News Nasce Acol by Alex Colnago, brand premium di bici

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.548
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
beh però questi per quanto cari promettono una cosa diversa dagli altri( monoscocca su misura)
queste acol, non che siano brutte ma di particolare rispetto al resto del mondo cosa hanno? il nome strano e poi?
a me sembrano delle wiavis, chiamate acol per il consumatore globale.
dal sito ufficiale koreano wiavis selezionando inglese si rimanda ad Acol, marchio con comprovata "heritage"
sono vendute anche in giappone dove si puo acquistare il frameset a circa la metà del prezzo.

io non mai sentito di brand del lusso che hanno la versione cinese a basso costo.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.548
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Non mi risulta il su misura inteso coem geometrie, da quel che ho letto il su misura in base al tuo peso e potenza strutturano il telaio ad hoc (secondo loro)
Visto che hanno una tabella ben specifica delle geometrie.
e' comunque abbastanza equivalente al su misura, vuol dire che su quel telaio c'è scritto il tuo nome fin da prima della costruzione. perche è quella taglia per il tuo peso, cosa che rende questo tipo di prodotto anche scarsamente rivendibile. il su misura si vende sicuramente meglio. con questo non voglio giustificare 10k di frameset

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.560
697
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
e' comunque abbastanza equivalente al su misura, vuol dire che su quel telaio c'è scritto il tuo nome fin da prima della costruzione. perche è quella taglia per il tuo peso, cosa che rende questo tipo di prodotto anche scarsamente rivendibile. il su misura si vende sicuramente meglio. con questo non voglio giustificare 10k di frameset
direi proprio di no dai, su misura è un telaio che di deve vestire come un abito fatto da un sarto, cosi è un "forfettario", mi dai qualche tuo numero e quota che infilo in software e quello mi restituisce una geometria sul generis.

• Mi piace
Reactions: golias

Alessandro Colnago

Novellino
7 Novembre 2024
20
27
53
Cambiago
Visita sito
Bici
ACOL
Ho letto velocemente e voglio fare 2 complimenti.
Il primo per un'offerta veramente interessante: gravel con 45mm di passaggio ruota, UHD e possibilità gruppo, bici leggera classicheggiante da salita (un'alternativa alla Aethos!) e una bella classicona coi rim. E poi per una tabella geometrie chiara e completa con tutto, che onestamente non ancora tutti hanno.
In bocca al lupo!
grazie !

Alessandro Colnago

Novellino
7 Novembre 2024
20
27
53
Cambiago
Visita sito
Bici
ACOL
5,5k€ un telaio sconosciuto, mai venduto prima , che non è nemmeno nel world tour.
sarebbe anche carino, ma buona fortuna.
5,5k lo vedrei più il prezzo entry level con ultegra o 105 di2 e ruote carbon
vero, un telaio mai venduto prima di un marchio sconosciuto.
So che avendo una squadra World Tour si può vendere qualunque cosa al doppio del valore, ma noi non vogliamo vendere "qualunque cosa". Puntiamo all'eccellenza. Anche se non si faranno grossi numeri, pazienza. I fortunati che ci sceglieranno resteranno comunque soddisfatti

Alessandro Colnago

Novellino
7 Novembre 2024
20
27
53
Cambiago
Visita sito
Bici
ACOL
Beh, questi pure, e costano il doppio :mrgreen:
Se sei bravo a promuoverti e hai un prodotto di qualità vendi a qualunque prezzo
SWI è un gran bel prodotto, un signor prodotto

Alessandro Colnago

Novellino
7 Novembre 2024
20
27
53
Cambiago
Visita sito
Bici
ACOL
Ho guardato la gamma Acol e la gamma wiavis.

Se non ho capito male:
-Acol SL=Wiavis Venter
-Acol Divinis=Wiavis Pro (c’e’ anche la versione xp di entrambe)
-Acol TXT=wiavis Txt (c’e’ anche la versione sd di entrambe)
-La Tuscia e la DNA invece sono prodotti esclusivi di Acol?

PS: sul telaio della DNA di vede scritto made in Korea. A me non è chiaro l'accordo di distribuzione fra Acol e Wiavis, se le bici sono le stesse semplicemente con brand diversi dove vende Wiavis e dove vende Acol?
la SL, la DNA e i pista erano pre-esistenti.
Gli altri sono nuovi. E altri ne stanno arrivando

• Mi piace
Reactions: Lumi

Alessandro Colnago

Novellino
7 Novembre 2024
20
27
53
Cambiago
Visita sito
Bici
ACOL
io avrei tante domande, piu legato al marketing e all'avventura che sta cercando di intraprendere piu che al prodotto in se per se, pero capisco che potrebbe esse un argomento indigesto e di difficile spiegazione, legati piu a fattori emotivi , che di business.
dunque chiedo ad @Alessandro Colnago se gli va di partecipare...
perchè indigesto?

Alessandro Colnago

Novellino
7 Novembre 2024
20
27
53
Cambiago
Visita sito
Bici
ACOL
Intriganti.. sopratutto le geometrie, ma come prezzo (seppur magari qualitativamente potrebbe venir giustificato) non ci siamo, probabilmente colpa di altri che hanno telai "generici" pur con prezzi stratosferici, questi per differenziarsi hanno alzato ancor di più l'asticella.
(seppur magari qualitativamente potrebbe venir giustificato).
Qui sta il punto.
C'è chi compra il marketing e chi la qualità. Di certo SWI non è un prodotto da marketing

Alessandro Colnago

Novellino
7 Novembre 2024
20
27
53
Cambiago
Visita sito
Bici
ACOL
a me sembrano delle wiavis, chiamate acol per il consumatore globale.
dal sito ufficiale koreano wiavis selezionando inglese si rimanda ad Acol, marchio con comprovata "heritage"
sono vendute anche in giappone dove si puo acquistare il frameset a circa la metà del prezzo.

io non mai sentito di brand del lusso che hanno la versione cinese a basso costo.
come già detto, alcune pre-esistenti e altre nuove, oltre a quelle in arrivo-
Takizawa è un negozio giapponese che fino a poco tempo fa ha acquistato direttamente da Wiawis, con ovvi risparmi di prezzo

Classifica generale Winter Cup 2024