News Nasce Acol by Alex Colnago, brand premium di bici

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
286
361
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Ho letto velocemente e voglio fare 2 complimenti.
Il primo per un'offerta veramente interessante: gravel con 45mm di passaggio ruota, UHD e possibilità gruppo, bici leggera classicheggiante da salita (un'alternativa alla Aethos!) e una bella classicona coi rim. E poi per una tabella geometrie chiara e completa con tutto, che onestamente non ancora tutti hanno.
In bocca al lupo!

• Mi piace
Reactions: jo.tipso

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.426
9.358
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ecco...allora spiegaci perché nel 2025 ormai ci siamo...hai fatto le bici con il collarino per il reggisella...non ti sembra una soluzione ormai superata?
in attesa della sua risposta, secondo me è 100 volte meglio perchè è l'unico sistema che non da mai problemi ed è probabilmente anche al soluzione più leggera: sulle bdc aero, dove conta altro, infatti non c'è

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
5,5k€ un telaio sconosciuto, mai venduto prima , che non è nemmeno nel world tour.
sarebbe anche carino, ma buona fortuna.
5,5k lo vedrei più il prezzo entry level con ultegra o 105 di2 e ruote carbon
Beh, questi pure, e costano il doppio :mrgreen:
Se sei bravo a promuoverti e hai un prodotto di qualità vendi a qualunque prezzo

• Mi piace
Reactions: andry96

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.185
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Se sei bravo a promuoverti e hai un prodotto di qualità vendi a qualunque prezzo

diciamo che di questi tempi o hai Pogacar e il team arabo dei miracolati, o ti siedi su una pila di scatoloni cinesi sempre più alta nel tuo bel capannone.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.092
2.820
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io avrei tante domande, piu legato al marketing e all'avventura che sta cercando di intraprendere piu che al prodotto in se per se, pero capisco che potrebbe esse un argomento indigesto e di difficile spiegazione, legati piu a fattori emotivi , che di business.
dunque chiedo ad @Alessandro Colnago se gli va di partecipare...

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.698
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho guardato la gamma Acol e la gamma wiavis.

Se non ho capito male:
-Acol SL=Wiavis Venter
-Acol Divinis=Wiavis Pro (c’e’ anche la versione xp di entrambe)
-Acol TXT=wiavis Txt (c’e’ anche la versione sd di entrambe)
-La Tuscia e la DNA invece sono prodotti esclusivi di Acol?

PS: sul telaio della DNA di vede scritto made in Korea. A me non è chiaro l'accordo di distribuzione fra Acol e Wiavis, se le bici sono le stesse semplicemente con brand diversi dove vende Wiavis e dove vende Acol?

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.321
22.204
.
Visita sito
Bici
mia
Intriganti.. sopratutto le geometrie, ma come prezzo (seppur magari qualitativamente potrebbe venir giustificato) non ci siamo, probabilmente colpa di altri che hanno telai "generici" pur con prezzi stratosferici, questi per differenziarsi hanno alzato ancor di più l'asticella.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.982
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
beh però questi per quanto cari promettono una cosa diversa dagli altri( monoscocca su misura)
queste acol, non che siano brutte ma di particolare rispetto al resto del mondo cosa hanno? il nome strano e poi?

• Mi piace
Reactions: longjnes and sepica

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.982
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non mi risulta il su misura inteso coem geometrie, da quel che ho letto il su misura in base al tuo peso e potenza strutturano il telaio ad hoc (secondo loro)
Visto che hanno una tabella ben specifica delle geometrie.
si mi sono confuso con un altro brand minuscolo che propone monoscocca su misura( forse exept?)

• Mi piace
Reactions: golias

Classifica generale Winter Cup 2024