Giro d'Italia 2025

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.234
5.446
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
che ha fatto nel 2020 - 2021 -2022
nel 2023 non la fece (ma veniva dalla doppietta Tour-Vuelta)
e lo scorso anno non la fece per i noti problemi

Ci sarebbero anche i mondiali, quando il percorso si addice ma anche lì non pervenuto. E' così piaccia o nò, punta ad una corsa l'anno, le altre o non le fa o le fa in ottica Tour.
Uno così' a me piace meno di chi invece da spettacolo (o prova a darlo) tutto l'anno.

• Mi piace
Reactions: tincone

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.037
280
Visita sito
Intanto l'ha fatto e l'ha centrato al primo colpo dove altri erano rimbalzati vedi Contador e Froome. Anzi l'ha fatto nel pieno della sua carriera alla faccia del fatto che non sia una cosa che attrae.

I giorni di gara come numero possono essere anche uguali ma come qualità di gare e come risultati semmai parliamone.
Che poi non è che uno deve vincere per forza ma almeno presentarsi per provare a farlo. Possibile che ci sia solo il Tour e mai una Liegi, un Lombardia, una Sanremo? Sono tutte corse che hanno vinto anche vincitori di GT.

qui sembra che non si capisca che Vingegaard non sa nemmeno quasi quali siano i 5 monumeti (scommetto che non riuscirebbe ad elencarli tutti), né il prestigio che hanno Liegi, Lombardia, Sanremo. non sapeva che colore era la maglia di leader della Tirreno, non usa energie mentali per pensare a cose che non gli interessano né che influenzano il suo programma. non possiamo pensare da tifosi e volere che un pro la pensi come noi. non credo alcune corse le abbia nemmeno mai viste in tv. e capisco perfettamente la sua mentalità, che piaccia o meno.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.634
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ci sarebbero anche i mondiali, quando il percorso si addice ma anche lì non pervenuto. E' così piaccia o nò, punta ad una corsa l'anno, le altre o non le fa o le fa in ottica Tour.
Uno così' a me piace meno di chi invece da spettacolo (o prova a darlo) tutto l'anno.

Quindi, prima non fà il Lombardia
poi se lo fà, lo fà in ottica Tour (che viene prima)
Mondiali? lo scorso anno, ripeto, magari qualcuno l'intervista se l'è persa, mi sembra normale non fosse presente

Ah, anche alla Leigi ha partecipato eh (2020-2021-2022)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.634
43
Visita sito
Bici
Intanto l'ha fatto e l'ha centrato al primo colpo dove altri erano rimbalzati vedi Contador e Froome. Anzi l'ha fatto nel pieno della sua carriera alla faccia del fatto che non sia una cosa che attrae.

I giorni di gara come numero possono essere anche uguali ma come qualità di gare e come risultati semmai parliamone.
Che poi non è che uno deve vincere per forza ma almeno presentarsi per provare a farlo. Possibile che ci sia solo il Tour e mai una Liegi, un Lombardia, una Sanremo? Sono tutte corse che hanno vinto anche vincitori di GT.

a memoria, in tempo recente:

Pogacar, Nibali, Roglic* (un GT + una di quelle classiche) *se non erro per la vaccata di Alanphilippe

Contador, Froome, Bernal, Thomas, Carapaz, Hindley, Kuss, Dumoulin, TGH, Quintana, Yates (non mi risulta abbiano vinto classiche monumento)

Qui ci si fà sviare da Pogacar, che è un unicum più che raro ed imparagonabile

mashiro2004_ao

Cronoman
9 Agosto 2020
739
689
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Sia chiaro che parlo per me.... Tutto sto dispiacere di non vedere un giro che sarebbe stato a senso unico a favore di Vingo non ce l'ho....
Sarebbe stato secondo me un monologo....
Preferisco magari un duel tra Rogla Yates e Carapaz, anche se magari si studiano fino alla terz'ultima tappa....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.437
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a memoria, in tempo recente:

Pogacar, Nibali, Roglic* (un GT + una di quelle classiche) *se non erro per la vaccata di Alanphilippe

Contador, Froome, Bernal, Thomas, Carapaz, Hindley, Kuss, Dumoulin, TGH, Quintana, Yates (non mi risulta abbiano vinto classiche monumento)

Qui ci si fà sviare da Pogacar, che è un unicum più che raro ed imparagonabile
Pogacar, Nibali, Roglic, Valverde (un GT + una di quelle classiche)

;)

ma Valverde non lo "ca@ava" nessuno perchè era attendista :mrgreen:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.234
5.446
Acquapendente
Visita sito
Bici
Quindi, prima non fà il Lombardia
poi se lo fà, lo fà in ottica Tour (che viene prima)
Mondiali? lo scorso anno, ripeto, magari qualcuno l'intervista se l'è persa, mi sembra normale non fosse presente

Ah, anche alla Leigi ha partecipato eh (2020-2021-2022)

Hai detto che alcune gare non le ha fatte perché veniva da Tour e Vuelta eppure tra la fine della Vuelta e la Sanremo ci sono circa 6 mesi.
Comunque ci riprovo, è uno che punta a vincere solo il Tour, le altre gare o non le fa o le fa in questo modo.
Liegi 3 partecipazioni miglior risultato 28°
Lombardia 3 partecipazioni miglior risultato 14°
Sanremo mai fatta
Mondiali, 1 partecipazione da U23.
Giro d'Italia mai partecipato
Vuelta: per me nel 2023 poteva vincerla o giocarsela con Rogla, ma la squadra ha preso una decisione e l'ha rispettata.
Le gare sopra elencate, nell'arco di una carriera possono essere vinte da un ciclista delle sue caratteristiche, non ho citato Fiandre e Roubaix ma le alte si. I risultati sono quelle sopra e quest'anno punterà di nuovo tutto sul Tour.
Posso dire che preferisco uno che lotti per vincere più corse di un certo prestigio durante tutta la stagione? Oppure devo mettermi a contare tutte le volte che mette il numero attaccato alla schiena?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.634
43
Visita sito
Bici
Hai detto che alcune gare non le ha fatte perché veniva da Tour e Vuelta eppure tra la fine della Vuelta e la Sanremo ci sono circa 6 mesi.
Comunque ci riprovo, è uno che punta a vincere solo il Tour, le altre gare o non le fa o le fa in questo modo.
Sanremo mai fatta
Vuelta: per me nel 2023 poteva vincerla o giocarsela con Rogla, ma la squadra ha preso una decisione e l'ha rispettata.
Le gare sopra elencate, nell'arco di una carriera possono essere vinte da un ciclista delle sue caratteristiche, non ho citato Fiandre e Roubaix ma le alte si. I risultati sono quelle sopra e quest'anno punterà di nuovo tutto sul Tour.
Posso dire che preferisco uno che lotti per vincere più corse di un certo prestigio durante tutta la stagione? Oppure devo mettermi a contare tutte le volte che mette il numero attaccato alla schiena?

Ho detto che il Lombardia, per dirne una, di certo non l'ha mai fatta in ottica Tour (vista la posizione nel calendario)
Ma poi, noi, sappiamo se quel 14° al Lombardia l'ha fatto tanto per fare, o se è il massimo che può raggiungere in una corsa di un giorno?
Ed alla Liegi?
Magari, mentalmente, non riesce a rendere in una giornata secca.

Uno può tifare, giustamente, chi preferisce, ma dover mettere delle etichette ad una corridore, quando queste non sono esatte, non lo trovo corretto

• Mi piace
Reactions: pastronef

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.234
5.446
Acquapendente
Visita sito
Bici
Ho detto che il Lombardia, per dirne una, di certo non l'ha mai fatta in ottica Tour (vista la posizione nel calendario)
Ma poi, noi, sappiamo se quel 14° al Lombardia l'ha fatto tanto per fare, o se è il massimo che può raggiungere in una corsa di un giorno?
Ed alla Liegi?
Magari, mentalmente, non riesce a rendere in una giornata secca.

Uno può tifare, giustamente, chi preferisce, ma dover mettere delle etichette ad una corridore, quando queste non sono esatte, non lo trovo corretto

Per quanto riguarda tifare per fortuna non è calcio; tralasciando Pogacar; penso che come personalità abbastanza antipatica ci sia Evenepoel eppure a me da gusto vederlo correre, poi può vincere o perdere però quando corre anche fuori dai gt da spettacolo e ti ripeto non brilla di sicuro per simpatia...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qui sembra che non si capisca che Vingegaard non sa nemmeno quasi quali siano i 5 monumeti (scommetto che non riuscirebbe ad elencarli tutti), né il prestigio che hanno Liegi, Lombardia, Sanremo. non sapeva che colore era la maglia di leader della Tirreno, non usa energie mentali per pensare a cose che non gli interessano né che influenzano il suo programma. non possiamo pensare da tifosi e volere che un pro la pensi come noi. non credo alcune corse le abbia nemmeno mai viste in tv. e capisco perfettamente la sua mentalità, che piaccia o meno.
un professionista che non conosce storia, corse, nè altro, e ti piace questa sua mentalità? posso chiedere il perchè?

• Mi piace
Reactions: tincone

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.468
2.188
Visita sito
Bici
Canyon
Sanremo mai fatta
Può essere che le classiche non si adattino bene alla tipologia di corridore che è, ovvero scalatore dotato di gran recupero non particolarmente esplosivo. Di sicuro non è uno che lima e questo vuol dire dissipare una montagna di energie preziose nelle classiche.
Fa di necessità virtù e mi pare gli riesca bene.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Corrono per i soldi questi non per la gloria eterna. Come fa qualsiasi lavoratore.
per i soldi va bene, ma il proprio lavoro può anche piacere, il ciclismo idem, conoscere un minimo corse e storia non mi sembra un grande sforzo
comunque io chiedevo a chi lo aveva scritto perchè gli piacesse questa cosa

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.037
280
Visita sito
un professionista che non conosce storia, corse, nè altro, e ti piace questa sua mentalità? posso chiedere il perchè?

questi qui vivono la vita IN FUNZIONE della bici. non mangiano, non bevono una birra fino ad agosto, stanno via dalla famiglia, stanno sul teide un mese, faticano come bestie, portano corpo e mente ad estremi, e noi fans vogliamo che ad un taciturno danese quasi autistico interessi se magari può attaccare sul Poggio, in una corsa che forse non ha mai visto nemmeno in tv?
io sto parlando di Vingegaard e a me che lui conosca la storia dello sport non interessa. la visione della vita e dello sport è iper soggettiva, in maniera inimmaginablie, le priorità di ciascuno sono una per ognuno do noi, milioni, miliardi. trovo imposible che io pretenda che che Jonas Vingegaard sia interessato a cose che non influiscono il suo programma. questo qui ha fatto la migliore performance in salita della sua carriera a luglio dopo essere caduto in Aprile, questo ha fatto una crono a Combloux che se battevi gli occhi un attimno non o vedevi. il tunnel in cui è non gli permette, per come è fatto, di interessarsi a cose ININFLUENTI PER LUI.
mi piace la sua mentalità perchè è assolutamente fuori dal comune. e amo, adoro la Sanremo, la Roubaix, ma mi va bene, mi va benissimo che a lui non interessino
ps. se ricordate anche Sagan aveva detto di non conoscere corse/corridori del passato.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.234
5.446
Acquapendente
Visita sito
Bici
Può essere che le classiche non si adattino bene alla tipologia di corridore che è, ovvero scalatore dotato di gran recupero non particolarmente esplosivo. Di sicuro non è uno che lima e questo vuol dire dissipare una montagna di energie preziose nelle classiche.
Fa di necessità virtù e mi pare gli riesca bene.

Ma ha anche un bel motore a crono.

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.159
972
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Può anche batterlo ma non cambia la sostanza, possibile che corre sempre e solo quello con tutte le intenzioni di vincere?
Pogacar lo vedi correre fino al Lombardia e sempre per vincere. E sono convinto che anche in primavera farà il possibile per vincere quello che gli manca.
Non riesco a capire dove sia il problema
Ma probabilmente è un mio limite

Classifica generale Winter Cup 2024