Pro stagione 2025

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.091
8.179
Udine
Visita sito

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.479
14.759
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Capisco che magari preferisca privilegiare le corse in Belgio,ma non fare corse adatte a lui come Strade Bianche e Sanremo...mi sembra una pazzia totale...

• Mi piace
Reactions: bad

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.091
8.179
Udine
Visita sito
Ma deve correre tutte le corse del calendario WT?
Dovrà pur far una cernita tra le corse sennò arriva bollito a Maggio altro che Giro.
Deve correre tutte le gare del WT che può vincere. Se arriva bollito al giro a maggio anche chi se ne frega. Deve essere in forma per tirare in salita a Yates? Forse è meglio cercare di vincere la Sanremo, o no?

• Mi piace
Reactions: bad and Doppiomisto

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.582
3.404
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma deve correre tutte le corse del calendario WT?
Dovrà pur far una cernita tra le corse sennò arriva bollito a Maggio altro che Giro.
certo che può scegliere
ma le corse più importanti che può puntare a vincere sono 3: SanRemo-Fiandre-Roubaix, oltre al mondiale Mondiale (dipende dal percorso), tutto il resto, per me, è corollario.
Considerando che ci sono altri corridori che le fanno tutte e tre, e bene, vuol dire che è fattibile senza arrivare bollito

Se poi preferisce saltare la SanRemo e fare incetta di tappe al Giro, buon per lui, però io preferisco un VDP, che si presenta alle classiche per vincere e poi magari "pascola" al Tour

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.829
4.178
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Giusto per non scadere sempre nelle stesse repliche e controrepliche sul tema...da profano chiedo, secondo voi per un top rider che peso hanno nella definizione del calendario la sua volontà, quella della squadra, quella del preparatore di turno, degli sponsor, ecc?

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.378
4.601
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Giusto per non scadere sempre nelle stesse repliche e controrepliche sul tema...da profano chiedo, secondo voi per un top rider che peso hanno nella definizione del calendario la sua volontà, quella della squadra, quella del preparatore di turno, degli sponsor, ecc?
Dipende dal "peso" del corridore, VdP fa praticamente ciò che vuole, anche l'anno scorso ha dovuto partecipare al Tour per esigenze di sponsor, ad esempio. Il preparatore non conta nulla, squadra e sponsor vanno praticamente di pari passo, e sono sostanzialmente quelli che decidono.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

drio75

Mtb - Gravel - Corsa
9 Maggio 2016
648
540
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Graziella
Ilkhan Dostyev, 22 anni, Astana Devo

2024:
Palio Recioto: 34°
Trofeo Piva: 20°
Belgado Banjaluka 43°
Orlen GP 7°
Course de la Paix 47°
Giro Next Gen 58°
Giro Appenino 61°
Giro Valle d'Aosta (17/07-21/07) 2° (dietro Widar)
Giro Romania (14/08-18/08) 1°

Il 30/07 e il 18/08 fa due controlli, entrambi positivi al CERA.

4 anni di squalifica
Hanno sbagliato i calcoli

drio75

Mtb - Gravel - Corsa
9 Maggio 2016
648
540
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Graziella
Van der Poel fa quello che vuole, addirittura leggevo che il ct olandese non lo contatta per non disturbarlo...

Tutti gli altri chi più chi meno devono scendere a compromessi con la squadra, si anche Pogacar, lo sceicco paga...

Classifica generale Winter Cup 2024