News Giro d'Italia 2025: un percorso esigente sin dalle prime tappe

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.732
26.213
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque mi par di capire che si sono rotti le balle che alla Mattina di una tappa di montagna i corridori si svegliano e dicano oggi fa freddo e la neve non ci piace.
infatti ma già che erano sul Baldo mi aspettavo un giretto, senza alcun carattere di vendetta, a punta veleno dopo il santa barbara e brentonico :prega:

• Haha
Reactions: Enea96 and Marmuel

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.827
4.169
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
infatti ma già che erano sul Baldo mi aspettavo un giretto, senza alcun carattere di vendetta, a punta veleno dopo il santa barbara e brentonico :prega:
il Santa Barbara lo fanno dallo stesso lato di due anni fa? salita tosta...
l'ultima salita la fanno fino a S. Valentino mi pare di aver capito, l'avevo fatta fino al rifugio Monte Baldo qualche anno fa e avevo preso una ribaltata epica...se non ricordo male poi fatta scendendo ci sono un paio di rettilinei da velocità monstre (infatti io frenavo prima di riempire il pantaloncino :))): )

Non ho ancora guardato bene la planimetria ma quella tappa mi sembra comunque già così una bella punizione!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.313
19.625
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come già detto nell'apposita discussione, è uno "spreco" utilizzare così il San Pellegrino in Alpe
Il tratto dopo la salita è molto facile (per loro). Le due salite che seguiranno sono da rapportone
Tappa da fuga
Come già detto, ok che si và dove si paga, ma una volta che si ripassa per il San Pellegrino, che nessuno, in zona, volesse metterci 2 euro per fare un arrivo lì in zona?

La tappa seguente, sulle strade dove giro solitamente.......molto bene per la riasfaltatura :==

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.620
5.270
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Anche quest'anno il giro tocca l'Umbria. Tappa che da Gubbio va a Siena di domenica.
Probabilmente andrò a vedere la tappa del giorno prima, la Giulianova Castelraimondo, con due belle salite non troppo distanti da me
o-o

• Mi piace
Reactions: bianco222

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.433
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come già detto nell'apposita discussione, è uno "spreco" utilizzare così il San Pellegrino in Alpe
Il tratto dopo la salita è molto facile (per loro). Le due salite che seguiranno sono da rapportone
Tappa da fuga
Come già detto, ok che si và dove si paga, ma una volta che si ripassa per il San Pellegrino, che nessuno, in zona, volesse metterci 2 euro per fare un arrivo lì in zona?

La tappa seguente, sulle strade dove giro solitamente.......molto bene per la riasfaltatura :==
non ho guardato, fanno il lato "facile" ? o intendi come posizionamento nella tappa?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.313
19.625
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non ho guardato, fanno il lato "facile" ? o intendi come posizionamento nella tappa?

Come posizionamento nella tappa
Dopo il San Pellegrino, stradone in discesa dove si va via veloce, la salita di Toano la fanno di padella pure tanti amatori (io no, ovvio :== ), altro tratto sali/scendi, breve discesa, e salita finale facile, su strada bella larga, con un paio di tornanti in cui spiana proprio (anche la salita finale, la si fà di rapporto)

• Mi piace
Reactions: never give up!

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.938
1.808
Piemonte
Visita sito
Comunque in caso di cattivo tempo il finestre è molto più complicato di altri passaggi a 2000, ed è molto più facile che salti. Col brutto è abbastanza un postaccio isolato.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.827
4.169
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Tappa Trentina dura ma salite insulse:
- mezzo Bondone
- Velo
- San Valentino dal versante più brutto e con arrivo di tappa a tre quarti di salita.
Pensa che era la tappa a cui puntavo quest'anno per non finire di nuovo a guardarli sul Mortirolo lontano dal traguardo...
Il S. Barbara l'ho fatto in occasione del giro di due anni fa e non mi è sembrata banale come salita, il S. Valentino l'avevo fatto salendo da Chizzola mi pare e sono arrivato al Rifugio Graziani ma ho veramente dei pessimi ricordi (c'è da dire che ero ancora molto acerbo :))): )

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.467
2.187
Visita sito
Bici
Canyon
Tappa Trentina dura ma salite insulse:
- mezzo Bondone
- Velo
- San Valentino dal versante più brutto e con arrivo di tappa a tre quarti di salita.
Dal punto di vista paesaggistico intendi?
Secondo me sono messe molto bene però, rapida successione e poco fondovalle, soprattutto la doppietta Velo-San Valentino.
Poi che arrivino a 3 quarti non credo sposterà molto nell'economia della tappa.
Mi sembra disegnata bene.
Oscene (dal punto di vista del disegno) sono quella di Asiago e Bormio.
Quella del San Pellegrino ci può anche stare, si è a metà Giro. Ricordo nel 2000 il San Pellegrino fece veramente esplodere il Giro, magari si vuole tenere il Giro ancora molto aperto a quel punto.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

Classifica generale Winter Cup 2024