Ciclisti over 50 (vol.3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dalla foto e da maps, direi che tu in realtà devi averlo visto all'ultimo e hai provato a schivarlo andando a sx, infatti la bici è a terra decisamente più a sx di dove saresti stato se avessi girato l'angolo: quindi ti è anche andata bene, se lo beccavi prima probabile ti sarebbe andata peggio
certo che un bestione del genere che fa quella manovra, andando totalmente nell'altra corsia in un angolo cieco, è una roba assurda: e il non poter fare altrimenti, per girare, non è scusa sufficiente, dovrebbe fare un'altra strada

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and golias

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.952
15.563
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quel giorno allora eri un po' distratto, non voglio dare ragione o torto a nessuno, queste cose possono succedere a tutti, però vedo che c'è uno specchio per vedere se arriva qualcuno dal lato cieco, a questo punto ne tu ne il camionista ci ha fatto caso...

• Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
Quel giorno allora eri un po' distratto, non voglio dare ragione o torto a nessuno, queste cose possono succedere a tutti, però vedo che c'è uno specchio per vedere se arriva qualcuno dal lato cieco, a questo punto ne tu ne il camionista ci ha fatto caso...
non voglio fare l'avvocato difensore di @VADABRUT , però lui, proseguendo per la sua strada, lo specchio non dovrebbe neanche guardarlo, perchè nessuno dovrebbe essere sul suo percorso: chi doveva guardare era il camionista prima di invadere l'altra corsia
per me un tir di quelle dimensioni da li non dovrebbe passare, poche palle

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.888
13.189
Visita sito
Bici
Tecnotrat
dalla foto e da maps, direi che tu in realtà devi averlo visto all'ultimo e hai provato a schivarlo andando a sx, infatti la bici è a terra decisamente più a sx di dove saresti stato se avessi girato l'angolo: quindi ti è anche andata bene, se lo beccavi prima probabile ti sarebbe andata peggio
certo che un bestione del genere che fa quella manovra, andando totalmente nell'altra corsia in un angolo cieco, è una roba assurda: e il non poter fare altrimenti, per girare, non è scusa sufficiente, dovrebbe fare un'altra strada
Stessa ricostruzione che ho fatto io, ma anche altri 2 amici. C' è un video che non so se avrò voglia di vedere, non vorrei innescare qualche paura che adesso non ho.
Come ho scritto nei giorni scorsi non ce l' ho con l' autista, lui non ha alternative, per arrivare dove deve caricare e scaricare dovrebbe fare un giro lunghissimo, in paese non ci sono altre strade dove può passare con quel bestione.
Non si vede nelle giornate umide, conosco quel posto così come tutto il resto del giro che ho fatto mille volte come minimo.
Secondo me lui non avrebbe dovuto essere lì, oppure, per fare quella manovra, dovrebbe piazzare un' altra persona in via Veneto, perchè a me ha detto di non avermi proprio visto, si è fermato perchè ha sentito il colpo, pensava ad un monopattino.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.888
13.189
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non voglio fare l'avvocato difensore di @VADABRUT , però lui, proseguendo per la sua strada, lo specchio non dovrebbe neanche guardarlo, perchè nessuno dovrebbe essere sul suo percorso: chi doveva guardare era il camionista prima di invadere l'altra corsia
Non ha alternative....... forse adesso scrivo così perchè non è successo nulla...... io credo che quest' uomo sia già stato abbastanza male la scorsa settimana, ma io non ho niente e la bici ha pochi danni, spero che lui non abbia conseguenze con il lavoro. Però è vero, da lì non si dovrebbe passare......

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
Stessa ricostruzione che ho fatto io, ma anche altri 2 amici. C' è un video che non so se avrò voglia di vedere, non vorrei innescare qualche paura che adesso non ho.
Come ho scritto nei giorni scorsi non ce l' ho con l' autista, lui non ha alternative, per arrivare dove deve caricare e scaricare dovrebbe fare un giro lunghissimo, in paese non ci sono altre strade dove può passare con quel bestione.

Non si vede nelle giornate umide, conosco quel posto così come tutto il resto del giro che ho fatto mille volte come minimo.
Secondo me lui non avrebbe dovuto essere lì, oppure, per fare quella manovra, dovrebbe piazzare un' altra persona in via Veneto, perchè a me ha detto di non avermi proprio visto, si è fermato perchè ha sentito il colpo, pensava ad un monopattino.
perdona, lui li non ci deve passare se deve invadere l'altra corsia per fare manovra
deve fare un giro più lungo? cazz@ prende e fa il giro più lungo, ma scherziamo?!
bisogna smetterla di giustificare comportamenti che sono a tutti gli effetti criminali solo perchè uno sta lavorando: se ti seccava cosa andava a raccontare a tua moglie e ai tuoi figli? che lui è costretto perchè il camion è grosso e lui deve lavorare?
scusa se sono così diretto ma ste cose non le posso più sentire

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.888
13.189
Visita sito
Bici
Tecnotrat
perdona, lui li non ci deve passare se deve invadere l'altra corsia per fare manovra
deve fare un giro più lungo? cazz@ prende e fa il giro più lungo, ma scherziamo?!
bisogna smetterla di giustificare comportamenti che sono a tutti gli effetti criminali solo perchè uno sta lavorando: se ti seccava cosa andava a raccontare a tua moglie e ai tuoi figli? che lui è costretto perchè il camion è grosso?
scusa se sono così diretto ma ste cose non le posso più sentire
Non posso darti torto, però purtroppo ormai è andata. So che il Comune ha fatto posizionare dei dossi e dei segnali luminosi in un punto sbagliato del paese ( me lo ha detto l' autista ), io sono passato sabato ed era tutto come prima, adesso non so cosa succederà........per andare dal venditore di ortaggi i mezzi pesanti dovrebbero arrivare dal passaggio a livello, ma poi non so se riuscirebbero a girare nella sua via....... non so....... A me interessa che sono vivo, tutto intero, sano di mente, ho voglia di pasta e fagioli, di polenta e gorgonzola e di assaporare la mia vecchina burrosa che è una settimana che gira per ospedali ( Alessandria e Genova ).

• Mi piace
Reactions: jacknipper

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.713
20.127
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
dalla foto e da maps, direi che tu in realtà devi averlo visto all'ultimo e hai provato a schivarlo
si ma avendo quella visuale come in foto (visione punto cieco) si rallenta, lui dice che andava piano, se si va piano si ha tempo di vedere cosa si nasconde, mi è capitato molte volte nei piccoli paesi del casertano, mica mi ci buttavo tanto non passa nessuno, anzi

• Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.713
20.127
Napoli
Visita sito
Bici
Probabilmente non ho fatto in tempo, oppure l' ho fatto....... io non mi ricordo.
davide quel tipo di strade è pieno nei centri cittadini di paese nel casertano e ne ho avuto modo di farne tanti e continuo a farlo, però se ho tutto cieco, non solo tiro i freni, mi fermo e butto la testa fuori se è libero passo altrimenti aspetto, sopratutto perchè questi non si fermano agli incroci figurati su strade diritti

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.888
13.189
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si ma avendo quella visuale come in foto (visione punto cieco) si rallenta, lui dice che andava piano, se si va piano si ha tempo di vedere cosa si nasconde, mi è capitato molte volte nei piccoli paesi del casertano, mica mi ci buttavo tanto non passa nessuno, anzi
Ti allego la schermata di quell' allenamento, il PR lo ha fatto l' ambulanza.
Era un giro fatto volutamente a bassa velocità, poi se andare a 25 kmh vuol dire andare forte mi arrendo......

incidente.jpg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.713
20.127
Napoli
Visita sito
Bici
Ti allego la schermata di quell' allenamento, il PR lo ha fatto l' ambulanza.
Era un giro fatto volutamente a bassa velocità, poi se andare a 25 kmh vuol dire andare forte mi arrendo......
non è necessario davide, ti ringrazio, ma si se è quella è la strada che non vedi cosa può spuntare 25kmh di velocità è tanto per me io mi fermo e sgancio proprio fin quando non vedo che non mi spunta qualche pokemon davanti all improvviso o che sta sopraggiungendo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.888
13.189
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non è necessario davide, ti ringrazio, ma si se è quella è la strada che non vedi cosa può spuntare 25kmh di velocità è tanto per me io mi fermo e sgancio proprio fin quando non vedo che non mi spunta qualche pokemon davanti all improvviso o che sta sopraggiungendo
Non si ferma nessuno in quel punto, non si fermano perchè non è necessario farlo, due auto, due furgoni, una bici o un gruppo di bici e una macchina passano tranquillamente senza fermarsi, certo che se trovi un autoarticolato nella tua corsia le cose cambiano.
Comunque aspetto il verbale, può darsi che io abbia torto........c' è un video chiarissimo

• Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.952
15.563
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Beh! Insomma, personalmente prima di girare un occhio lo butterei, visto che non vedo cosa c'è dietro l'angolo, sicuramente il camion non dovrebbe trovarsi dove invece era e probabilmente Davide, che ha fatto quella svolta mille volte, ha svoltato tranquillamente come le altre volte.
Mi lascia più perplesso che in quel punto, non ci sia nessun cartello, ad indicare il passaggio di mezzi pesanti, strada con precedenza o altro

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.713
20.127
Napoli
Visita sito
Bici
Non si ferma nessuno in quel punto, non si fermano perchè non è necessario farlo, due auto, due furgoni, una bici o un gruppo di bici e una macchina passano tranquillamente senza fermarsi, certo che se trovi un autoarticolato nella tua corsia le cose cambiano.
Comunque aspetto il verbale, può darsi che io abbia torto........c' è un video chiarissimo
non è che stavi sovrappensiero? di rientro da caserta qualche anno fa a casoria stavo proprio in trip mentale che passai non accorgendomi che stava svoltando un auto e mi fermai come un coglione in mezzo alla strada a pochi cm dall auto, e giustamente il tizio me ne disse e gli diedi ragione

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
Beh! Insomma, personalmente prima di girare un occhio lo butterei, visto che non vedo cosa c'è dietro l'angolo, sicuramente il camion non dovrebbe trovarsi dove invece era e probabilmente Davide, che ha fatto quella svolta mille volte, ha svoltato tranquillamente come le altre volte.
Mi lascia più perplesso che in quel punto, non ci sia nessun cartello, ad indicare il passaggio di mezzi pesanti, strada con precedenza o altro
in realtà le strade che intersecano hanno gli stop, quindi se tu vai dritto devi solo fare una sorta di S e sei al sicuro
forse sarebbe meglio mettere uno stop da dove arrivava lui, sarebbe più sicuro, anche se per me, lo ripeto, un camion di quella grandezza da li NON dovrebbe passare

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.888
13.189
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non è che stavi sovrappensiero? di rientro da caserta qualche anno fa a casoria stavo proprio in trip mentale che passai non accorgendomi che stava svoltando un auto e mi fermai come un coglione in mezzo alla strada a pochi cm dall auto, e giustamente il tizio me ne disse e gli diedi ragione
Purtroppo non mi ricordo nulla, so solo quel poco che mi ha detto il Carabiniere e quello che mi ha detto l' autista. Il caso è praticamente chiuso, se mi daranno torto o una parte di torto me ne farò una ragione e comprenderò che probabilmente le corsie non hanno più ragione di esistere, via, tutti allegramente sull' autoscontro :-)xxxx

Classifica generale Winter Cup 2024