Pro stagione 2025

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.166
Udine
Visita sito
Si è aperto un dibattito sulla limitazione Dei rapporti per la riduzione Della velocità e la maggiore sicurezza soprattutto in discesa. Per ora è una discussione non istituzionale, nel senso che non è al momento coinvolta l’UCI. Non si è parlato ancora dei rapporti (53-12? 52-12? 52-14!!!???). Tra i professionisti uno dei favorevoli è Van Aert. Nonostante le recenti tragedie Mader, Furrer tra le più note (ci sono state purtroppo anche delle morti tra gli juniores) e nonostante un dibattito generico e inconsistente sulla sicurezza l’UCI non ha preso alcuna iniziativa
Si è parlato di Airbag (kung si è espresso favorevolmente), qualcosa sulla protezione dei traumi facciali ma nonostante 1 o due morti all’anno nelle corse UCI non è stato fatto o pensato niente
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
245
249
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Si è aperto un dibattito sulla limitazione Dei rapporti per la riduzione Della velocità e la maggiore sicurezza soprattutto in discesa. Per ora è una discussione non istituzionale, nel senso che non è al momento coinvolta l’UCI. Non si è parlato ancora dei rapporti (53-12? 52-12? 52-14!!!???). Tra i professionisti uno dei favorevoli è Van Aert. Nonostante le recenti tragedie Mader, Furrer tra le più note (ci sono state purtroppo anche delle morti tra gli juniores) e nonostante un dibattito generico e inconsistente sulla sicurezza l’UCI non ha preso alcuna iniziativa
Si è parlato di Airbag (kung si è espresso favorevolmente), qualcosa sulla protezione dei traumi facciali ma nonostante 1 o due morti all’anno nelle corse UCI non è stato fatto o pensato niente

Attendiamo con ansia l'introduzione di nuovi caschi con nuove tecnologie più sicure (a partire da 400 euro), pantaloncini e maglie con nuovi sistemi integrati per la sicurezza (in offerta di lancio a soli 399 euro), e infine la "soluzione finale", cioè circuiti artificiali progettati in maniera sicura in cui far correre i ciclisti, come già avviene per tutti gli altri tipi di gare con veicoli ad eccezione dei rally, con tribune VIP e aree dedicate agli spettatori, ingresso a pagamento, e diretta in esclusiva solo su DAZN.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.450
2.170
Visita sito
Bici
Canyon
  • Mi piace
Reactions: pastronef

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.166
Udine
Visita sito
Attendiamo con ansia l'introduzione di nuovi caschi con nuove tecnologie più sicure (a partire da 400 euro), pantaloncini e maglie con nuovi sistemi integrati per la sicurezza (in offerta di lancio a soli 399 euro), e infine la "soluzione finale", cioè circuiti artificiali progettati in maniera sicura in cui far correre i ciclisti, come già avviene per tutti gli altri tipi di gare con veicoli ad eccezione dei rally, con tribune VIP e aree dedicate agli spettatori, ingresso a pagamento, e diretta in esclusiva solo su DAZN.
Si può anche fare niente e concentrarsi sull’organizzazione di tanti commoventi memorial
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.432
14.722
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si è aperto un dibattito sulla limitazione Dei rapporti per la riduzione Della velocità e la maggiore sicurezza soprattutto in discesa. Per ora è una discussione non istituzionale, nel senso che non è al momento coinvolta l’UCI. Non si è parlato ancora dei rapporti (53-12? 52-12? 52-14!!!???). Tra i professionisti uno dei favorevoli è Van Aert. Nonostante le recenti tragedie Mader, Furrer tra le più note (ci sono state purtroppo anche delle morti tra gli juniores) e nonostante un dibattito generico e inconsistente sulla sicurezza l’UCI non ha preso alcuna iniziativa
Si è parlato di Airbag (kung si è espresso favorevolmente), qualcosa sulla protezione dei traumi facciali ma nonostante 1 o due morti all’anno nelle corse UCI non è stato fatto o pensato niente
C'è anche da dire che mi sembra che anche in fasi di gara dove non c'è bisogno di rischiare,i corridori abbiano il pensiero comune che le due leve dei freni siano due soprammobili da lasciare a prendere polvere...eppure le bici di oggi frenano sicuramente meglio di quella di Coppi e Bartali,e a parte in Italia,anche le strade sono in condizioni migliori...se stai sempre sul rasoio del limite,o corri in circuito come le MotoGP con le vie di fuga(e a volte manco basta)oppure il rischio di morire sulle strade c'è sempre.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.166
Udine
Visita sito
Strade Bianche e Sanremo le ha già vinte, comprensibile che voglia concentrarsi su ciò che gli manca ed insegue da tempo (Fiandre e Roubaix).
Ho capito, ma saltare la Sanremo un corridore come lui io non lo capisco. Passi per le strade bianche sé decide di fare il Nizza.
Primo, vincerla una seconda volta non credo faccia schifi, anzi.
Secondo, non è che ti concentri su una gara la vinci, anzi proprio il contrario. Lui può vincere Sanremo fiandre e roubaix e dovrebbe correrle. Ecco magari concentrarsi meno su omloop e E3 che servono solo a prepararsi per le gare importanti.
 
Ultima modifica:

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
279
222
-
Visita sito
Bici
-
Ho capito, ma saltare la Sanremo un corridore come lui io non lo capisco. Passi per le strade bianche sé decide di fare il Nizza.
Primo, vincerla una seconda volta non credo faccia schifi, anzi.
Secondo, non è che ti concentri su una gara la vinci, anzi proprio il contrario. Lui puoi vincere Sanremo fiandre e roubaix e dovrebbe correrle. Ecco magari concentrarsi meno su omloop e E3 che devono solo a prepararsi per le gare importanti.
Pienamente d'accordo!
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.026
263
Visita sito
È una maglia tricolore, la preferivo senza rif. ad altri paesi

è una maglia tricolore perché il caso vuole che ci sia il rosso e il verde (il tono del verde è diverso dal verde della bandiera italiana)
non credo lo abbiano fatto per rappresentare il tricolore. e ben venga uno sponsor che vuole patrocinare, personalmente non mi interessano appartenenze di bandiera
 
  • Mi piace
Reactions: bad

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.026
263
Visita sito
dovrebbero arrivare news di ONE CYCLING, la nuova "associazione" di team e corse sponsorizzata da 300 milioni di euro, dati dai Sauditi, portata avanti da Plugge (Visma) ed altri. piu corse in stile circuito/criterium e biglietti di ingresso. non conosco il parere della UCI in proposito, ma il buon Lappartient paracülo potrebbe giovarne. si attende anche l'elenco dei team WT che aderirebbe.
spero che la ASO li mandi a quel paese

tra qualche hanno ricorderemo con nostaglia il world tour e persino Cookson, e il trenino Sky, con Uran a 57 secondi sul podio
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
245
249
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Jakobsen ha perso parecchi chili, già 4. Punta a trasformarsi in un corridore da classiche rischiando di perdere potenza in volata. Quindi tanto fondo e molta meno palestra. Vedremo se la strada è quella giusta
4 chili rispetto a cosa? Al Tour dell'anno scorso, o alla panza delle feste natalizie? Non credo che un ciclista professionista possa perdere facilmente 4 chili, a meno che non sia in sovrappeso di 4 chili. ;nonzo%
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.166
Udine
Visita sito
4 chili rispetto a cosa? Al Tour dell'anno scorso, o alla panza delle feste natalizie? Non credo che un ciclista professionista possa perdere facilmente 4 chili, a meno che non sia in sovrappeso di 4 chili. ;nonzo%
Che farmacisti che siete! L'articolo non specificava se si pesa prima o dopo aver fatto la cacca
E' dimagrito e sicuramente non è stato facile. Però diamogli atto di cercare di cambiare e cercare di correre in modo diverso visto che di vincere volate di gruppo, ma anche piazzarsi, non ne aveva più la forza e la capacità.
La scorsa stagione aveva aumento la massa muscolare con l'idea di avere maggiori risultati in volata ma era risultato poco competitivo per buona parte delle gare
 

Classifica generale Winter Cup 2024