Club Bassobikes, bici da corsa Basso

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.504
3.389
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Buondì, ho un quesito per i Bassisti che hanno la sella non forata come la mia, ma come cavolo riuscite a gestire la vite che serve per inclinare la sella? Io l'ho sempre avvitata con una brugola ma cercando di aiutare un'amico mi sono reso conto che da sotto la sella non esiste spazio sufficiente inoltre a quanto serrate 6nm?

Vedi l'allegato 469877
tagliando la brugola, se di lato c'è lo spazio per farla passare, almeno è quello che farei io.

• Mi piace
Reactions: conc2336

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
62
6
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera ragazzi, io vivo in Germania e mi chiedo perché qui sul forum si parla pochissimo del brand "Basso Bikes" in generale. Qui in Germania ci sono proprio degli appassionati della Basso Diamante oppure Basso Astra e ne parlano vermante bene della qualitá del telaio in carbonio visto che viene ancora prodotto in Italia e non nel Vietnam come fanno tanti altri brand. C`e un motivo oppure l`italiano non apprezza piú un prodotto "Made in Italy"?

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.119
3.315
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Buonasera ragazzi, io vivo in Germania e mi chiedo perché qui sul forum si parla pochissimo del brand "Basso Bikes" in generale. Qui in Germania ci sono proprio degli appassionati della Basso Diamante oppure Basso Astra e ne parlano vermante bene della qualitá del telaio in carbonio visto che viene ancora prodotto in Italia e non nel Vietnam come fanno tanti altri brand. C`e un motivo oppure l`italiano non apprezza piú un prodotto "Made in Italy"?
Che il prodotto sia progettato e assemblato in Italia è certo e questo è sufficiente a marchiare il prodotto made in Italy.
I telai credo siano prodotti a Taiwan come sono prodotti a Taiwan molti altri prodotti Made in Italy, Made in Germany, Made in USA ecc...
Il perchè se ne parli poco...
Abbondanza solo a Pochi KM dalla sede di Basso ci sono Pinarello e Wilier che Per brand Identity, gamma di prodotti, qualità e diffusione
Nulla hanno a che spartire con un marchio come Basso.

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
775
436
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Che il prodotto sia progettato e assemblato in Italia è certo e questo è sufficiente a marchiare il prodotto made in Italy.
I telai credo siano prodotti a Taiwan come sono prodotti a Taiwan molti altri prodotti Made in Italy, Made in Germany, Made in USA ecc...
Abbondanza solo a Pochi KM dalla sede di Basso ci sono Pinarello e Wilier che Per brand Identity, gamma di prodotti, qualità e diffusione
Basso produce i telai a san Zenone vi non all'estero ed è molto famoso in Germania perché agli inizi dell'attività è stato un mercato molto importante e come tutti i brand poi più passa il tempo e più si consolida

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
137
67
42
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Che come Brand (quindi immagine e pubblicità), gamma di prodotti e diffusione, siano superiori, sono d'accordo con te. Sono marchi che investono nel word tour e nell'immagine quindi hanno sicuramente un mercato maggiore. Ma sulla qualità, ne sei proprio certo?
Ora, io non sono mai salito su una Pinarello o su una Wilier (due marchi che mi piacciono tantissimo, capiamoci), quindi non posso esprimermi, ma sulla qualità del prodotto finale, sei sicuro che il marchio faccia la bontà del prodotto, e un marchio che investe meno in gare word tour, sia un marchio più scarso?
Rispondendo alla domanda sul perchè Basso in Italia abbia un mercato minore che all'estero, credo che derivi proprio da questo. Dall'immagine. Non dalla qualità del prodotto. Agli italiani piace avere il marchio blasonato sul tubo obliquo. anche se poi non la muovono. E' come nello sci. L'80% delle persone che incroci sulle piste, hanno sci che non riescono minimamente a gestire. Ma sono gli sci top di gamma. E al rifugio o in seggiovia faccio figura. Poi se non curvo amen.
Almeno, questo è il mio punto di vista. Poi sicuramente sbaglio.

• Mi piace
Reactions: Puni

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
156
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Buongiorno a tutti sono felice possessore di una basso tera colori alluminio, avevo messo degli adesivi della dyedbro per proteggere il telaio ,ma rimuovendo quello sul tubo orizzontale è venuta via parte della vernice ora a livello visivo non è gravissimo perché è alluminio verniciato alluminio ,ma come potrei risolvere ,magari con qualche pennarello per ritocchi ?

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
775
436
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Buongiorno a tutti sono felice possessore di una basso tera colori alluminio, avevo messo degli adesivi della dyedbro per proteggere il telaio ,ma rimuovendo quello sul tubo orizzontale è venuta via parte della vernice ora a livello visivo non è gravissimo perché è alluminio verniciato alluminio ,ma come potrei risolvere ,magari con qualche pennarello per ritocchi ?
Contattali ti vendono delle piccole boccette del colore della tua bici da utilizzare per i ritocchi

• Mi piace
Reactions: dadoprop

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
713
544
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io avevo una basso venta disc e devo ammettere che per la fascia di prezzo come bici non si può dire nulla , anche la verniciatura ( la mia era color azzurro satinato) era veramente fatta bene.
Nel tempo avevo preso un loro kit manubrio ( piega , stem e spessori) dal loro sito è ci è voluto circa 2 mesi per averlo , che sia stato un problema di gestione magazzino o altro non saprei , ma non mi sembra una grande attenzione per il cliente , mentre mi sembra evidente che come mercato per loro sia più importante quello Uk ( dove mi sembra vendano molto) o comunque UE rispetto a quello nazionale.

Classifica generale Winter Cup 2024