consiglio su fascia cardio

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.297
4.416
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
La mia h9 Polar ultimamente fa le bizze,scarica subito la batteria e a volte mi ritrovo il vano batteria umido,sicuro colpa dell’oring e della chiusura…
Ho dato un occhiata in giro e non sembra essere l’unico con questo problema…

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.843
Visita sito
Bici
Nessuna
La mia h9 Polar ultimamente fa le bizze,scarica subito la batteria e a volte mi ritrovo il vano batteria umido,sicuro colpa dell’oring e della chiusura…
Ho dato un occhiata in giro e non sembra essere l’unico con questo problema…
Io su un h10 ho avuto il problema che scaricava le batterie (e avevi dato colpa alle energizer), sto usando il sensore di scorta che avevo e la cosa si è risolta. Prossimo sensore sarà probabilmente un Wahoo che è sigillato con batteria ricaricabile

• Mi piace
Reactions: jokerout

Pescamartini

Novellino
16 Novembre 2020
99
32
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier
Io non volendo spendere 50€ per una nuova HRM dual Garmin, mi sono preso la Magene H303 a 25€:
durante le 3 uscite fatte in strada ed abbinata al Garmin 530 nessun problema
durante gli allenamenti zwift collegata al pc diciamo che 3 - 4 volte a sessione perde il segnale per tre o quattro secondi, però non sempre.
Inoltre mi sembra di capire (per lo meno con zwift) che la Magene ha un refresh rate di invio segnale leggermente più lento rispetto alla garmin.

La Magene H303 per ora la sto usando sulla fascia Garmin, forse la perdita di segnale potrebbe essere causata da questo abbinamento..

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.210
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi ho la fascia cardio Garmin quella classica che davano insieme al 520, avrà circa 6/7 anni ultimamente sballa o i battiti rimango fissi volessi pensionarla che alternative mi consigliate grazie
prima di pensionarla potresti provare a sostituire la batteria (anche se forse lo hai già fatto) o magari solo la fascia...la mia polar faceva la stessa cosa ed ora uso lo stesso sensore su fascia kalenji di 5 anni fa senza problemi...

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
372
132
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
prima di pensionarla potresti provare a sostituire la batteria (anche se forse lo hai già fatto) o magari solo la fascia...la mia polar faceva la stessa cosa ed ora uso lo stesso sensore su fascia kalenji di 5 anni fa senza problemi...
Ti rispondo ora, preso fascia nuova non originale ma compatibile provato sia con pile nuove invertito le pile rimuovendo il sensore e ri aggiungerlo funziona si battiti sballati 20 meno dell' iwatch.proprio il sensore che non ne può più anche i suoi anni sudore ne ha preso penso di prendere una fascia nuova io ho usato Garmin è durata abbastanza rimango li ho la superiore o polar che mi consigliate grazie, sensori da 30 euro durano poco preferito fare una spesa una volta sola

• Mi piace
Reactions: bagga

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Recentemente ho iniziato ad usare il sensore GEOID preso su Aliexpress, a suo tempo, per 12 euro.
Mi sono trovato talmente bene che ne ho subito ordinato un altro, da tenere di scorta, dato che l'avevo trovato in offerta a 8 euro.

Il modello è questo:

Lo uso solo da un paio di mesi, su un ciclocomputer Bryton, quindi non posso ancora sbilanciarmi in merito alla sua durata.

Per ciò che riguarda il funzionamento, invece, posso assolutamente affermare di preferirlo al Bryton originale.
Montandolo sulla stessa fascia è altrettanto preciso (non ho notato misurazioni "strane") ma è MOLTO più sensibile, in caso che la pelle sia ancora asciutta sotto gli elettrodi della fascia. Soprattutto ora che da freddo, quest' aspetto non è cosa da poco.

• Mi piace
Reactions: Frenky morello

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.495
721
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.820
4.203
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ultimamente la pila del sensore del cardio garmin originale (1 anno di vita il sensore, diversi anni la fascia) mi dura pochissimo, le ultime due pile soltanto due mesi (le precedenti diversi anni), con meno di 30 ore al mese di utlizzo; siccome in precedenza mi duravano anni credo ci sia qualcosa che non và, fra l'altro ieri andava perfettamente stamattina sono partito e non andava più.
può essere che rimane sempre attivo anche quando non lo indosso?
a qualcuno è successo? come ha risolto?
grazie

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.297
4.416
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
ultimamente la pila del sensore del cardio garmin originale (1 anno di vita il sensore, diversi anni la fascia) mi dura pochissimo, le ultime due pile soltanto due mesi (le precedenti diversi anni), con meno di 30 ore al mese di utlizzo; siccome in precedenza mi duravano anni credo ci sia qualcosa che non và, fra l'altro ieri andava perfettamente stamattina sono partito e non andava più.
può essere che rimane sempre attivo anche quando non lo indosso?
a qualcuno è successo? come ha risolto?
grazie
Apri dentro il vano batteria,potrebbe essere entrata umidità.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.812
865
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Pensavo di riprendere la garmin per la prossima stagione, ma ho letto un po' indietro la discussione e mi sembra di capire che ne esistono di compatibili
Se non sbaglio, sia i cardiofrequenzimetri che le fasce, ormai da qualche anno, sono standard e quindi completamente intercambiabili tra loro.
Come ho già scritto da qualche altra parte, il cardio della Geoid, che su Aliexpress si prende per pochi euro, è perfettamente compatibile col mio ciclocomputer Bryton. Montato sulla stessa fascia (una economica cinese) é più sensibile del Bryton originale, che costa circa 50 euro.

• Mi piace
Reactions: scico and stambecco

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.297
4.416
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Mi sono arrivati i nuovi oring per il tappo del vano batteria.
Mettendone uno affianco all’originale,si nota facilmente come quest’ultimo si sia appiattito,tanto che quando chiudo il tappo si intravede l’oring rosso dalla fessura.
Adesso ho messo quello nuovo e vedremo se mantiene o meno stagno il vano e i circuiti.
Ormai col il suo oring originale trovavo sempre umidità dentro.
Al momento non voglio usare il nastro isolante.
Se può interessare a qualcuno questi sono gli oring,misura 20x1

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.297
4.416
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Mi sono arrivati i nuovi oring per il tappo del vano batteria.
Mettendone uno affianco all’originale,si nota facilmente come quest’ultimo si sia appiattito,tanto che quando chiudo il tappo si intravede l’oring rosso dalla fessura.
Adesso ho messo quello nuovo e vedremo se mantiene o meno stagno il vano e i circuiti.
Ormai col il suo oring originale trovavo sempre umidità dentro.
Al momento non voglio usare il nastro isolante.
Se può interessare a qualcuno questi sono gli oring,misura 20x1

Confermo che con oring nuovi Polar h9,tornato perfetto,niente più umidità dentro e la batteria non mi segna scarica ogni tre per due.

Classifica generale Winter Cup 2024