consiglio su fascia cardio

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
non la reputo più adeguata mi sono ritrovato
  1. in casa ad avere solo le 2032 (mi vanno bene, per bilancia, calibro, sensore cadenza, e così continuo a comperare solo quelle)
  2. ultimamente mi smetteva di funzionare dal nulla e scuotendola mi sembrava ballasse (dopo anni con 0 problemi quindi di sicuro l'ho creato io il problema con le innumerevoli cadute)

• Mi piace
Reactions: jokerout

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.336
4.245
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Cosi per dire,amico rimasto per strada dopo aver cambiato pile (quelle che durano di più) alle leve sram,gli hanno detto in negozio che ultimamente succede spesso ,io le sgrasso per togliere la colla della protezione x i bimbi e le passo al " tester" ...non mi è mai successo di trovarle già scariche, ricordo anni fa che si parlava dello stesso problema ,di partite di altra marca che addirittura fossero " false"...
Mondo di m....

Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.210
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ho sempre usato quelle consigliate CR2025 (se ti interessa la marca loro consigliano le Panasonic) ma ultimamente (dopo 2 anni di utilizzo quindi molto strano) trovavo ogni tanto che non funzionava toglievo e rimettevo la pila e tornava a funzionare allora mi è parso di capire che la pila fosse diventata leggermente lasca (probabilmente a seguito delle varie cadute...) allora ci metto adesso la CR2032 che è più spessa e non ho riscontrato più il problema ;nonzo% (nota: ora un pochino lo sportellino fatica a chiudersi)

per quanto riguarda le duracell occhio che il problema potrebbe essere che non avete tolto la pellicola (è veramente sottile e invisibile)
io ho notato che con le duracell funziona bene, quando inizia a spegnersi e/o bloccarsi su un valore fisso per diversi secondi significa che la batteria è quasi scarica (ora che ho scoperto che da app si vede la carica a questo punto segna un 10% rimanente) e la cambio dopo diversi giorni quando è più il tempo che non va piuttosto che va...

ho provato con 3 energizer, una qualche tempo fa e pensavo fosse difettosa e/o vecchia, e altre due adesso comprate nuove e la fascia funziona male, l'app segna 100% di carica ma si comporta come la duracell al 10%...

ricomprato duracell e funziona alla perfezione...

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.297
4.416
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
io ho notato che con le duracell funziona bene, quando inizia a spegnersi e/o bloccarsi su un valore fisso per diversi secondi significa che la batteria è quasi scarica (ora che ho scoperto che da app si vede la carica a questo punto segna un 10% rimanente) e la cambio dopo diversi giorni quando è più il tempo che non va piuttosto che va...

ho provato con 3 energizer, una qualche tempo fa e pensavo fosse difettosa e/o vecchia, e altre due adesso comprate nuove e la fascia funziona male, l'app segna 100% di carica ma si comporta come la duracell al 10%...

ricomprato duracell e funziona alla perfezione...
Fascia h9 e app Polar Beat
Un paio di settimane fa, si scarica la batteria,sinceramente non ricordo cosa avevo,e ci metto una Energizer che avevo nella borraccia portattrezzi.
Su Garmin mi arriva la notifica di batteria scarica,penso che tanto il giro me lo fa finire.
A fine giro controllo sia sul 530 che sulla app lo stato della batteria,e su entrambe esce “Stato Batteria ok”.
Penso allora che magari c’era un errore nella notifica.
Ieri dopo 10’ si blocca ad un valore fisso nonostante app e 530 ancora mi dicono che la batteria è ok…

Spero che sia come dici e che sostituendola ritorna tutto funzionante.
Devo dire,che a differenza di altri dispositivi,le Duracell mi funzionano bene sulla fascia.
Cosi per dire,amico rimasto per strada dopo aver cambiato pile (quelle che durano di più) alle leve sram,gli hanno detto in negozio che ultimamente succede spesso ,io le sgrasso per togliere la colla della protezione x i bimbi e le passo al " tester" ...non mi è mai successo di trovarle già scariche, ricordo anni fa che si parlava dello stesso problema ,di partite di altra marca che addirittura fossero " false"...
Mondo di m....
Sram è abbastanza rigida con le batterie,che siano per quarq o per i gruppi,il servizio clienti Ita consiglia sempre Varta,ma non nel manuale.
Stessa cosa il servizio clienti Garmin per quello che concerne i PM ai pedali.

Ps:
Mi chiedevo,c’è una app apposita e magari più precisa nel rilevare,naturalmente in BT la carica restante delle batterie dei diversi device?

Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.843
Visita sito
Bici
Nessuna
Un paio di settimane fa, si scarica la batteria,sinceramente non ricordo cosa avevo,e ci metto una Energizer che avevo nella borraccia portattrezzi.
Su Garmin mi arriva la notifica di batteria scarica,penso che tanto il giro me lo fa finire.
A fine giro controllo sia sul 530 che sulla app lo stato della batteria,e su entrambe esce “Stato Batteria ok”.
Ieri dopo 10’ si blocca ad un valore fisso nonostante app e 530 ancora mi dicono che la batteria è ok…

Devo dire,che a differenza di altri dispositivi,le Duracell mi funzionano bene sulla fascia.

Sram è abbastanza rigida con le batterie,che siano per quarq o per i gruppi,il servizio clienti Ita consiglia sempre Varta,ma non nel manuale.

Ps:
Mi chiedevo,c’è una app apposita e magari più precisa nel rilevare,naturalmente in BT la carica restante delle batterie dei diversi device?
LightBlue: credo di avertela consigliata un paio di anni fa, ma eri riluttante ad installarla :-)

• Mi piace
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.210
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

Ps:
sono abbastanza convinto che il problema sia energizer e montando duracell ritornerà a funzionare...negli ultimi 3-4 giri ho rimesso la vecchia duracell che segna 10% e funziona perfettamente a parte il segnale di batteria scarica ogni tanto, appena ricomincia a bloccarsi o spegnersi la sostituirò con un altra duracell...

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.297
4.416
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
sono abbastanza convinto che il problema sia energizer e montando duracell ritornerà a funzionare...negli ultimi 3-4 giri ho rimesso la vecchia duracell che segna 10% e funziona perfettamente a parte il segnale di batteria scarica ogni tanto, appena ricomincia a bloccarsi o spegnersi la sostituirò con un altra duracell...
Ho trovato le Panasonic 2025,queste dovrebbero andare.

• Mi piace
Reactions: bagga

pave74

Pignone
19 Agosto 2019
183
195
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott CR1-20 MY17
Dopo alcune settimane nelle quali la mia fascia Garmin dava problemi (saltuarie rilevazioni errate, mancanza di dati per alcuni secondi) mi sono accorto che uno degli elettrodi si stava staccando dalla fascia, dopo 5/6 anni di uso moderato penso ci possa anche stare.

Ho preso su Amazon solo la fascia (originale) mantenendo il mio sensore che speravo essere ok e così è stato, usata domenica per la prima volta perfetta e precisa come deve essere.

Pescamartini

Novellino
16 Novembre 2020
99
32
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier
Ieri l'altro dopo 2 anni di utilizzo Garmin hrm dual, durante una rullata il valore delle pulsazioni si è piantato a 72bpm.
Ieri sera aprendo sportellino ed ispezionando mi sono accorto che una della 4 sedi viti è rotta e forse a causa di questo un po' di sudore/umidità è passata dentro.
Dando una passata con pulisci contatti G22-cottonfioc-Aria compressa sembrerebbe essere resuscitata.
Ora per garantire una tenuta più sicura che faccio? posso dare un giro di nastro isolante? meglio forse avvolgere il sensore nel domopack? ;nonzo%

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.051
Visita sito
Ieri l'altro dopo 2 anni di utilizzo Garmin hrm dual, durante una rullata il valore delle pulsazioni si è piantato a 72bpm.
Ieri sera aprendo sportellino ed ispezionando mi sono accorto che una della 4 sedi viti è rotta e forse a causa di questo un po' di sudore/umidità è passata dentro.
Dando una passata con pulisci contatti G22-cottonfioc-Aria compressa sembrerebbe essere resuscitata.
Ora per garantire una tenuta più sicura che faccio? posso dare un giro di nastro isolante? meglio forse avvolgere il sensore nel domopack? ;nonzo%
Il domopack alla lunga con il sudore si ammollerebbe, credo, anche perché devi tenere libera la parte dei bottoncini per agganciarlo alla fascia. Io ci metterei una goccia di silicone, senza rimettere la vite, tanto poi per aprire lo sportellino e cambiare la pila (che per inciso dura molto), togli le altre 3 viti e la sollevi, il silicone è un po' elastico, non dovresti avere problemi ad inserire la batteria nuova. Comunque se ti interessa ho una fascia Garmin HRM dual che non uso, sono passato a Wahoo da un po' e mi è rimasta nel cassetto, avevo pensato di venderla ma poi ho sempre rimandato perché temevo che Wahoo mi desse problemi (avevo letto su qualche forum di alcuni che li segnalavano).

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.210
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche secondo me l'idea di mettere una goccia di silicone giusto per chiudere è ottima, tanto direi che le tre viti che rimangono sia sufficienti per tenere chiuso lo sportellino...

• Mi piace
Reactions: Pescamartini

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.604
1.843
Visita sito
Bici
Nessuna
Tornando al monitor polar (io ho un H10): anche io montavo una 2032 :-D ma in occasione del cambio batteria ho preso delle energiser 2025. Batteria cambiata una settimana fa circa, provato a vedere la carica a batteria nuova con la app che avevo consigliato a @jokerout e segnava 40%. Mi son detto che era la app che era inaccurata , ma stamattina il Garmin 530 ha segnato batteria scarica. Ho provato sempre con l’app e la batteria è al 10%

Ok ho sbagliato io a prendere energiser, ma quando ero a comprare le batterie non ricordavo se le buone erano le Duracell o le Energizer e ho preso guardando il prezzo :) Ecco, volevo solo riportare la mia esperienza negativa e dire che oggi scrivo al customer care della energizer più per una questione di principio che economica

Classifica generale Winter Cup 2024