Pro stagione 2025

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.870
5.322
55
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
L'articolo parla di test retroattivi, il fatto che Pantani non sia mai risultato positivo ad alcuna sostanza e quindi squalificato è un dato di fatto, appunto.
La sospensione di Madonna di Campiglio è tutt' altra cosa.
E come mai lo hanno mandato a casa a Madonna di Campiglio? Perchè era bravo e aveva fatto tutto correttamente, e rispettato tutte le regole?

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
3.797
2.956
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ancora Pantani, Armstrong, Madonna di Campiglio, l'ematocrito a 50, 60, 70... ma bastaaaaaaa.

Andate a parlare nelle apposite discussioni. Oppure scrivetevi in privato. E' mai possibile che una volta al mese minino partono queste tarantelle infinite dove si ripetono sempre le stesse cose!!!

Ieri c'è stata la Strade Bianche, oggi è partita la Parigi Nizza, domani parte la Tirreno, tra una decina di giorni ci sarà la Milano-Sanremo. Aspetto questo periodo dell'anno da ottobre, entro qui e mi tocca leggere decine e decine di messaggi su roba di trenta anni fa che nulla ha a che vedere con "Pro Stagione 2025". Mi piacerebbe leggere qualcosa al riguardo e non cercare come un rabdomante i messaggi in tema tra tutto questo SPAM!

Dato che non c'è moderazione, moderatevi da soli. Siete totalmente OT!

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.622
4.864
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E come mai lo hanno mandato a casa a Madonna di Campiglio? Perchè era bravo e aveva fatto tutto correttamente, e rispettato tutte le regole?
Non capisco perché continui a quotarmi,ti ho già detto in passato che non ho intenzione di perdere tempo con un presuntuoso arrogante che vuole solo alimentare polemiche.
Questo sarà il mio ultimo messaggio nei tuoi confronti.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.955
4.922
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Pare che Pogi voglia fare la Roubaix ma la UAE non vuole perché una eventuale caduta potrebbe compromettere il Tour.
Dopo la caduta alle Strade Bianche (dove oggettivamente Pogi ha avuto un bel culo a non farsi nulla) la posizione della squadra pare rafforzata.

Scossa

Cronoman
22 Ottobre 2019
778
692
44
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
qualcuno è rimasto fermo a Campiglio. vi consiglio un buon libro dove si parla dell'amicizia e delle confidenze tra Pantani e De Zan, di chi la conosciuto come uomo, e la seguito fin da ragazzo, entrrando a far parte della sua famiglia. poi l'opinione ognuno se le fatta. resta il fatto che non sta a noi giudicare o avere un giudizio.

Scossa

Cronoman
22 Ottobre 2019
778
692
44
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ancora Pantani, Armstrong, Madonna di Campiglio, l'ematocrito a 50, 60, 70... ma bastaaaaaaa.

Andate a parlare nelle apposite discussioni. Oppure scrivetevi in privato. E' mai possibile che una volta al mese minino partono queste tarantelle infinite dove si ripetono sempre le stesse cose!!!

Ieri c'è stata la Strade Bianche, oggi è partita la Parigi Nizza, domani parte la Tirreno, tra una decina di giorni ci sarà la Milano-Sanremo. Aspetto questo periodo dell'anno da ottobre, entro qui e mi tocca leggere decine e decine di messaggi su roba di trenta anni fa che nulla ha a che vedere con "Pro Stagione 2025". Mi piacerebbe leggere qualcosa al riguardo e non cercare come un rabdomante i messaggi in tema tra tutto questo SPAM!

Dato che non c'è moderazione, moderatevi da soli. Siete totalmente OT!
stavo guradando la start list Tirreno Adriatico, Van Baarle, Hirsce, Pidkok, Mvdp, Milan, Ganna, Ciccone , Ayuso i fratelli Yates, Cort Nielsen, Del Toro, Piganzoli, Zana Jay Hindley, Formolo primo Italiano alle strade bianche,Stuiven, De Plus, Gaudu, Carapaz.....
oggi crono di 11,5km

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.535
9.043
Udine
Visita sito
Pare che Pogi voglia fare la Roubaix ma la UAE non vuole perché una eventuale caduta potrebbe compromettere il Tour.
Dopo la caduta alle Strade Bianche (dove oggettivamente Pogi ha avuto un bel culo a non farsi nulla) la posizione della squadra pare rafforzata.
Non sono ancora usciti comunicati, ma le botte ai muscoli delle gambe possono portare a conseguenze. In caso di ematomi i recuperi si allungano di molto. Se invece sono solo escoriazioni in 4-5 giorni torni ad allenarti normalmente
Comunque condivido la scelta della squadra, magari nel 2026 decide di fare Giro e Vuelta (lasciando il ruolo al tour ad Ayuso, per es) e allora una roubaix può rischiarla.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.535
9.043
Udine
Visita sito
stavo guradando la start list Tirreno Adriatico, Van Baarle, Hirsce, Pidkok, Mvdp, Milan, Ganna, Ciccone , Ayuso i fratelli Yates, Cort Nielsen, Del Toro, Piganzoli, Zana Jay Hindley, Formolo primo Italiano alle strade bianche,Stuiven, De Plus, Gaudu, Carapaz.....
Su procycling trovi una statistica interessante che è la Startlist quality, un valore costruito sulla base della posizione del ranking UCI dei partecipanti. Il giro d'italia si attesta mediamente tra gli 800 punti, la tirreno 1000-1100 (il tour è sempre tra 1600-1700 punti)

Per le classiche ad esempio la Sanremo è tra 1000-1100, fiandre 800-900

Credo che la Tirreno sia la gara a tappe dopo il tour con punteggi migliori (un po' meglio anche rispetto alla Vuelta).

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.955
4.922
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non sono ancora usciti comunicati, ma le botte ai muscoli delle gambe possono portare a conseguenze. In caso di ematomi i recuperi si allungano di molto. Se invece sono solo escoriazioni in 4-5 giorni torni ad allenarti normalmente
Comunque condivido la scelta della squadra, magari nel 2026 decide di fare Giro e Vuelta (lasciando il ruolo al tour ad Ayuso, per es) e allora una roubaix può rischiarla.
Io con escoriazioni ho sempre ripreso ad allenarmi il giorno dopo... Se sono superficiali non è quasi nulla.
Alla Roubaix se cadi sul pavé però ti fai tanto più male. Ma una caduta alla Roubaix comprometterebbe il Tour ma forse ancora di più il Giro (che è più vicino) e comunque in un certo senso tutta la stagione.
Poi uno può anche saltare la Roubaix per non farsi male e rischiare la pelle su una "banale" discesa ai Paesi Baschi...

• Mi piace
Reactions: pastronef

Rispondi scrivendo qui...