Buycycle

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
...per curiosità, ho una bici in vendita sul sito in oggetto, di cui conosco molto poco essendo il mio primo annuncio sulla piattaforma. Due utenti distinti mi hanno fatto ciascuno un offerta. Ho accetta quella più alta ma non è seguito il pagamento, dopo un po di giorni ho accettato anche l'altra offerta ma nemmeno in questo caso è seguito il pagamento. Ho sfiga io o via via capita? Come vi comportate? Si possono segnalare o bannare questi che fanno l'offerta e poi scappano? Grazie

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.339
1.371
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Dopo che hai accettato ci sono degli step guidati dalla piattaforma. Il sito ti manda imballo e poi corriere. Solo a consegna all'acquirente avvnuta si sblocca il pagamento.

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
sbaglio o hanno tolto le opzioni a pagamento per verificare il telaio? non a caso c'è gente che cerca di vendere bici con telai crepati..(mascherati con immagini ad hoc...) occhio!

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
218
71
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Salve, il pagamento è ancora immediato subito dopo il ritiro da parte del corriere?
Sapete per caso di eventuali nuove truffe?

Perché sto vendendo una bici ma ho ricevuto una offerta alquanto strana e lo stesso modo di fare dell' acquirente non mi convince molto... Mi puzza un po'...

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.831
7.116
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao sto vendendo per la prima volta una bici su buycicle.

Ho messo in vendita a 2800, un francese mi ha offerto 2400, ho abbassato a 2600 e ora mi ha detto ok, aspetto che confermi e mandi i soldi e poi tutto l’iter della spedizione e di ricevere il pagamento.

Ho letto tutta la discussione e le faq su buycicle, ho capito che vanno aggiunti alcuni costi da una parte e dall’altra, provo a riassumerli, me li confermate se avete gia’ fatto esperienze simili!

A carico del venditore:

- scatolone: circa 50€

-commissioni di vendita: 1,5%

A carico dell’acquirente:

-assicurazione: circa 130€

- spese di spedizione: circa 80 €

è corretto?

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn

Ho messo in vendita a 2800, un francese mi ha offerto 2400, ho abbassato a 2600 e ora mi ha detto ok, aspetto che confermi e mandi i soldi e poi tutto l’iter della spedizione e di ricevere il pagamento.

Ho letto tutta la discussione e le faq su buycicle, ho capito che vanno aggiunti alcuni costi da una parte e dall’altra, provo a riassumerli, me li confermate se avete gia’ fatto esperienze simili!

A carico del venditore:

è corretto?
Da quel che vedo l'acquirente paga il 2.5% in più sul prezzo pattuito come commissione al sito, più spedizione (80-120€) in Europa più ancora una commissione di gestione transfrontaliera di un centinaio di € che in UE mi sembra la cosa più insensata tra tutte le voci.
A mio parere piattaforma davvero esosa per l'acquirente.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.831
7.116
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

A carico del venditore:

è corretto?
Mi autocito, sulla vendita mi sono state applicate queste commissioni:

-scatolone 30€
-commissioni di vendita: 4%

Alla fine di 2600 € mi vengono in tasca 2560 e rotti.

Ecco se devo fare una critica a buycicle è che non ho trovato tanta trasparenza sui costi di vendita, in pratica te li dicono solo dopo che hai confermato la vendita, ad averlo saputo prima mi sarei tenuto 100€ in piu’ nella trattativa. Io facevo i conti sull’1,5% che avevo letto qui.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.696
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi autocito, sulla vendita mi sono state applicate queste commissioni:

-scatolone 30€
-commissioni di vendita: 4%

Alla fine di 2600 € mi vengono in tasca 2560 e rotti.

Ecco se devo fare una critica a buycicle è che non ho trovato tanta trasparenza sui costi di vendita, in pratica te li dicono solo dopo che hai confermato la vendita, ad averlo saputo prima mi sarei tenuto 100€ in piu’ nella trattativa. Io facevo i conti sull’1,5% che avevo letto qui.
Non mi pare proprio, quando setti il prezzo ti anticipano il costo delle commissioni, almeno quando ho venduto io lo facevano

• Mi piace
Reactions: gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.415
1.717
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
La cosa che mi preoccupa di più ,per acquisto su buycycle , è che mi sembra peggiorato notevolmente il controllo sui falsi annunci.
Sto sondando profondamente il terreno per una nuova bici e ho già segnalato almeno una decina di annunci sospetti (che poi sono stati bloccati ma non cancellati).
Sinceramente non so se mi fiderei a comprarci ,lo so che c'è la tutela etc etc,ma resta sempre una rottura dover dimostrare la ragione (e io ci ho venduto due biciclette nel giro di pochi mesi senza alcun intoppo)

• Mi piace
Reactions: andry96

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.831
7.116
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non mi pare proprio, quando setti il prezzo ti anticipano il costo delle commissioni, almeno quando ho venduto io lo facevano
Non ho visto nulla quando ho settato il prezzo, a breve devo vendere il telaio della mia gravel che ho gia’ messo in vendita qui sul mercatino con zero contatti, provero a stare piu’ attento se c’e’ qualche avviso.

Comunque 4% è molto piu’ dell’1,5% o del 2,5% che ho letto in questo thread, forse hanno aumentato recentemente?

• Mi piace
Reactions: andry96

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
218
71
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
A me stanno succedendo cose un po' strane...
Dopo l'acquirente "ambiguo" di cui sopra, mentre stavo parlando normalmente con altri utenti in maniera più reale, dove mi facevano domande e controproposte, oggi la bici improvvisamente mi è stata acquistata a prezzo pieno da un'altro utente, che non mi ha mai fatto domande neanche per chiedere se fosse tutto ok prima di procedere all'acquisto e soprattutto non so neanche chi sia, tramite la pagina delle vendite non mi fa vedere chi è e quindi non posso aprire una conversazione con lui prima di procedere, c'è solo l'opzione "rifiuta la vendita" ...cosa che mi sa farò e piuttosto vendo a prezzo più basso ad uno degli altri utenti con cui sto parlando...

Ora ho contattato anche l'assistenza per vedere cosa mi dicono

Ultima modifica:

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
514
161
Visita sito
A me stanno succedendo cose un po' strane...
Dopo l'acquirente "ambiguo" di cui sopra, mentre stavo parlando normalmente con altri utenti in maniera più reale, dove mi facevano domande e controproposte, oggi la bici improvvisamente mi è stata acquistata a prezzo pieno da un'altro utente, che non mi ha mai fatto domande neanche per chiedere se fosse tutto ok prima di procedere all'acquisto e soprattutto non so neanche chi sia, tramite la pagina delle vendite non mi fa vedere chi è e quindi non posso aprire una conversazione con lui prima di procedere, c'è solo l'opzione "rifiuta la vendita" ...cosa che mi sa farò e piuttosto vendo a prezzo più basso ad uno degli altri utenti con cui sto parlando...

Ora ho contattato anche l'assistenza per vedere cosa mi dicono
Scusa, ma per capire, perchè vuoi rifiutare la vendita?

L'acquirente deve pagare a Buycycle l'intero importo, dopo che Buycycle ha avuto i soldi ti manda il corriere per il ritiro della bici, dove potrebbe stare la truffa?

A me è capitata la stessa cosa, uno ha comprato e basta senza fare tante storie e tutto è andato bene.

Ciao.

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
218
71
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Scusa, ma per capire, perchè vuoi rifiutare la vendita?

L'acquirente deve pagare a Buycycle l'intero importo, dopo che Buycycle ha avuto i soldi ti manda il corriere per il ritiro della bici, dove potrebbe stare la truffa?

A me è capitata la stessa cosa, uno ha comprato e basta senza fare tante storie e tutto è andato bene.

Ciao.
Ho già rifiutato la vendita.
Non mi sembra un modo normale di fare, senza neanche accertarsi delle condizioni della bici, conferme sulla taglia, un minimo di classica contrattazione o altro come hanno fatto tutti gli altri interessati.

Le truffe di ogni tipo sono sempre dietro l'angolo, metti che poi inventava difetti post vendita giusto per reclamare un reso e tornare indietro tutt'altro al di fuori della mia bici...

Con un'altro utente per esempio ho parlato per due giorni di qualsiasi aspetto della bici e dopo una contrattazione eravamo arrivati ad un prezzo ideale per entrambi, di questo mi fido molto di più.

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.762
342
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
vi posto la mia negativa esperienza con buycycle. In data 14 dicembre acquisto una ruota roval rim copertoncino descritta in buone condizioni generali ,dopo aver effettuato il pagamento ricevo la ruota in data 3gennaio e già per me sono tempi biblici, appena arrivata mi accorgo di alcuni difetti. Tra i quali i cuscinetti grippati , pista frenante rovinata e deformata almeno in due punti e una bozzo sul profilo in carbonio della ruota . Prontamente lo stesso giorno segnalo la non corrispondenza dell’oggetto al supporto del sito allegando le foto . Dopo una settimana di silenzio oggi mi rispondono che dopo aver visionato annuncio e le mie foto la descrizione dell’annuncio concorda con le condizioni buone delle ruote . Per me la mia esperienza con questo sito finisce qua dopo aver risposto che non si tratta di questioni estetiche ma che ad usare questa ruota si rischiano conseguenze per la propria salute . Cerco di allegare foto per vedere i difetti più visibili IMG_8096.jpeg IMG_8095.jpeg IMG_8097.jpeg

• Wow
Reactions: Fitzcarraldo

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.831
7.116
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
vi posto la mia negativa esperienza con buycycle. In data 14 dicembre acquisto una ruota roval rim copertoncino descritta in buone condizioni generali ,dopo aver effettuato il pagamento ricevo la ruota in data 3gennaio e già per me sono tempi biblici, appena arrivata mi accorgo di alcuni difetti. Tra i quali i cuscinetti grippati , pista frenante rovinata e deformata almeno in due punti e una bozzo sul profilo in carbonio della ruota . Prontamente lo stesso giorno segnalo la non corrispondenza dell’oggetto al supporto del sito allegando le foto . Dopo una settimana di silenzio oggi mi rispondono che dopo aver visionato annuncio e le mie foto la descrizione dell’annuncio concorda con le condizioni buone delle ruote . Per me la mia esperienza con questo sito finisce qua dopo aver risposto che non si tratta di questioni estetiche ma che ad usare questa ruota si rischiano conseguenze per la propria salute . Cerco di allegare foto per vedere i difetti più visibili Vedi l'allegato 475256 Vedi l'allegato 475257 Vedi l'allegato 475258
La ruota cosi’ non è in buone condizioni, è inutilizzabile, assurdo

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.831
7.116
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
E’ quello che ho scritto io nella risposta alla loro deduzione . Secondo me si sono accorti che avevano troppi resi e stanno correndo ai ripari per questo ora fanno pagare più commissioni e più imballaggi .
Secondo me ci sta pagare un extra come assicurazione, ma se fanno cosi’ e non proteggono gli acquirenti escono dal mercato in breve tempo. Forse hanno sbagliato i conti e come dici tu hanno troppi resi.

Classifica generale Winter Cup 2024