Troppa critica per una bici che evidentemente è concepita per i Pro o per chi cerca una bici estrema.
Secondo me Colnago con questo nuovo concept, da mettere su strada e non da lasciare in vetrina, ha voluto badare molto alla sostanza e molto poco all'estetica.
Ormai tutte le bici, specie le aero, sono progettate FEA e testate in galleria del vento (reale o multifisica) quindi non potrei mai aspettarmi che rispetto a competitor (ad e. Aeroad, S5, etc.) porti a guadagni del 5% perché se così fosse qualcuno ci prende per il
.
Esteticamente non è bella, anche se alcuni punti presa la mostrano non brutta.
Le poche regolazioni possibili? 15 mm di escursione sella non mi sembrano pochi: una volta scelta la taglia e messa a misura, credo che 15mm sia sovrabbondanti per eventuali aggiustamenti a medio-lungo termine. La mi H sella in 10 anni non è mai cambiata, e qua do qualche biomeccanico ci mette mano, gira e rigira, sempre a 70.5 torna, così come il dislivello manubrio. Magari tra qualche anno dovrò ridurlo, ma sarebbe il momento di passare a bici meno performanti ed a pensare più alle ciclopedalate che alle gare.