News Colnago lancia la nuova Y1Rs con scelte discutibili

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
certo mi9 fa strano come altre aziende nelle loro ultime creazioni dichiaravano 4 5 8 watt di vantaggi aereodinamici, colnago addirittura 20watt, mi verrebbe da dire "chi la spara piu grossa", ma magari sara vero e vabeh,

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
699
515
italia
Visita sito
Bici
trek
è una bici da cronometro... quante ne vendono effettivamente gli altri (non ne ho mai viste dal vivo neanche pinarello cervelo, una bmc forse)? non è con questa che fanno i numeri di sicuro. ma mi piace a differenza delle altre

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
168
156
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Non so, difficile giudicarla serenamente trovandola piuttosto "divisiva": passi il manubrio, provo a far passare anche la forcella/tubo sterzo, ma ad i miei occhi il boccone difficilissimo da "mandar giù" è tutta la zona che va dal reggisella al tubo piantone.
Ok sarà anche questione di abitudine, ok anche il "becco" della Madone pian piano ..........(sinceramente no) ok tutto ma quanto, una cosa è "brutta" bisogna ammetterlo anche al cospetto di un marchio di tale pregio e di fronte ad un mezzo sicuramente performante...
Evidentemente per questo progetto i tecnici Colnago hanno ritenuto che la ricerca di una determinata caratteristica/prestazione possa giustificare un "sacrificio" in termini di armonia estetica, oltre ad aver pensato che il peso non è tutto....

Ciao

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.853
1.629
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non credi che se si ragionasse così le bici avrebbero i freni a bacchetta e per cambiare bisognerebbe fermarsi e pedalare all’indietro come prima della guerra ?????
Tutte soluzioni che hanno semplificato il pedalare e quindi adattato la bici anche ad un uso amatoriale,questa bici sarà anche performante ma non mi sembra vada in quella direzione

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.339
2.616
Visita sito
Bici
ce l'ho
Bisogna vederla dal vero, come va vista dal vero la nuova Trek Madone ......peccato non se ne veda na mezza.Chissà come mai.Passi il.pro rider, ma vederci sopra un amatore mi sa che mi provocherà la stessa voglia di appendere la bici al chiodo che mi hanno provocato anni di gare, rinunce e fatiche.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.229
1.290
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
certo mi9 fa strano come altre aziende nelle loro ultime creazioni dichiaravano 4 5 8 watt di vantaggi aereodinamici, colnago addirittura 20watt, mi verrebbe da dire "chi la spara piu grossa", ma magari sara vero e vabeh,

In realtà i vantaggi grossi sono sulla loro V4rs, sul miglior competitor si parla di 1 watt.

In sostanza è un netto miglioramento della V4rs (bellissima) ma probabilmente poco ricercata a livello aero.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.330
7.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
In realtà i vantaggi grossi sono sulla loro V4rs, sul miglior competitor si parla di 1 watt.

In sostanza è un netto miglioramento della V4rs (bellissima) ma probabilmente poco ricercata a livello aero.
beh colnago attinge in primis dai sui stessi clienti... che hanno in gran parte serie C e serie VR
quindi nelle brochure praticamente scriverà cose che devono invogliare a cambiare bici...poi sul fatto che i dati siano veri ci farei una bella tara.
ho più di 50 anni e già su una cosa oggettiva come il peso ad ogni nuovo modello ho sempre sentito millantare nelle brochure di tutti i brand guadagni di peso improbabili al punto che oggi i telai dovrebbero galleggiare nell'aria . figuriamoci la veridicità di dati dichiarati sui più effimeri watt aero.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.750
1.583
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
LòO SPPAIMO CHE IL VANTAGGIO DI UNA BICI AEREO PER IL 99% DEGLI AMATORI è IMPERCETTIBILE,, LE AZIENDE DEVONO NECESSARIAMENTE PORTARLO COME GROSSO BENEFICIO PER GIUSTUFUCARE IL NUOVO MODELLO ...IEI ANDAVA DI MODA IL CONFORT POI SIAMO PASSATI AI PESI PIUMA ORA ..SEMBRA IMPOSSIBILE NON NAVERE UNA BICI UN PO AEREO CHE ALTRIMENTI RIAMNI DIETRO...
E allora vabbe' :mrgreen:

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
742
727
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs

Classifica generale Winter Cup 2024