Capisco che magari preferisca privilegiare le corse in Belgio,ma non fare corse adatte a lui come Strade Bianche e Sanremo...mi sembra una pazzia totale...Calendario di Wout Van Aert:
19.01 Coppa del mondo ciclocross UCI - Benidorm
25.01 Coppa del mondo ciclocross UCI - Maasmechelen
17.02 Classica Jaén
19.02 Volta ao Algarve in Bicicleta
01.03 Omloop Het Nieuwsblad Elite
02.03 Kuurne - Bruxelles - Kuurne
28.03 Mi3 Saxo classic
02.04 A travers la Flandre
06.04 Giro delle Fiandre
13.04 Parigi-Roubaix
20.04 Amstel Gold Race
09.05 Giro d'Italia
05.07 Giro di Francia
Confermata l'assenza alla Sanremo e alla Gand Wevelgen, niente Tirreno o Nizza.
anche perchè uno come lui avrebbe la possibilità di giocarsi la San Remo tutti gli anniCapisco che magari preferisca privilegiare le corse in Belgio,ma non fare corse adatte a lui come Strade Bianche e Sanremo...mi sembra una pazzia totale...
Penso non faccia quelle che ha già vinto, per provare a vincere quelle che gli mancano..Capisco che magari preferisca privilegiare le corse in Belgio,ma non fare corse adatte a lui come Strade Bianche e Sanremo...mi sembra una pazzia totale...
Si riconduce al concetto di "eterno ritorno"Il forum vive di considerazioni che ricompaiono ciclicamente uguali a se stesse, siamo ufficialmente entrati nella settimana "Perchè Wout non fa Strade Bianche e Sanremo?/Vingegaard pensa solo al Tour"
Ma deve correre tutte le corse del calendario WT?Capisco che magari preferisca privilegiare le corse in Belgio,ma non fare corse adatte a lui come Strade Bianche e Sanremo...mi sembra una pazzia totale...
Deve correre tutte le gare del WT che può vincere. Se arriva bollito al giro a maggio anche chi se ne frega. Deve essere in forma per tirare in salita a Yates? Forse è meglio cercare di vincere la Sanremo, o no?Ma deve correre tutte le corse del calendario WT?
Dovrà pur far una cernita tra le corse sennò arriva bollito a Maggio altro che Giro.
Credo che Wout prima di tutto sia uomo squadraDeve correre tutte le gare del WT che può vincere. Se arriva bollito al giro a maggio anche chi se ne frega. Deve essere in forma per tirare in salita a Yates? Forse è meglio cercare di vincere la Sanremo, o no?
Già scritto ieri...La Alpecin Deceunink passa a pneumatici Pirelli dopo tanti anni di Vittoria (e grandi fortune sul pavè). Accordo fino al 2029
certo che può scegliereMa deve correre tutte le corse del calendario WT?
Dovrà pur far una cernita tra le corse sennò arriva bollito a Maggio altro che Giro.
Dipende dal "peso" del corridore, VdP fa praticamente ciò che vuole, anche l'anno scorso ha dovuto partecipare al Tour per esigenze di sponsor, ad esempio. Il preparatore non conta nulla, squadra e sponsor vanno praticamente di pari passo, e sono sostanzialmente quelli che decidono.Giusto per non scadere sempre nelle stesse repliche e controrepliche sul tema...da profano chiedo, secondo voi per un top rider che peso hanno nella definizione del calendario la sua volontà, quella della squadra, quella del preparatore di turno, degli sponsor, ecc?
Hanno sbagliato i calcoliIlkhan Dostyev, 22 anni, Astana Devo
2024:
Palio Recioto: 34°
Trofeo Piva: 20°
Belgado Banjaluka 43°
Orlen GP 7°
Course de la Paix 47°
Giro Next Gen 58°
Giro Appenino 61°
Giro Valle d'Aosta (17/07-21/07) 2° (dietro Widar)
Giro Romania (14/08-18/08) 1°
Il 30/07 e il 18/08 fa due controlli, entrambi positivi al CERA.
4 anni di squalifica
Questione su cui viene poi puntualmente criticatoio preferisco un VDP, che si presenta alle classiche per vincere e poi magari "pascola" al Tour
Van der Poel fa quello che vuole, addirittura leggevo che il ct olandese non lo contatta per non disturbarlo...Giusto per non scadere sempre nelle stesse repliche e controrepliche sul tema...da profano chiedo, secondo voi per un top rider che peso hanno nella definizione del calendario la sua volontà, quella della squadra, quella del preparatore di turno, degli sponsor, ecc?
Immagino te lo abbia detto luiTutti gli altri chi più chi meno devono scendere a compromessi con la squadra, si anche Pogacar, lo sceicco paga...
Beh però secondo me Pogacar farebbe volentieri un anno o 2 a meno di correre in Francia, per puntare a tutto il resto che gli mancaImmagino te lo abbia detto lui
meglio essere criticato dopo aver vinto Fiandre e Roubaix in maglia iridata e fatto vincere la SanRemo ad un tuo compagno, che tirare mezzo gruppo al Tour (senza vincere neanche una tappa), imhoQuestione su cui viene poi puntualmente criticato