Sono in perfetto accordo con te, per me è bella e Uci o non Uci (faccenda che non mi riguarda) se una bici aiuta a migliorare le prestazioni per me è ok.a me piace molto, soprattutto la forcella a baionetta, la soluzione del manubrio integrato basso al centro per non disturbare i flussi e le borracce integrate.
Hanno preso varie buone idee da concorrenti (cervelo, Merida, i primi due che vedo) e le hanno pure migliorate, per me.
Poi l'estetica è soggettiva, a me piace e la vedrei benissimo con delle ruote Syncros SL 60mm e monocorona, diventerebbe un'arma
Sono in perfetto accordo con te, per me è bella e Uci o non Uci (faccenda che non mi riguarda) se una bici aiuta a migliorare le prestazioni per me è ok.
Non credi che se si ragionasse così le bici avrebbero i freni a bacchetta e per cambiare bisognerebbe fermarsi e pedalare all’indietro come prima della guerra ?????Parere personale stiamo rivivendo un po’ l’estremizzazione delle bici della fine anni 80 - inizio 90 per il record dell’ora.
Spero vivamente che l’UCI intervenga perché a mio modo di vedere con queste forme non parliamo quasi più biciclette ma di qualcos’altro…
Paradossalmente con questo regolamento UCI trovo meno differenze tra una bici da triathlon (fuori norma) ed una da crono che tra questa bici ed una più tradizionale ma comunque moderna come la V4RS.
Poi sarà sicuramente un missile, ma a mio gusto estetico questa, la nuova Oltre, la Cervelò S5, la nuova Madone ecc stanno andando troppo oltre.
Non credi che se si ragionasse così le bici avrebbero i freni a bacchetta e per cambiare bisognerebbe fermarsi e pedalare all’indietro come prima della guerra ?????
Oddio... se non è originale questa tutte le bici uscite negli ultimi 5 anni cosa sono? Fotocopie?Non sono in grado di confutare o meno la bontà dei dati tecnici dichiarati. Quello che dico invece è che non mi sembra particolarmente originale dato che riprende concetti già vista, magari esasperandoli, di pinarello, cervelo etc etc.
Continuo a pensare che questo tipo di Bdc siano poco adatte ad un uso amatoriale.
Poi sicuramente non passerà inosservata, come capita oramai sempre più spesso con le Bdc, e nel bene e nel male farà parlare di sé.
Tu credi che certi amatori non se la compreranno di corsa?
Non sono in grado di confutare o meno la bontà dei dati tecnici dichiarati. Quello che dico invece è che non mi sembra particolarmente originale dato che riprende concetti già vista, magari esasperandoli, di pinarello, cervelo etc etc.
Continuo a pensare che questo tipo di Bdc siano poco adatte ad un uso amatoriale.
Poi sicuramente non passerà inosservata, come capita oramai sempre più spesso con le Bdc, e nel bene e nel male farà parlare di sé.
Se la hanno fatta per andare incontro ai velocisti che magari si lamentavano perchè la V4Rs pagava qualche watt a 70 km/h e se i dati dichiarati sono veri hanno fatto bene.
Se la hanno fatta per venderla agli amatori la trovo un po' troppo fuori dalle righe per il target di clientela cui mira Colnago.
Personalmente non appresso la zona reggisella, la trovo orribile, per il resto non è nemmeno così strana e diversa da altre bici aero che si vedono in giro (e che non prediligo)
Sì magari anche per qualche fuga ... praticamente salterebbe fuori che Pogacar si è fatto le fugone in solitaria del mondiale e del Lombardia con 15 watt di handicap rispetto agli altri, mi sembra poco credibile ... ma è Colnago stessa a dirlo ...La zona reggisella è davvero brutta.
Secondo me non è tanto per i velocisti ma proprio per avere un risparmio di watt estremo a velocità che i pro tengono tranquillamente.
E' una sorta di Cervelo S5 estremizzata. E se guardi i Visma pur potendo scegliere tra R e S, ormai usano la S5 anche nelle tappe di salita.
Ripeto i professionisti sentono questa differenza.
questo per i prof penso sia anche una conseguenza del limite a 6,8kg. con un kit salita oggi si potrebbe stare sotto di circa mezzo kilo. abbassando il limite uci a 6kg probabilmente alcune scelte sarebbero riviste.E' una sorta di Cervelo S5 estremizzata. E se guardi i Visma pur potendo scegliere tra R e S, ormai usano la S5 anche nelle tappe di salita.
Che era quello che dicevo io (e altri) sulla base dei dati di Tour e ricordo bene le risposte che sono arrivate gridando allo scandalo e con la caccia alle streghe...almeno adesso è colnago stessa che lo ammette...Sì magari anche per qualche fuga ... praticamente salterebbe fuori che Pogacar si è fatto le fugone in solitaria del mondiale e del Lombardia con 15 watt di handicap rispetto agli altri, mi sembra poco credibile ... ma è Colnago stessa a dirlo ...