Complimenti, bravissimo!4h05'38". Nessuna sosta
Cos'è successo? Rotto uno o più di uno? Sasso vagante?Ritirato sul lungo per rottura raggi ruota posteriore![]()
Penso sia successo su una buca in discesa in velocita. 2 raggi.Cos'è successo? Rotto uno o più di uno? Sasso vagante?
Pensa che uno dei miei compagni di squadra ha montato due copertoncini nuovi sabato mattina.mi spiace per chi abbia forato ma ripeterò sempre che, per mia esperienza, al 90% è colpa di chi ci pedala sopra, il 10% la sfiga
per togliere di mezzo quel 90% a strade bianche basta rispettare 2-3 regolette facili: cambiare coperture se a metà o meno vita (al limite si rimontano dopo), controllare la pressione, verificare il paranipple (secco, con rientranze nei fori nipple) ecc se si usano le camere
Per me il 70% di probabilità di non forare la si ottiene con una corretta pressione (a meno che non si abbiano i vittoria corsa e li le percentuali cambiano ) , il 30% è sfiga. Nella mia esperienza con le camere d'aria non ho mai forato, dapprima usavo le camere autofix vittoria, dopo le ultra light speed. Ho sempre gonfiato tre quarti di bar in meno. Per quanto riguarda il paranipples ho avuto sempre cerchi tr.mi spiace per chi abbia forato ma ripeterò sempre che, per mia esperienza, al 90% è colpa di chi ci pedala sopra, il 10% la sfiga
per togliere di mezzo quel 90% a strade bianche basta rispettare 2-3 regolette facili: cambiare coperture se a metà o meno vita (al limite si rimontano dopo), controllare la pressione, verificare il paranipple (secco, con rientranze nei fori nipple) ecc se si usano le camere
Stilisticamente Pogacar
Io ho corso con i Cosa control pro da 30mm, sostituiti la settimana prima, unitamente al nastro. Son 3 anni che partecipo con queste coperture e mai un problema. Aggiungo che a seguire ci faccio 6-8000km, ottimo investimento,Per me il 70% di probabilità di non forare la si ottiene con una corretta pressione (a meno che non si abbiano i vittoria corsa e li le percentuali cambiano ) , il 30% è sfiga. Nella mia esperienza con le camere d'aria non ho mai forato, dapprima usavo le camere autofix vittoria, dopo le ultra light speed. Ho sempre gonfiato tre quarti di bar in meno. Per quanto riguarda il paranipples ho avuto sempre cerchi tr.
Pure io corsa control tr no problem. Ma ogni 3000 cambio un posterioreIo ho corso con i Cosa control pro da 30mm, sostituiti la settimana prima, unitamente al nastro. Son 3 anni che partecipo con queste coperture e mai un problema. Aggiungo che a seguire ci faccio 6-8000km, ottimo investimento,
Ecco un' altra regola, mai toccare la bici prima di una gara senza provarla bene primaPensa che uno dei miei compagni di squadra ha montato due copertoncini nuovi sabato mattina.
Credo che la pressione sia molto importante come fanno notare anche da altri.mi spiace per chi abbia forato ma ripeterò sempre che, per mia esperienza, al 90% è colpa di chi ci pedala sopra, il 10% la sfiga
Per me il 70% di probabilità di non forare la si ottiene con una corretta pressione (a meno che non si abbiano i vittoria corsa e li le percentuali cambiano ) , il 30% è sfiga. Nella mia esperienza con le camere d'aria non ho mai forato, dapprima usavo le camere autofix vittoria, dopo le ultra light speed. Ho sempre gonfiato tre quarti di bar in meno. Per quanto riguarda il paranipples ho avuto sempre cerchi tr.
Ecco un' altra regola, mai toccare la bici prima di una gara senza provarla bene prima
6 gel ,io sarei finito in un campo come Dumoulin3 barrette, 6 gel e 80gr di carbonio in borraccia.
Pure io 5 gel e due borracce da 90g l'una.6 gel ,io sarei finito in un campo come Dumoulin...il carbonio solubile è commestibile???
![]()
Idem Colazione alle 6 Frollini Marmellata Miele Banana.Pure io 5 gel e due borracce da 90g l'una.
Se il fisico è allenato a gestirli non si finisce come dumoulin. Ovvio che è una strategia alimentare percorribile soltanto nelle corse <5h, oltre tra difficoltà fisica e stress non è percorribile non andar di solido
Ma infatti io ci ho buttato dentro anche 3 barrette e son comunque partito con stomaco abbastanza pieno. Senza solidi non riesco proprio a pedalare, la sensazione di stomaco vuoto mi dà parecchio fastidio.Pure io 5 gel e due borracce da 90g l'una.
Se il fisico è allenato a gestirli non si finisce come dumoulin. Ovvio che è una strategia alimentare percorribile soltanto nelle corse <5h, oltre tra difficoltà fisica e stress non è percorribile non andar di solido