Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.538
3.261
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Un rullo proprio base base che si possa a interfacciare con zwift o my whoosh o simili?
Naturalmente che non sia direct mount…altrimenti non sarebbe entry level
Se non hai esigenze particolari a livello di prestazioni e/o di associazione sensori/dispositivi, ci sarebbe anche il Van Rysel D100: rullo direct mount che viene anche meno rispetto certi modelli interattivi wheel-on, anche se ha ovviamente (visto il prezzo) qualche limite a livello di potenza/performance (es: 600watt potenza massima e non supporta protocollo ANT+).

• Mi piace
Reactions: jokerout

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.493
1.187
Visita sito
Bici
bici
Se non hai esigenze particolari a livello di prestazioni e/o di associazione sensori/dispositivi, ci sarebbe anche il Van Rysel D100: rullo direct mount che viene anche meno rispetto certi modelli interattivi wheel-on, anche se ha ovviamente (visto il prezzo) qualche limite a livello di potenza/performance (es: 600watt potenza massima e non supporta protocollo ANT+).
Così buono il rapporto qualità prezzo che in tutto il veneto e friuli non è disponibile :shock:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.352
4.446
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
se il direto non lo hanno migliorato (e di molto) ultimamente, direi proprio di no; con i modelli di un paio di anni fa, se avessi pedalato bendato, non sarei stato in grado di distinguerli
Se usi un pm esterno…in caso contrario i soldi spesi in più per il direto rispetto al suito li valgono tutti

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.352
4.446
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Grazie dei consigli!
Il rullo non è per me ma per un amico che si approccia all’indoor.

@gipsy
Per via della fluttuazione di pressione del peneumatuco in relazione alla velocità del rullino,con conseguente sfalsamento della potenza stimata,nessuna app consiglierebbe i i rulli whell-on.
Però per chi inizia magari va anche bene..poi si vedrà.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.739
3.618
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Mi sento di consigliare anche io, se non si hanno esigenze troppo particolari, il D100 di Decathlon. Non lo sto usando da molto (circa 10 ore e 260 km) ma per il momento non ha mai sbagliato un colpo e mi ha reso decisamente più piacevole l'allenamento indoor.
Abbinato a MyWhoosh l'unico problema riscontrato è la misurazione della cadenza (il programma da come opzione la scelta del rullo ma, se lo si fa, la cadenza resta a zero. Problema risolto con un normale sensore cadenza Bluetooth economico)

Ho visto che ultimamente risulta indisponibile anche per l'acquisto on line...le recensioni sono aumentate, mi sa che se lo sono comprati in un po'.

Comunque se si fa la ricerca delle giacenze in negozio qualche cosa si trova (sperando che i dati siano reali, ovviamente).

Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.352
4.446
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Mi sento di consigliare anche io, se non si hanno esigenze troppo particolari, il D100 di Decathlon. Non lo sto usando da molto (circa 10 ore e 260 km) ma per il momento non ha mai sbagliato un colpo e mi ha reso decisamente più piacevole l'allenamento indoor.
Abbinato a MyWhoosh l'unico problema riscontrato è la misurazione della cadenza (il programma da come opzione la scelta del rullo ma, se lo si fa, la cadenza resta a zero. Problema risolto con un normale sensore cadenza Bluetooth economico)

Ho visto che ultimamente risulta indisponibile anche per l'acquisto on line...le recensioni sono aumentate, mi sa che se lo sono comprati in un po'.

Comunque se si fa la ricerca delle giacenze in negozio qualche cosa si trova (sperando che i dati siano reali, ovviamente).
Altra domanda…
Il D100 ha solo BT come protocollo di connessione….non ant+,almeno da quello che ho letto sul sito Deca.
Mi chiedo se sia possibile collegarlo ad un Garmin…tipo il 130

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.352
4.446
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ok!
Mi consigliate un app gratuita che da Android possa gestire il D100 nella residenza e che possa rilevare watt,cadenza,frequenza cardiaca e velocità?
Naturalmente so che le app di intrattenimento virtuale fanno tutto ciò,ma per questo mio amico vorrei solo una schermata tipo ciclo computer con la lettura dei dati,visto che da quanto appresto i Ciclocomputer non riescono ad interfacciarmi col D100 per via della sola connettività BT e non ant+.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.739
3.618
Milano
Visita sito
Bici
Ok!
Mi consigliate un app gratuita che da Android possa gestire il D100 nella residenza e che possa rilevare watt,cadenza,frequenza cardiaca e velocità?
Naturalmente so che le app di intrattenimento virtuale fanno tutto ciò,ma per questo mio amico vorrei solo una schermata tipo ciclo computer con la lettura dei dati,visto che da quanto appresto i Ciclocomputer non riescono ad interfacciarmi col D100 per via della sola connettività BT e non ant+.

Si può usare l'app OneLapFit (serve anche a calibrare e aggiornare il firmware del rullo) che permette di impostare la resistenza del rullo come fosse un manettino.

Però...secondo me non ha gran senso utilizzare un rullo interattivo così.

Io suggerisco MyWhoosh, applicazione simile a Zwift ma gratuita che funziona bene abbinata al D100

Allegati

• Screenshot_20250104-181809~2.png
    Screenshot_20250104-181809~2.png
    278,3 KB · Visite: 5
  • Screenshot_20250104-181804~2.png
    Screenshot_20250104-181804~2.png
    502,3 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.538
3.261
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Se non ricordo male il D100 non ha il sensore di cadenza incorporato, per quello il valore rimane a zero. ;-)
L’ élite qubo ha la possibilità di gestire app come zwift?
No, da quello che mi risulta il Qubo è un rullo wheel-on basico, non è interattivo e nemmeno smart, quindi senza misuratore di potenza o sensore velocità applicato alla ruota posteriore non può essere utilizzato con Zwift o altre app.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.739
3.618
Milano
Visita sito
Bici
Il Qubo è compatibile col sensore Misuro B+, ma non credo che ciò lo renda interattivo.

Immagino si limiti a trasferire i dati che rileva in app, ma presumo che l'indurimento vari con la velocità a cui si pedala (se ho capito bene)

Classifica generale Winter Cup 2024