News Giro d'Italia 2025: un percorso esigente sin dalle prime tappe

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.698
2.700
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
A me tutto sommato piace come percorso.
Poi come sappiamo tutti alla fine se c'è chi vuole osare diventa una bella corsa, se c'è invece chi corre in modo sparagnino la corsa diventa quella che è.
Di certo non rimpiango i Giri dove Petacchi vinceva 9 tappe in volata...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.729
26.205
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si diciamo che non vedo tappe particolarmente interessanti, i tapponi sono a bassa quota, ci sono un po di tappe mosse carine e una con pochi sterrati ma niente di eclatante, esce un dislivello totale elevato questo si

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.564
2.692
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
che poi le dolomiti non ci sono sempre state, e non sono mai state salite decisive. Se ne parla tanto solo perché ormai solo le montagne conosciute da chiunque
Sono conosciute da chiunque perchè sono state quasi sempre decisive. E chiaro che se le fanno prima delle Alpi Occidentali può succedere che siano queste ultime più decisive dipende anche dal percorso. Al netto che è difficile che possa essere UNA singola tappa come decisiva. Ai già citati Fedaia e 3 Cime negli ultimi anni aggiungo quantomeno anche un Giau/Bernal
le tre cime le fanno una volta ogni mai
Semplicemente perchè essendo luogo per forza di arrivo visto che la strada finisce lì pagare un arrivo di tappa ha costi esorbitanti e non ce lo si può permettere spesso. A maggior ragione trovandosi vicino a due regioni a statuto speciale che hanno più soldi degli enti del Veneto.

• Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.469
28.605
99
dove capita
Visita sito
Si diciamo che non vedo tappe particolarmente interessanti, i tapponi sono a bassa quota, ci sono un po di tappe mosse carine e una con pochi sterrati ma niente di eclatante, esce un dislivello totale elevato questo si

A me sembra un percorso da fughe. Gli uomini di classifica potrebbero stare abbottonati, ma qualche squadra in cerca di punti potrebbe anche trovarsi in posizione di rendere la corsa interessante.

mashiro2004_ao

Cronoman
9 Agosto 2020
736
689
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
A me sembra un percorso da fughe. Gli uomini di classifica potrebbero stare abbottonati, ma qualche squadra in cerca di punti potrebbe anche trovarsi in posizione di rendere la corsa interessante.
Sì penso anche io che potrebbe essere così. E magari venire fuori un giro stile 2023, tutti abbottonati e magari qualche cosa nelle penultime 2 tappe..... Egoisticamente fosse così non mi dispiacerebbe poiché la terz'ultima è a casa mia :mrgreen::mrgreen:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.729
26.205
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grossa delusione per la tappa a casa mia, più fuga che volata, e in entrambi i casi la cosa non mi piace :-(
il Grappa non è all'arrivo, il Finestre pure, la tappa del Baldo è un ni, la tappa di Bormio di una tristezza incredibile, Tonale lato facile e Mortirolo pure, entrambe lontane dall'arrivo mette tristezza, almeno arrivare ai laghi di Cancano se proprio non vuoi osare con la neve sul Gavia

insomma tutto un po' sciapo per me

avranno avuto paura che ciuffetto vincesse 19 tappe :yoga:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.473
17.634
Nordest
Visita sito
Bici
2
Credo che dipenderà molto dalla presenza o meno di Vingegaard che potrebbe addormentare il tutto con 2-3 vittorie x distacco.
Se non ci fosse lui, Ayuso da solo garantisce un buon livello di entropia, temperato dal silent Killer Rogla e dal soporifero Landismo

• Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.304
19.608
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Credo che dipenderà molto dalla presenza o meno di Vingegaard che potrebbe addormentare il tutto con 2-3 vittorie x distacco.
Se non ci fosse lui, Ayuso da solo garantisce un buon livello di entropia, temperato dal silent Killer Rogla e dal soporifero Landismo

Se la lista dei partenti, vociferata, fosse......
Ayuso, Yates, Tiberi, Roglic, Landa, Carapaz.........
il primo lo vedo favorito, ma, per vivacizzare il tutto, punto sulla conseguente presenza in contemporanea di.....

1736853547002.png
:==

• Love
Reactions: Marmuel and andry96

Classifica generale Winter Cup 2024