Ho letto velocemente le ultime 10 pagine di commenti ma ho un quesito diverso da porvi.
Posseggo da 4 anni una fascia cardio
bryton che uso con il suo ciclocomputer, una sola batteria sostituita fin'ora a differenza delle 3 per il sensore cadenza.
La fascia la pulisco con acqua tiepida dopo ogni utilizzo, poi lascio asciugare, una volta ogni tanto pulizia più accurata con sapone.
Mai dato problemi per l'uso da ciclista della domenica che ne faccio, qualche volta se dimenticavo di inumidire bene i sensori prima dell'uso ho notato partiva a registrare in ritardo dopo 15 minuti circa.
L'ultimo anno e mezzo ho lasciato da parte la bici a parte qualche tentativo di ripartire senza continuazione, strava ha registrato appena 260 km.
Di recente, ho posizionato la bici sul rullo per riabituare un po' le gambe, dopo una sessione di prova la scorsa settimana, ho fatto un FTP test incrementale martedì e 2 giorni dopo un allenamento di mezz'ora impostato sul valore risultante,
entrambe le sessioni hanno registrato la FC Max a 194/195 BPM. Probabilmente l'ftp è sovra stimata in quanto nel secondo allenamento ho dovuto fare un paio di pause.
Quello che mi chiedo visto che ho 41 anni compiuti è se i valori sono esagerati, in quanto tutte le formule che leggo in rete danno come risultato 179/180 BPM.
Ne ordino una nuova? C'è un modo per verificare se la FC rilevata dalla fascia è corretta?