A parte i 74 non mi tornano stasera la misuro e poi ti dico e comunque li è montata una pinza con disco 140mmI fori sulla forcella della SL8 sono a circa 60 mm uno dall'altro, una pinza PM li ha a 74 mm.... come la monti?
A parte i 74 non mi tornano stasera la misuro e poi ti dico e comunque li è montata una pinza con disco 140mmI fori sulla forcella della SL8 sono a circa 60 mm uno dall'altro, una pinza PM li ha a 74 mm.... come la monti?
mi fido del tuo occhio, io non sono in grado di distinguerloSi, mi sembra abbastanza evidente (se non ho preso abbagli clamorosi ieri sera).
A parte i 74 non mi tornano stasera la misuro e poi ti dico e comunque li è montata una pinza con disco 140mm
Si hai ragione, sai google non è il calibro, dunque ho misurato ed effettivamente non ci va, ma mi chiedo come possa averla montata allora con un disco da 140 mm , purtroppo le specifiche Specialized che non avevo visto davanti danno min e max 160mmBasta che cerchi su Google, l'interesse fori per lo standard PM è 74 mm. C'è poco da misurare!
se non il telaio, almeno la forcella non può essere originale...Si hai ragione, sai google non è il calibro, dunque ho misurato ed effettivamente non ci va, ma mi chiedo come possa averla montata allora con un disco da 140 mm , purtroppo le specifiche Specialized che non avevo visto davanti danno min e max 160mm
Se guardi la foto , molto fatta male si nota un qualcosa sulla forcella come un adattatore, pensavo davvero fosse una pinza PMse non il telaio, almeno la forcella non può essere originale...
Se guardi la foto , molto fatta male si nota un qualcosa sulla forcella come un adattatore, pensavo davvero fosse una pinza PM
sulla sl8 c'è lo stesso limite che c'era sulla aethos: la piastra è unica (si deve usare quella in dotazione e non le standard) e permette il montaggio di un freno fm in un solo verso.Se guardi la foto , molto fatta male si nota un qualcosa sulla forcella come un adattatore, pensavo davvero fosse una pinza PM
Davvero affascinante anche questa parte dello sterzo, sembra che non avesse disponibile l’ultimo spessore che va ad accoppiare il Rapide accompagnando i cavi e che quindi abbia optato per l’inserimento di uno spessore cilindrico.
No se la giri sale ancora la parte del borgo deve essere esternaaggiungo: se giri la piastra della sl8 il freno rimane lo stesso dov'è... ovvero monta solo un 160... e anche volendo fare un accrocchio di grande fantasia, il foro del freno flat mont combacierebbe poi con quello della forcella...
Diciamolo francamente, è una puttanatasulla sl8 c'è lo stesso limite che c'era sulla aethos: la piastra è unica (si deve usare quella in dotazione e non le standard) e permette il montaggio di un freno fm in un solo verso.
qui il confronto tra una normale e quella per sl8 aethos:
Vedi l'allegato 472695
quando ho montato il sr wl, che ha un freno anteriore standard, ho dovuto ordinare un freno posteriore (flat) per poterlo montare avanti.
questo perchè il freno anteriore campy monta su fori tradizionali (sembra un post mount ma è ancora diverso, uguale alla piastra standard)
Vedi l'allegato 472696
No se la giri va a 180mm
Ora l'ho montato e l'ho visto, ho dovuto ruotarla per installare il 160 mm. La mia rimaneva più alta con il bordo rivolto all'internoMa proprio no... se la giri è solo montata male. I fori sono simmetrici, o quasi, e la staffetta si monta solo in una posizione.
Se le misure fanno per te è sicuramente un gran mezzo, non credo te ne pentiraiCosa ne pensate della Specialized Tarmac SL8 Expert come prima bdc?
Cosa ne pensate della Specialized Tarmac SL8 Expert come prima bdc?
Dipende da che movimento hai. Se Shimano ha la calotta protettiva interna, dunque non vedi bene da dove passa la tubazione, ed ad onor del vero io lo smonterei anche perché basta svitarlo. Oltretutto la tubazione posteriore ha il churro in schiuma che va inserito da sopra, rivestendo il tubo, dunque migliore hai la visuale meglio è, e ancora, la tubazione passa sopra alla calotta del movimento dunque ripeto, io lo smontereidomandina, soprattutto per @SCR1 che ha montato il telaio da poco... poiché dovrei sostituire il manubrio che attualmente ha un attacco da 100 con uno da 110 e dovendo sostituire anche i tubi dei freni che non mi sembrano abbastanza lunghi, avrei bisogno di sapere se il tubo posteriore può essere cambiato senza necessità di smontare il movimento centrale visto che gli passa sopra. Spero di sì ma visto che sto pensando di fare da solo vorrei essere sicuro prima di iniziare. Thanks
Grazie scr1Dipende da che movimento hai. Se Shimano ha la calotta protettiva interna, dunque non vedi bene di dove passa la tubazione, ed ad onor del vero io lo smonterei anche perché basta svitarlo. Oltretutto la tubazione posteriore ha il churro in schiuma che va inserito da sopra che riveste il tubo, dunque migliore hai la visuale meglio è, e ancora, la tubazione passa sopra alla calotta del movimento dunque ripeto, io lo smonterei