Scott Racing Bike Club (parte 3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.324
2.819
Visita sito
Quella montata con DA di2 è la RC Pro , la RC 10 è montata Ultegra di2 , peso dichiarato 7,1kg in tg 54 e direi che ci siamo .
Primo upgrade alla addict rc 2025 del mio amico , montata sella carbon 90g e fatte tubeless le ruote , adesso siamo a 7,180g compreso supporto garmin (cinese non quello sua da 12g) e sensori .
Già così siamo ad un peso da top di gamma Durace , si scende tranquillamente sotto i 7kg cambiando cassetta e tlr da 28 un po' meglio.

Ho in mente un bel progetto grammomaniaco se mi arriva il telaio RC Pro.

• Mi piace
Reactions: Parigi

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.386
2.605
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Primo upgrade alla addict rc 2025 del mio amico , montata sella carbon 90g e fatte tubeless le ruote , adesso siamo a 7,180g compreso supporto garmin (cinese non quello sua da 12g) e sensori .
Già così siamo ad un peso da top di gamma Durace , si scende tranquillamente sotto i 7kg cambiando cassetta e tlr da 28 un po' meglio.

Ottimo peso. sicuramente partendo dal telaio RC (non l'ultimate ma ci ballano 60gr circa tra hmx e hmx-sl) riesci ad allestire un bici con un super peso. Se non ricordo male avevi/hai un'emonda, hai mai pensato (se non lo hai già fatto) di assemblare la nuova madone gen 8?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.324
2.819
Visita sito
Ottimo peso. sicuramente partendo dal telaio RC (non l'ultimate ma ci ballano 60gr circa tra hmx e hmx-sl) riesci ad allestire un bici con un super peso. Se non ricordo male avevi/hai un'emonda, hai mai pensato (se non lo hai già fatto) di assemblare la nuova madone gen 8?
Si , ho ancora un Emonda e volevo prendere la nuova Madone 8 . 2 mesi fa mi ero deciso anche se sapevo che sarebbe venuta un po' più pesante dell' emonda ( 6,2kg in configurazione light) , poi il mio rivenditore ha un po' tergiversato sulla disponibilità e adesso mi è passata la voglia.
Tra l'altro ho sentito pareri non proprio entusiastici da chi l'ha presa lasciando l'emonda.
La Scott addict rc 2025 mi ha stuzzicato e se riesco a trovare una RC Pro in tempi decenti la prenderò.

• Mi piace
Reactions: Tabione and Parigi

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.386
2.605
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si , ho ancora un Emonda e volevo prendere la nuova Madone 8 . 2 mesi fa mi ero deciso anche se sapevo che sarebbe venuta un po' più pesante dell' emonda ( 6,2kg in configurazione light) , poi il mio rivenditore ha un po' tergiversato sulla disponibilità e adesso mi è passata la voglia.
Tra l'altro ho sentito pareri non proprio entusiastici da chi l'ha presa lasciando l'emonda.
La Scott addict rc 2025 mi ha stuzzicato e se riesco a trovare una RC Pro in tempi decenti la prenderò.

beh, 6.2 direi che è un ottimo peso. Poi, sicuramente, se monti tutta quella componentistica sull'addict probabilmente sei sotto i 6.

comunque sono curioso di vedere cosa tirerai fuori e la lista dei componenti, questi argomenti da "grammomaniaci" mi intrigano sempre ;)

• Mi piace
Reactions: andry96 and terzuya

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.261
1.055
Visita sito
Bici
BMC
Faresti una scelta ottima !!!!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Il perchè di quelle gomme da 30mm di serie qual è? Moda? Scelta stilistica (è oggettivamente più bella sulle forcelle con freno a disco)? O non sarà che questo telaio è forse un pelino scomodo ergo va "ammortizzato"?
(il che cmq sarebbe incredibile visto che han tirato via tanto peso...)

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
613
456
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Il perchè di quelle gomme da 30mm di serie qual è? Moda? Scelta stilistica (è oggettivamente più bella sulle forcelle con freno a disco)? O non sarà che questo telaio è forse un pelino scomodo ergo va "ammortizzato"?
Secondo me le ruote da 30mm sono il futuro e questo è l'unico motivo per cui le hanno messe

• Mi piace
Reactions: Jackenduro and Giau

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.220
477
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao, io sono convinto che tempo 2 anni o forse meno tutte le nuove bici usciranno coi 30.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.324
2.819
Visita sito
Perché arrivano tutte con ruote con canale da 25 hookless, e quindi la sua misura è la 30 anche se si possono montare dei 28.

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.261
1.055
Visita sito
Bici
BMC
Ne moda ne stile......ma effettivo vantaggio sotto tutti i punti di vista.
Le cose, secondo me, vanno provate e poi valutate!

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
613
456
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Infatti sulla mia Addict (modello passato) terminati questi copertoni voglio provare quelli da 30.
L'unica cosa è che in Scott mi hanno detto che si possono montare fino a 30, ma questa misura deve essere reale e non solo nominale e quindi ho paura che non ci stiano perché alla fine sono sempre un po' più grandi...

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.261
1.055
Visita sito
Bici
BMC
Infatti sulla mia Addict (modello passato) terminati questi copertoni voglio provare quelli da 30.
L'unica cosa è che in Scott mi hanno detto che si possono montare fino a 30, ma questa misura deve essere reale e non solo nominale e quindi ho paura che non ci stiano perché alla fine sono sempre un po' più grandi...
Credo di no.....max fino a 28...
Screenshot_20241218_120216_Google.jpg

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
613
456
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Credo di no.....max fino a 28...
Vedi l'allegato 472726
Però a me Scott ha risposto esattamente così:
" ti ringraziamo per averci contattato. La larghezza massima di copertone consentita è 30mm: va intesa la larghezza reale e non nominale, quindi è consigliato verificare che ci siano almeno 4mm tra telaio e copertone da ogni lato, per salvaguardare il telaio. Restiamo a disposizione. Cordialmente"

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
575
345
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Quindi i 30 me li sogno? Tocca cambiare bici :mrgreen:
Bravo! Cosi hai abboccato all amo del perche montano penumatici sempre più larghi e le recensioni dicono che sia la panacea ! Vendere! Io invece da 25 son passato a 28 e tornerò ai 25 , in salita vanno meglio; anche negli scatti; non.credo ai siti internet e tanto meno alle marchette di bicidastrada.it; e ai test scientifici spacciati per tali senza menzionare il fatto che le.gomme larghe sono pesanti; e di sto passo andremo a finire a 40 mm ; cambiando più e più bici... vedo il giro gente con le 23 e mi sembra facciano meno sforzo a pedalare ... io tornerei indoetro; in questo caso scott e obbligata ai 30 dal canale larghissimo delle ruote..

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
768
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Bravo! Cosi hai abboccato all amo del perche montano penumatici sempre più larghi e le recensioni dicono che sia la panacea ! Vendere! Io invece da 25 son passato a 28 e tornerò ai 25 , in salita vanno meglio; anche negli scatti; non.credo ai siti internet e tanto meno alle marchette di bicidastrada.it; e ai test scientifici spacciati per tali senza menzionare il fatto che le.gomme larghe sono pesanti; e di sto passo andremo a finire a 40 mm ; cambiando più e più bici... vedo il giro gente con le 23 e mi sembra facciano meno sforzo a pedalare ... io tornerei indoetro; in questo caso scott e obbligata ai 30 dal canale larghissimo delle ruote..

contento te... cerca ancora delle ruote disc C17 e gira felice con i 23

io con i 32 su canale da 22, montate tubeless e con pressioni di 4-4,5 atm, ottime per i miei 90 kg, faccio le stesse medie di quando usavo i 25 su ruota C15, ma con un comfort e una guidabilità esageratamente maggiore

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
575
345
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
contento te... cerca ancora delle ruote disc C17 e gira felice con i 23

io con i 32 su canale da 22, montate tubeless e con pressioni di 4-4,5 atm, ottime per i miei 90 kg, faccio le stesse medie di quando usavo i 25 su ruota C15, ma con un comfort e una guidabilità esageratamente maggiore
Io ho cerchi da 19 ,4 con tubeless da 28 .. pressioni 4.2 .. ;

Classifica generale Winter Cup 2024