Strade Bianche 2025

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.851
3.698
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Lungo. Prestazione indegna ma non avrei mai preso in considerazione altro che il lungo :mrgreen:

Ah tranquillo, con me sfondi una porta aperta.

Non fossi stato così conciato mi sarei lanciato sul lungo anche io (che poi, l'hanno prima, i crampi li avevo avuti proprio sul lungo)...speriamo nel prossimo anno, magari con meno sfighe.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.851
3.698
Milano
Visita sito
Bici
Per tutti quelli che hanno poche foto provate a scrivere all'assistenza Pica.

Già in un paio di occasioni mi è capitato di aver poche foto e, dopo avergli scritto, ne hanno trovate altre.

• Mi piace
Reactions: andry96

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.898
201
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Per tutti quelli che hanno poche foto provate a scrivere all'assistenza Pica.

Già in un paio di occasioni mi è capitato di aver poche foto e, dopo avergli scritto, ne hanno trovate altre.
Vendono foto senza un minimo di ricercatezza nella composizione a peso d'oro. Per quanto mi riguarda non ne vale la pena.

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
210
129
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
il fatto di avere poche o tante foto dipende molto da come fosse posizionato il vostro numero di gara sulla bici. ogni numero aveva un "qrcode" per cui il sistema riconosce di fatto le foto se quel "qrcode" è ben visibile e "scansionabile".

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
210
129
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Vendono foto senza un minimo di ricercatezza nella composizione a peso d'oro. Per quanto mi riguarda non ne vale la pena.
a) nessuno ti obbliga a comprarle.
b) di certo le foto non te le sta facendo Steve McCurry, ma un galoppino
c) pensa a dover stare li fermo tutta la giornata e fare mitragliate a 5000 cristiani in bici.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.851
3.698
Milano
Visita sito
Bici

È un lavoro dozzinale, con 5000 ciclisti pensare che vadano oltre il punta e scatta è irrealistico.

Non che li giustifichi, visto anche il prezzo, ma è una cosa che va considerata.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.898
201
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
c) pensa a dover stare li fermo tutta la giornata e fare mitragliate a 5000 cristiani in bici.
Forse mi hai frainteso.
Non intendevo assolutamente denigrare il lavoro svolto, anche perché si tratta del mio stesso lavoro, seppur in settore differente e quindi senza ombra di dubbio ho un senso critico basato sull'esperienza.
Se penso al servizio offerto ad esempio da Sportgraf, direi che siamo su un livello molto diverso.
Come hai giustamente fatto notare, nessuno è obbligato a comprarle e, senza ombra di dubbio sono foto di qualità superiore a qualsiasi foto fatta da amici, mogli o parenti con il cellulare.
Detto questo ti rispondo senza nascondermi dietro ad un dito: No, non starei mai fermo immobile a fotografare migliaia di ciclisti che passano.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.811
10.044
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Forse mi hai frainteso.
Non intendevo assolutamente denigrare il lavoro svolto, anche perché si tratta del mio stesso lavoro, seppur in settore differente e quindi senza ombra di dubbio ho un senso critico basato sull'esperienza.
Se penso al servizio offerto ad esempio da Sportgraf, direi che siamo su un livello molto diverso.
Come hai giustamente fatto notare, nessuno è obbligato a comprarle e, senza ombra di dubbio sono foto di qualità superiore a qualsiasi foto fatta da amici, mogli o parenti con il cellulare.
Detto questo ti rispondo senza nascondermi dietro ad un dito: No, non starei mai fermo immobile a fotografare migliaia di ciclisti che passano.
quoto al 100% e l'ho anche scritto qualche msg fa, andassero a vedere come fanno quelli di sportograf, non c'è paragone nè come qualità nè come inquadrature: loro ci sanno fare veramente, quelli di getpica no, e lo dico non solo per questa edizione ma per tutte le edizioni di tutte le gf in cui c'è il loro mediocre servizio
a me frega relativamente perchè in tanti anni di gf sono pieno di foto e difficilmente ne compro altre, però mi immagino chi è alla prima volta, vorrebbe un bel ricordo, siamo a Siena, mica a vimercate (con tutto il rispetto), hai panorami splendidi, casso fai foto decenti: ricordo le foto della 2a edizione, non fatte da getpica, erano splendide

• Mi piace
Reactions: Bacarozzo

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.898
201
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
sportograf a Feltre, trova la differenze (a parte il sottoscritto che era in sovrappeso ;pirlùn^ )

Vedi l'allegato 481816
Confermi quanto ho scritto poco fa.
Basta poco per offrire un prodotto di livello.
Comprendo la svogliatezza di chi deve stare ore e ore seduto, ma come io non sono obbligato a comprare, loro non sono obbligati a stare lì.
Se devi starci, approfittane per cercare una bella inquadratura e prova a divertirti. Magari quelle ore sono utili per imparare qualcosa.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.692
5.383
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

È un lavoro dozzinale, con 5000 ciclisti pensare che vadano oltre il punta e scatta è irrealistico.

Non che li giustifichi, visto anche il prezzo, ma è una cosa che va considerata.

Sinceramente ho quelle di qualche anno fa e non erano male anzi, ce n'era qualcuna molto bella.
All'epoca era Sportgraf che le faceva o-o

Rispondi scrivendo qui...