News Nasce Acol by Alex Colnago, brand premium di bici

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Alessandro Colnago

Novellino
7 Novembre 2024
20
28
53
Cambiago
Visita sito
Bici
ACOL
a me sembrano delle wiavis, chiamate acol per il consumatore globale.
dal sito ufficiale koreano wiavis selezionando inglese si rimanda ad Acol, marchio con comprovata "heritage"
sono vendute anche in giappone dove si puo acquistare il frameset a circa la metà del prezzo.

io non mai sentito di brand del lusso che hanno la versione cinese a basso costo.
cosa è la versione cinese a basso costo?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
cosa è la versione cinese a basso costo?
lo stesso oggetto marcato in due modi diversi : "lux" e venduto lux (5,5k un frame per me è top brand lux) , e marcato China la qualunque e venduto a prezzo più basso, ma hai gia risposto prima.
però potrei sbagliarmi e sarei felice di ricredermi. quindi formulo una domanda:
cosa cambia tra una Wiawis Venter e una Alcol XP SL? montaggi a parte ovviamente. si tratta dello stesso telaio RAW?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
vero, un telaio mai venduto prima di un marchio sconosciuto.
So che avendo una squadra World Tour si può vendere qualunque cosa al doppio del valore, ma noi non vogliamo vendere "qualunque cosa". Puntiamo all'eccellenza. Anche se non si faranno grossi numeri, pazienza. I fortunati che ci sceglieranno resteranno comunque soddisfatti

Quindi i costruttori World Tour vendono telai a 5.500 euro ma sono al doppio del valore, mentre i vostri, venduti allo stesso prezzo, sarebbero meglio? Apperò...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.094
2.822
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
comunque anche questo accanimento , quasi da processo inquisitorio, verso qualcuno che sta investendo, emagari sta investendo tutto quello che ha, mi sembra un po in irriguardoso, giudichiamo la bici giudichiamo la scelta di mercato, ma fare le pulci sul vero valore dei telai mi sembra troppo....io lo consiglio sempre di non esporsi direttamente che tanto la gente pensa solo a bacchettare.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.070
3.632
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
comunque anche questo accanimento , quasi da processo inquisitorio, verso qualcuno che sta investendo, emagari sta investendo tutto quello che ha, mi sembra un po in irriguardoso, giudichiamo la bici giudichiamo la scelta di mercato, ma fare le pulci sul vero valore dei telai mi sembra troppo....io lo consiglio sempre di non esporsi direttamente che tanto la gente pensa solo a bacchettare.
Hai sicuramente ragione. D'altro canto i forum online sono così, non proprio un esempio di etichetta.

Per Colnago, da un lato apprezzo l'essersi esposti sul forum, e di fatto ammettere (ma solo dopo che qualcuno se ne è accorto) che siano telai rimarchiati. Dall'altro, diciamo che essendo un tema molto sentito, si può capire come mai alcuni messaggi siano un po' diretto. Spero la conversazione non prenda una piega "estrema".

Per quanto mi riguarda, sarei stato molto sorpreso del contrario, cioè di un marchio nuovo che disegna e produce i suoi telai e parte con diversi modelli al primo giorno.

Franz Pepper

Pignone
22 Ottobre 2019
159
154
63
verona
Visita sito
Bici
Fargo
In un altro settore ho investito cambiando, ho avuto molte critiche ma i numeri dopo un anno mi stanno dando ragione. Chi mi criticava prima fa lo stesso adesso, ma più per non ammettere di aver sbagliato. Ogn'uno a diritto al proprio pensiero, ma se uno rischia sulla propria pelle, tanto di cappello. Forza Alessandro.

• Mi piace
Reactions: renato and Puni

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.330
22.215
.
Visita sito
Bici
mia
io lo consiglio sempre di non esporsi direttamente che tanto la gente pensa solo a bacchettare.
Nel momento che ci si mette sul mercato si è già esposti.. ma non credo che un imprenditore di nome e di fatto si faccia intimidire dalle presunte bacchettate come le chiami e comunque fa parte del gioco.. e aggiungo che potrebbe avere i suoi vantaggi a saperli sfruttare ;-)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.094
2.822
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Nel momento che ci si mette sul mercato si è già esposti.. ma non credo che un imprenditore di nome e di fatto si faccia intimidire dalle presunte bacchettate come le chiami e comunque fa parte del gioco.. e aggiungo che potrebbe avere i suoi vantaggi a saperli sfruttare ;-)
no guarda... ora non guardare il forum che è un palcoscenico ristretto, io questi passi falsi, li vedo di continuo sui grandi social dove , l'azienda X per riseptto e per marketing e in bona fede si espone ai consigli e ai "rimproveri" della gente, e vedo che alla fine è difficle uscirne vincitori, cioe aver trasmesso il vero spirito per cui una azienda ha provato a mettersi a nudo sul web.
in tutta sincerita, io uno imprenditore che sta investendo magari all in in questa avventura, non starei tanto a fargli le pulci, anche se avete perfettamente ragione, pero da una parte ci siamo noi che ci piace andare a scovare il gioco di marketing , scoprire che magari son tutte cinesate, dall'altra come detto cè un imprenditore che rischia del suo dei denari....non stiamo sullo stesso piano dai.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.699
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
no guarda... ora non guardare il forum che è un palcoscenico ristretto, io questi passi falsi, li vedo di continuo sui grandi social dove , l'azienda X per riseptto e per marketing e in bona fede si espone ai consigli e ai "rimproveri" della gente, e vedo che alla fine è difficle uscirne vincitori, cioe aver trasmesso il vero spirito per cui una azienda ha provato a mettersi a nudo sul web.
in tutta sincerita, io uno imprenditore che sta investendo magari all in in questa avventura, non starei tanto a fargli le pulci, anche se avete perfettamente ragione, pero da una parte ci siamo noi che ci piace andare a scovare il gioco di marketing , scoprire che magari son tutte cinesate, dall'altra come detto cè un imprenditore che rischia del suo dei denari....non stiamo sullo stesso piano dai.
Non ho capito cosa vuoi dire, sicuramente bisogna tenere i toni educati, ma credi che se l’imprenditore viene qui a discutere con noi preferisca avere feedback sinceri o feedback che gli danno ragione? Alla fine la ragione la devono fare i numeri, non i commenti, e per quanto questo forum sia frequentato non credo che qualche commento “ruvido” possa fare la differenza e affossare il marchio.

Io con tono educato mi sento di dire che a una bici italiana se avessi i soldi e se ci fossero i contenuti concederei un premium, a una bici koreana sinceramente no. Oppure non ho capito io quali contenuti differenziano ed elevano questa bici koreana, nel qual caso per me il messaggio marketing va aggiustato per farli capire meglio.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.094
2.822
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ho capito cosa vuoi dire, sicuramente bisogna tenere i toni educati, ma credi che se l’imprenditore viene qui a discutere con noi preferisca avere feedback sinceri o feedback che gli danno ragione? Alla fine la ragione la devono fare i numeri, non i commenti, e per quanto questo forum sia frequentato non credo che qualche commento “ruvido” possa fare la differenza e affossare il marchio.

Io con tono educato mi sento di dire che a una bici italiana se avessi i soldi e se ci fossero i contenuti concederei un premium, a una bici koreana sinceramente no. Oppure non ho capito io quali contenuti differenziano ed elevano questa bici koreana, nel qual caso per me il messaggio marketing va aggiustato per farli capire meglio.
io dico, che in fondo arrivati a questa fase i consigli di cambiare geometrie o telaio o fibre, mi sembra oramai inutile, ma comunque fossero queste le discussioni sono bene accette, qui si discuteva del valore del telaio e della sua presunta copia di una cinesata , se non appunto una cinesata stessa, insomma una forte critica sul modello di business....non penso che te se costruisssi casa e ti venissero a dire a lvaori conclusi...no quella rtave era meglio piu a dx quella piu a sx e il tetto piu spiovente, sarebbero solo critiche per far innervosire.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.398
2.531
Visita sito
Bici
Pinifarina
sinceramente a me non importa che siano rimarchiati o meno.

alla fine ciò che mi interessa sono l'estetica, il prezzo, le caratteristiche (geometrie, scelte tecniche, peso ecc.), le garanzie e il supporto post vendita.

in passato ho avuto bici Carrera, kuota, trek, specy, Colnago, ma anche esperienze con telai cinesi.

alla fine tutti prodotti riusciti.

ho dato un'occhiata ai modelli (non conoscevo gli originali) e mi piace innanzitutto la possibilità di avere una scelta in una gamma ben definita ma completa.

sinceramente credo che sia impossibile far partire un'attività da 0 con più di un modello "fatto in casa" . sono sicuro che questa sia quindi una scelta quasi obbligata, ma che serve come base per il futuro, per proporre poi qualcosa di "proprio".

in bocca al lupo quindi, l'inizio è quello giusto.

• Mi piace
Reactions: renato and Rone69

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.699
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io dico, che in fondo arrivati a questa fase i consigli di cambiare geometrie o telaio o fibre, mi sembra oramai inutile, ma comunque fossero queste le discussioni sono bene accette, qui si discuteva del valore del telaio e della sua presunta copia di una cinesata , se non appunto una cinesata stessa, insomma una forte critica sul modello di business....non penso che te se costruisssi casa e ti venissero a dire a lvaori conclusi...no quella rtave era meglio piu a dx quella piu a sx e il tetto piu spiovente, sarebbero solo critiche per far innervosire.
No ma infatti, cercando di essere costruttivi, ripeto il mio concetto.

Se dietro a questo progetto c’e’ un valore che giustifica un prezzo cosi’ alto io non lo ho capito, va spiegato meglio. Voglio dire, costa come il 3T Italia che è fatto in Italia con tecnologia e macchinari innovativi, c’e’ dietro una tecnologia simile o altro che valga la pena sapere?

Se non c’e’ invece non c’e’ e basta.

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Se dietro a questo progetto c’e’ un valore che giustifica un prezzo cosi’ alto io non lo ho capito, va spiegato meglio. Voglio dire, costa come il 3T Italia che è fatto in Italia con tecnologia e macchinari innovativi, c’e’ dietro una tecnologia simile o altro che valga la pena sapere?

Che è quello che dicevo anche io. Si paventa eccellenza e va bene, ma poi si suggerisce che i telai usati dai pro nel World Tour valgano di meno, senza neanche elaborare sul perché... Pensa che cretino Pogacar che ha preso la Colnago sbagliata.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.094
2.822
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

e appunto è questo chiedere, che a fronte di scelte diverse rispetto all hiend che ci aspettiamo che puo mettere in difficolta, tu dirai se cè onesta e valore. nessun problema.... ma magari tante sfaccettature noi non le capiamo non le sappiamo e stiamo solo a dire che è una cinesata...pero ci siamo capiti...

Classifica generale Winter Cup 2024