non è la prima volta che nei percorsi tecnici si esalta ed esaltaCeylin Alvarado:
Solida ed efficace come sempre , magari ha perso qualcosa a livello di prestazione fisica ma di testa e tecnica ancora una delle migliori dell'ultima epocalle due pischelle la lezione di come si guida sui traversi la dà la 'vecchia' Lucinda
Comunque ottima tattica, l'anno scorso a partire cosi erano sempre i due Deushamp Van kessel e, non ricordo l'altro, forse Soote. Io personalmente Kuypers lo ammiro, è un idolo della classe operaia, nel senso che arriva da senza contratto che si alzava ed andava a lavorare e poi dopo ad allenarsi e da quando ha ottenuto il contratto no si è mai fermato e sopratutto cerca sempre il colpaccio a costo di scoppiare, ieri si vedeva che stava perdendo lucidità e si sarebbe azzerato fisicamente da solo se son avesse avuto l'incidente, speriamo stia bene.Tra gli uomini, partenza decisa del duo Charles Liegeois, Kuypers (che poi scoppierà: ritirato)
Toon Aerts è un pollo e lo è sempre stato , anche prima della squalifica. Però mi mancava e son contento che riesca a tornare competitivo.Toon pian pianello si riporta sul duo di testa, meditando il colpaccio, che sembra andare a segno all'inizio dell'ultimo giro: comincia il traverso decisivo con una manciata di secondi su Michelino, ma prende (per la seconda volta) la traiettoria sbagliata, e cade (per la seconda volta).
Suo il giro più veloce, salva dalla figuraccia la Trek, sembra in crescita costante, non me l'aspettavo cosi dopò l'infortunio malattia.Il Pimpante Ronhaar molla nel finale che lo vede comunque solidissimo quarto,
e chi se l'aspettava cosi avanti ?Sweek
Del Grosso, Michels, verstrynge, Wyseure, VanDeputte, Nys, all'orizzonte ci sono belle sfide.il ritrovato elvetico Kuhn, il giovane Michels (campione continentale U23), Wyseure ed uno spenticchio van der Haar, che precede un enigmatico Nys, mai protagonista.
Buon diciottesimo Bertolini, 27mo Filippo Agostinacchio, 38mo Samuele Scappini, ultimo a concludere a giri pieni.
Da segnalare, tra i tanti tuffi spettacolari, quello pauroso del belga Meuessen; speriamo per lui che le ossa siano sane (inquadrato un bel po' dopo l'incidente, era ancora a bordo pista, assolutamente cosciente con vicino a lui i sanitari).
Del Grosso mi ricorda WvA e VdP allo stesso tempo, non sembra mai affaticato e sempre in controllo, veramente un gran bel corridore
per me si chiude il primo terzo di Stagione , e devo dire chè è stato molto divertente, risultati ancora incerti e sfide sempre aperte, personaggi da studiare e tifare, per certi versi mi sembra tornato il ciclocross di Nys Albert Stybar Vantournò Klass e Sven Pawel Meusen Boom Wellens Fontana Franzoi
Ps su eurosport ho seguito la gara in inglese con Jeremy Powles che parla a macchinetta ma gasa, molto meglio della telecronaca Panketti-Lazzaro , non una critica mi piacciono anche loro ma li trovo che si stanno un pò appiattendo, la Rai non la guardo mai , non mi fido del palinsesto.