Strade Bianche 2025

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.840
3.691
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Lo scorso anno, sul furgone scopa, ero su con due persone che hanno tritato il cambio. Uno aveva staccato la gabbia, l'altro aveva strappato tutto il cambio, facendolo finire aggrovigliato tra ruota e catena, un vero disastro.

Quest'anno ritiri pe guasti meccanici non so, ma ho visto davvero una marea di forature.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.805
10.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi spiace per chi abbia forato ma ripeterò sempre che, per mia esperienza, al 90% è colpa di chi ci pedala sopra, il 10% la sfiga
per togliere di mezzo quel 90% a strade bianche basta rispettare 2-3 regolette facili: cambiare coperture se a metà o meno vita (al limite si rimontano dopo), controllare la pressione, verificare il paranipple (secco, con rientranze nei fori nipple) ecc se si usano le camere

• Mi piace
Reactions: Body80 and GAZZA71

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.840
3.691
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
mi spiace per chi abbia forato ma ripeterò sempre che, per mia esperienza, al 90% è colpa di chi ci pedala sopra, il 10% la sfiga
per togliere di mezzo quel 90% a strade bianche basta rispettare 2-3 regolette facili: cambiare coperture se a metà o meno vita (al limite si rimontano dopo), controllare la pressione, verificare il paranipple (secco, con rientranze nei fori nipple) ecc se si usano le camere
Pensa che uno dei miei compagni di squadra ha montato due copertoncini nuovi sabato mattina.

Giotmb

Cronoman
7 Gennaio 2021
706
401
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Per me il 70% di probabilità di non forare la si ottiene con una corretta pressione (a meno che non si abbiano i vittoria corsa e li le percentuali cambiano ) , il 30% è sfiga. Nella mia esperienza con le camere d'aria non ho mai forato, dapprima usavo le camere autofix vittoria, dopo le ultra light speed. Ho sempre gonfiato tre quarti di bar in meno. Per quanto riguarda il paranipples ho avuto sempre cerchi tr.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.826
2.032
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per me il 70% di probabilità di non forare la si ottiene con una corretta pressione (a meno che non si abbiano i vittoria corsa e li le percentuali cambiano ) , il 30% è sfiga. Nella mia esperienza con le camere d'aria non ho mai forato, dapprima usavo le camere autofix vittoria, dopo le ultra light speed. Ho sempre gonfiato tre quarti di bar in meno. Per quanto riguarda il paranipples ho avuto sempre cerchi tr.
Io ho corso con i Cosa control pro da 30mm, sostituiti la settimana prima, unitamente al nastro. Son 3 anni che partecipo con queste coperture e mai un problema. Aggiungo che a seguire ci faccio 6-8000km, ottimo investimento,

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.896
201
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Credo che la pressione sia molto importante come fanno notare anche da altri.

Tubolari vittoria corsa da 28. Zero problemi.
Perché dici che le percentuali cambiano?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.826
2.032
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vorrei aggiungere una infiammazione statistico-alimentare sulla mia gara.
Ho fatto colazione alle 6, forse un po prima (era già preparata dalla sera prima) com 200gr di farina di aveva e una 20ina di mandarle tutto in bagna di bevanda di soia. Prima della partenza ho aggiustato con una barretta da 35gr di carbo.
Durante ho assunto 3 barrette, 6 gel e 80gr di carbonio in borraccia. Totale circa 460gr di carboidrati (esclusa la barretta in griglia). Sono stato sui 115gr/h.

Giotmb

Cronoman
7 Gennaio 2021
706
401
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
6 gel ,io sarei finito in un campo come Dumoulin :cac: ...il carbonio solubile è commestibile???;nonzo%
Pure io 5 gel e due borracce da 90g l'una.
Se il fisico è allenato a gestirli non si finisce come dumoulin. Ovvio che è una strategia alimentare percorribile soltanto nelle corse <5h, oltre tra difficoltà fisica e stress non è percorribile non andar di solido

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.548
1.338
Visita sito
Bici
BMC
Se il fisico è allenato a gestirli non si finisce come dumoulin. Ovvio che è una strategia alimentare percorribile soltanto nelle corse <5h, oltre tra difficoltà fisica e stress non è percorribile non andar di solido
Idem Colazione alle 6 Frollini Marmellata Miele Banana.
In Gara:
2 Borracce da 750Ml
2 Gel 4 Barrette 1 Banana

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.826
2.032
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma infatti io ci ho buttato dentro anche 3 barrette e son comunque partito con stomaco abbastanza pieno. Senza solidi non riesco proprio a pedalare, la sensazione di stomaco vuoto mi dà parecchio fastidio.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024