Strade Bianche 2025

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.844
3.696
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
210
129
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
@Bacarozzo cito te ma rispondo anche a tutti gli altri. Pure io "faccio il fotografo" in altro ambito. Per cui anche il mio giudizio è legato dall'esperienza.
Io immagino oltre a quello che ho detto prima e cioé ore infinite a fare foto allo stesso posto con una moltitudine di soggetti diversi, che, magari, chi scatta non abbia nemmeno molta esperienza. Probabilmente ne io e nemmeno te, accetteremmo di fare questo "lavoretto"... e dipende anche da quanto uno viene pagato per farlo e dalla motivazione. Se ti pagano 50€ la giornata solo per scattare, cazzo te ne frega di fare la foto bella a 5000 ciclisti...
Poi dipende molto da come ti "brieffano": tu Mario metti qui e scatta a tutti quelli che passano. fine:-)xxxx:-)xxxx
Quelli di Sportgraf probabilmente hanno un gruppo di professionisti che sanno esattamente quello che devono fare e come

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.898
201
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
@Bacarozzo cito te ma rispondo anche a tutti gli altri. Pure io "faccio il fotografo" in altro ambito. Per cui anche il mio giudizio è legato dall'esperienza.
Io immagino oltre a quello che ho detto prima e cioé ore infinite a fare foto allo stesso posto con una moltitudine di soggetti diversi, che, magari, chi scatta non abbia nemmeno molta esperienza. Probabilmente ne io e nemmeno te, accetteremmo di fare questo "lavoretto"... e dipende anche da quanto uno viene pagato per farlo e dalla motivazione. Se ti pagano 50€ la giornata solo per scattare, cazzo te ne frega di fare la foto bella a 5000 ciclisti...
Poi dipende molto da come ti "brieffano": tu Mario metti qui e scatta a tutti quelli che passano. fine
Quelli di Sportgraf probabilmente hanno un gruppo di professionisti che sanno esattamente quello che devono fare e come.‍♂️
Parliamo la stessa lingua allora ;)
Senza voler essere assolutamente critico, sarebbe molto differente se al "Tu coso, mettiti lì e fai la caccia al piccione" qualcuno aggiungesse "...visto che ci sei, se fai qualcosa di figo abbiamo più possibilità di vendere e magari ti diverti anche"
Non parliamo certo di salvare il pianeta, ma come per tantissime altre professioni, ci sono molti modi di fare le cose.

Ultima modifica:

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
210
129
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Parliamo la stessa lingua allora ;)
Senza voler essere assolutamente critico, sarebbe molto differente se al "Tu coso, mettiti lì e fai la caccia al piccione" qualcuno aggiungesse "...visto che ci sei, se fai qualcosa di figo abbiamo più possibilità di vendere e magari ti diverti anche"
Non parliamo certo salvando il pianeta, ma come per tantissime altre professioni, ci sono molti modi di fare le cose.
secondo me è come gli annunci che trovi "cercasi fotografo per stagione in villaggi vacanza". poi trovi il/la ragazzino/a con una fotocamera che a malapena sa come scattare una foto.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.844
3.696
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Probabilmente dipende anche da chi viene fotografato.

Se guardate le foto ufficiali sulla pagina facebook delle strade bianche il livello è ben altra cosa

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.826
2.032
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Rientrato da Siena, in Sicilia, sono stato stra immerso dal lavoro, provo quindi adesso, a freddo, ad esprimere 4 righe su questa 3a esperienza alla GF Strade Bianche.
Terza esperienza di fila, che mi ha permesso di conoscere meglio il percorso e le sue peculiarità tale che, nonostante l'età che avanza, sono riuscito a migliorare di ben 8'20" il mio best 2024. Il percorso era un po' diverso nella parte centrale, ma ritengo che grossomodo il livello di difficoltà era sovrapponile.
Soddisfatto del mio crono? Si perché ero reduce da una brutta bronchite, no perché in cuor mio avrei voluto fare un sub 4h, cosa forse difficile a prescindere dal malanno perché partivo in 3a griglia, quindi ho perso tutto il treno di testa che nella prima parte di percorso riesce a fare velocità medie davvero importanti.
A parte la gestione griglie, delle quali tanto si è parlato, posso solo applaudire l'organizzazione, la partenza è stata gestita bene, percorso presidiato ed assolutamente sicuro, villaggio tutto sommato non male, comunque in crescita rispetto allo scorso anno. È una gara dalle potenzialità infinite, potrebbe ospitare finanche 10.000 partenti, ma aumenterebbero i rischi nel primo tratto di gara.
Non ho visto i ristori ne tanto meno ho partecipato al pasta party, ma non ho letto di esperienze entusiasmanti (peccato, per i più è un gran bel momento).
Prossimo anno? Non saprei, forse cambio progetto optando per una Liegi o un Fiandre, valuterò a settembre.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.848
1.523
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ottimo weekend a Siena. A differenza di 2 anni fa siamo scesi il venerdì e quindi ci siamo goduti per bene anche la gara dei professionisti guardando 2 passaggi su Colle Pinzuto.
Per la Granfondo temperature perfette, sterrati polverosi e qualche caduta di troppo.
Un po’ di caos quando i 2 percorsi si riuniscono e nel finale intorno a Siena qualche macchina di troppo.
Meteo permettendo per me è l’evento italiano più bello.
E complimenti per il tuo risultato!

• Mi piace
Reactions: AXA

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024