cervelo non so perché non ne ho mai viste con gli spessori, solo a battuta).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.450
28.550
99
dove capita
Visita sito
Hanno preso varie buone idee da concorrenti (cervelo, Merida, i primi due che vedo)

k4000sl_kestrel.jpeg

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.613
9.826
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vabbè i prezzi che vedi sono riferiti a top di gamma con componenti di altissima qualità.

Bisogna mettersi in testa che determinate bici NON sono destinate ad un uso amatoriale anche estremo. Qui si parla delle stesse bici usate dai professionisti.
Tu credi che certi amatori non se la compreranno di corsa? :))):

• Haha
Reactions: bikernat

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.229
1.290
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Non credo che sia scopiazzata da altri. Semplicemente se si spinge al massimo la ricerca aero quelli sono i risultati e le bici iniziano ad assomigliarsi sempre su determinate soluzioni perché il risultato migliore non può che essere uno a livello tecnico e di numer

Un po’ come succede con le F1 in particolare da quando usano il cfd.

• Mi piace
Reactions: winston and Marmuel

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
72
81
49
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Parere personale stiamo rivivendo un po’ l’estremizzazione delle bici della fine anni 80 - inizio 90 per il record dell’ora.

Spero vivamente che l’UCI intervenga perché a mio modo di vedere con queste forme non parliamo quasi più biciclette ma di qualcos’altro…
Paradossalmente con questo regolamento UCI trovo meno differenze tra una bici da triathlon (fuori norma) ed una da crono che tra questa bici ed una più tradizionale ma comunque moderna come la V4RS.

Poi sarà sicuramente un missile, ma a mio gusto estetico questa, la nuova Oltre, la Cervelò S5, la nuova Madone ecc stanno andando troppo oltre.
Si si dai torniamo alle forme classiche che ste bici moderne proprio non si possono vedere :sborone:

1733739422484.png

Classifica generale Winter Cup 2024