Che ciclocomputer acquistare?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.803
8.871
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.400
12.186
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Contenuto della confezione:
- Dispositivo Rider S510
- USB-C
- Laccio di sicurezza
- Supporto per bici Bryton
- Guida rapida

Sembra di Yes.
Invece no, il supporto quell'affare che si lega con le molle all'attacco, la staffa è un'altra cosa.

Dal sito Bryton si vede che c'è nella confezione

• Mi piace
Reactions: minodoc3

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.109
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
C'è il Bryton S800 a 229€ su Amazon. E anche su altri lidi.
Stavo guardando anch'io tra s800 e s510 il dilemma.

Mi piacerebbe lo schermo più grande per navigazione soprattutto per giri gravel ma il 510 ha il climb pro (che s800 ha solo se segui traccia caricata) ed è un prodotto più nuovo...

Oltretutto durante la navigazione ricalcola il percorso anche senza connessione con l' app e dunque al telefono (come invece credo faccia l's800).

Ultima modifica:

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
211
130
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Invece no, il supporto quell'affare che si lega con le molle all'attacco, la staffa è un'altra cosa.

Dal sito Bryton si vede che c'è nella confezione

Da neo-possessore del S510 confermo che non c'è la staffa. ci sono i gommini con l'attacco per posizionare il bryton sull'attacco manubrio o sul manubrio stesso. forse, ma non ho controllato c'è all'interno un adattatore per l'aggancio garmin, per cui se hai una staffa garmin, dovresti essere in grado di poterla utilizzare (ma devo controllare)

cmq è tanta roba, per il prezzo che ha e, se posso dire, anch'io ero indeciso tra s800 e s510, ma l'800 è davvero grosso, mentre il 510 ha le giuste dimensioni (io arrivo dal edge 520, che in confronto è minuscolo).
oltretutto il 510 ti visualizza le salite anche se non hai la traccia precaricata (che direi sia una feature mooolto pratica)

• Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.466
4.383
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Da neo-possessore del S510 confermo che non c'è la staffa. ci sono i gommini con l'attacco per posizionare il bryton sull'attacco manubrio o sul manubrio stesso. forse, ma non ho controllato c'è all'interno un adattatore per l'aggancio garmin, per cui se hai una staffa garmin, dovresti essere in grado di poterla utilizzare (ma devo controllare)

cmq è tanta roba, per il prezzo che ha e, se posso dire, anch'io ero indeciso tra s800 e s510, ma l'800 è davvero grosso, mentre il 510 ha le giuste dimensioni (io arrivo dal edge 520, che in confronto è minuscolo).
oltretutto il 510 ti visualizza le salite anche se non hai la traccia precaricata (che direi sia una feature mooolto pratica)
Buongiorno,hai modo di fargli foto vicino ,a mo di confronto?
L applicazione credo che sia molto inferiore a quella Garmin per quel poco che ho visto,il tuo parere?
Grazie

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
367
62
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Anche io ho comprato il Bryton S510. Ho usato finora come gps solo un Garmin istinct solar rendendomi conto che per tracciare e' ottimo ma pedalando risulta un po' difficoltoso consultarlo. Devo dire che il Bryton mi ha impressionato per la completezza delle funzioni, per il prezzo non esagerato e oltre che per la mappa precaricata, per la funzione climb challenge che aiuta.Nel complesso dvvero notevole.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    176,6 KB · Visite: 18

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
211
130
Visita sito
Bici
Buongiorno,hai modo di fargli foto vicino ,a mo di confronto?
L applicazione credo che sia molto inferiore a quella Garmin per quel poco che ho visto,il tuo parere?
Grazie
Leggo solo ora, scusa dovrai aspettare questa sera o max domani per le foto.
Mah io l'app di garmin non è che la guardavo molto. Però per quel che ti posso dire l'app bryton Active, la trovo essenziale e tutto sommato molto pulita e a livello di analisi dei dati c'è tutto e anche abbastanza dettagliati.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Baxter

Novellino
28 Febbraio 2025
46
34
36
Rovereto
Visita sito
Bici
Attain c:62 SLT
Ciao, mi consigliereste l's510 come primo ciclocomputer? Il prezzo sembra molto interessante e dai vostri post mi sembra un prodotto completo del necessario. Qualora lo acquistassi cos'altro dovrei comprare?

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
211
130
Visita sito
Bici
Ciao, mi consigliereste l's510 come primo ciclocomputer? Il prezzo sembra molto interessante e dai vostri post mi sembra un prodotto completo del necessario. Qualora lo acquistassi cos'altro dovrei comprare?
s510 ha tutto a livello di informazioni. cos'altro comprare? dipende da te da quello che vuoi monitorare. puoi prendere una fascia cardio e un sensore di cadenza per iniziare che costano poco e sono utili.

• Mi piace
Reactions: Baxter

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
211
130
Visita sito
Bici
Grazie mille! Intendevo se servono componenti per fissarlo alla bici (leggevo della staffa)
ah ok. la staffa tipo garmin non c'è ma c'è il classico pezzo di plastica che si monta con gli elastici che puoi posizionare sull'attacco manubrio o manubrio stesso (se non è di quelli moderni aero). cmq la staffa la puoi trovare a pochi spicci su aliexpress

• Mi piace
Reactions: Baxter

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.679
2.396
Visita sito
Bici
Canyon
Dopo 9 (!) anni di onorato servizio il mio Bryton 530 mi ha lasciato, prodotto eccezionale peccato non lo facciano più.
Ho optato per l'S510, visto anche il touch screen.
Ho solo una domanda visto che il 530 un pò soffriva con la pioggia, l's510 è completamente IP?

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
211
130
Visita sito
Bici
Dopo 9 (!) anni di onorato servizio il mio Bryton 530 mi ha lasciato, prodotto eccezionale peccato non lo facciano più.
Ho optato per l'S510, visto anche il touch screen.
Ho solo una domanda visto che il 530 un pò soffriva con la pioggia, l's510 è completamente IP?
Vai tranquillo è IPX7

Rispondi scrivendo qui...