Buycycle

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.767
348
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
La ruota cosi’ non è in buone condizioni, è inutilizzabile, assurdo
E’ quello che ho scritto io nella risposta alla loro deduzione . Secondo me si sono accorti che avevano troppi resi e stanno correndo ai ripari per questo ora fanno pagare più commissioni e più imballaggi .
Secondo me ci sta pagare un extra come assicurazione, ma se fanno cosi’ e non proteggono gli acquirenti escono dal mercato in breve tempo. Forse hanno sbagliato i conti e come dici tu hanno troppi resi.
Si infatti sono d'accordo di pagare una commissione per la protezione acquisti. Infatti su una nota piattaforma italiana dove faccio sempre acquisti e vendite le effettuo solo tramite loro e non ho mai avuto problemi. Per due volte con casi simili a questo sempre per ruote e sempre per difetti simili al mio mi hanno rimborsato ed effettuato il reso senza dover neanche pagare nulla

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.988
15.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
vi posto la mia negativa esperienza con buycycle. In data 14 dicembre acquisto una ruota roval rim copertoncino descritta in buone condizioni generali ,dopo aver effettuato il pagamento ricevo la ruota in data 3gennaio e già per me sono tempi biblici, appena arrivata mi accorgo di alcuni difetti. Tra i quali i cuscinetti grippati , pista frenante rovinata e deformata almeno in due punti e una bozzo sul profilo in carbonio della ruota . Prontamente lo stesso giorno segnalo la non corrispondenza dell’oggetto al supporto del sito allegando le foto . Dopo una settimana di silenzio oggi mi rispondono che dopo aver visionato annuncio e le mie foto la descrizione dell’annuncio concorda con le condizioni buone delle ruote . Per me la mia esperienza con questo sito finisce qua dopo aver risposto che non si tratta di questioni estetiche ma che ad usare questa ruota si rischiano conseguenze per la propria salute . Cerco di allegare foto per vedere i difetti più visibili Vedi l'allegato 475256 Vedi l'allegato 475257 Vedi l'allegato 475258
Se questi difetti non erano segnalati nell'annuncio di vendita,hai fatto bene a renderla...e non capisco come possano dire che non sia vero.
Se l'annuncio metteva foto che non evidenziavano il difetto...come fanno a non accettare il reso?...se non lo accettano sono dei farabutti.

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.767
348
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Se questi difetti non erano segnalati nell'annuncio di vendita,hai fatto bene a renderla...e non capisco come possano dire che non sia vero.
Se l'annuncio metteva foto che non evidenziavano il difetto...come fanno a non accettare il reso?...se non lo accettano sono dei farabutti.
La seconda che hai detto : farabutti o incompetenti direi più io Magari avessi potuta renderla ,
Questa la risposta via mail che mi hanno dato :

"Hello Giacomo,

Thank you for your message!

The bike was listed in good condition. The condition is defined as:
  • Frame, fork, components, or accessories have cosmetic blemishes.
  • Metal frames may have small, aesthetic dents.
  • Paint may be slightly faded, discolored, or scratched.
  • No major mechanical issues, but a tune-up is recommended.
  • Some parts may need replacement (not wheels, shifters, derailleurs, brake systems, crankset, or chainrings).
  • Parts that may need replacing: tires, tubes, grips/handlebar tape, brake pads, brake hoods, chain, cassette, brake/shift cables, housings, brake fluid.
  • Brake surfaces may show small grooves or discoloration.
  • Brakes and gears may need servicing.
We have reviewed your claim and the included pictures and have determined that the good condition is an accurate representation of the bike's current condition.
me

Daniel | Customer Care Team"

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.134
7.428
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sono in contraddizione con se stessi su almeno 3 punti se si giudica la foto con oggettività, il bozzo sulla pista frenante ne richiede la sostituzione, fai reclamo

• Some parts may need replacement (not wheels, shifters, derailleurs, brake systems, crankset, or chainrings).

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.404
90
dove osano le aquile
Visita sito
seoo in attesa del passaggio del corriere dopo aver venduto e imballato la bici.
vedo che bisogna caricare l'etichetta di spedizione firmata.
si intende copia dell'etichetta applicata al pacco oppure un altro documento che rilascerà il vettore?
grazie

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
895
916
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
La seconda che hai detto : farabutti o incompetenti direi più io Magari avessi potuta renderla ,
Questa la risposta via mail che mi hanno dato :

"Hello Giacomo,

Thank you for your message!

The bike was listed in good condition. The condition is defined as:
  • Frame, fork, components, or accessories have cosmetic blemishes.
  • Metal frames may have small, aesthetic dents.
  • Paint may be slightly faded, discolored, or scratched.
  • Parts that may need replacing: tires, tubes, grips/handlebar tape, brake pads, brake hoods, chain, cassette, brake/shift cables, housings, brake fluid.
  • Brakes and gears may need servicing.
We have reviewed your claim and the included pictures and have determined that the good condition is an accurate representation of the bike's current condition.
me

Daniel | Customer Care Team"
Mi sa tanto di risposta da un bot, anche perché lui continua a parlare di bike, e non di ruote....
Tuttavia è inaccettabile ricevere una ruota in quello stato spacciandola per buona ed io fossi in te cercherei di rompere i coglioni a più non posso....

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.767
348
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Mi sa tanto di risposta da un bot, anche perché lui continua a parlare di bike, e non di ruote....
Tuttavia è inaccettabile ricevere una ruota in quello stato spacciandola per buona ed io fossi in te cercherei di rompere i coglioni a più non posso....
Lo farei anche ma non mi rispondono più alle mail.

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
288
236
Visita sito
Bici
Cinque
Curiosità mia, ho in vendita una E-Mtb e possiedo l'imballo originale del produttore, posso fare a meno di acquistare il loro scatolone? C'è qualche esperienza in giro su questo? grazie.

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
224
75
36
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Rispetto alla mia ultima vendita dell'anno scorso ho notato alcune differenze:
- aumento della percentuale sulla vendita
- una ulteriore percentuale (facoltativa) per il boost sull'annuncio che però sembra essere servito perché ho venduto la bici in due giorni
- costo abbastanza importante direi (30€) se si vuole comprare il loro imballaggio (che prima era gratuito), su questo ho risparmiato chiedendo uno scatolone al mio negozio di bici
- pagamento dopo due giorni dalla consegna all'acquirente, mentre prima veniva sbloccato subito dopo la consegna al corriere

• Mi piace
Reactions: andry96

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
224
75
36
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
L'anno scorso ho venduto sia una MTB a 250€ che una bdc in alluminio a 500€ e i pagamenti in entrambi i casi sono stati sbloccati subito dopo conferma ritiro pacco da parte del corriere, non so se per il valore basso o perché mi dice che sono un "venditore verificato".

Cmq la bici che ho appena venduto è sempre inferiore alle mille euro ma ora mi dice che devo aspettare due giorni dalla conferma dell'acquirente

Un refuso della "vecchia gestione" si vede anche da questo screen, sotto la notifica del pacco in viaggio, è rimasta la scritta che posso già accedere al pagamento, ma poi effettivamente il pulsante ora risulta disabilitato fino alla consegna.
IMG_20250117_224550.jpg

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...