News Pogačar farà la Roubaix

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.696
3.010
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
si si , ma per me va benissimo , "No Taddeo , no party ! " , ahahah !!! solo sarebbe un peccato , io forse lo avrei fatto magari piu' avanti...avrà ovviamente fatto tutte le sue considerazioni del caso , a noi non resta che piazzarci sul divano e godere comunque ;-)
beh se ho letto bene toglie E3 e Gand per mettere dentro la Roubaix. uno potrebbe anche banalmente dire che invece di fare 2 corse ne fa una, sono quasi la metà dei km quindi potenzialmente il rischio è pure minore.

poi ovviamente la Roubaix è una corsa inconcepibile per chi non ha visto di persona quel pavè...io che ho avuto la fortuna di pedalarci nella manifestazione per amatori chiaramente ho ben presente i rischi...ma non è che nelle altre due corse il rischio sia zero...basta vedere Van Aert l'anno scorso

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.349
5.589
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma anche no. Magari per la UAE questo potrebbe essere un dramma, ma per lui a mio modo di vedere non cambirebbe più di tanto.
Ormai sono chiari a tutti quali sono i suoi obiettivi, e penso che firmerebbe subito per avere in bacheca una Sanremo e una Roubaix al posto dell'ennesimo Tour de France.

Esatto! Anzi a dirla tutta ci sta che quest'anno aspiri più alla Vuelta che non ha mai vinto rispetto all'ennesimo Tour. Poi sicuramente andrà al Tour e non lo farà per pubblicità ma andrà per vincere.
Altra cosa da notare, non si presenterà al Tour avendo corso qualche garetta, ma dopo aver trascorso la primavera a battagliare nelle classiche più importanti della stagione.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.323
5.269
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Invece secondo me no, Pogacar non parte da favorito, anzi.... Quindi dovesse prenderle anche dure da VDP ed altri non sarebbe un dramma.... In fondo non è la sua corsa.... Sarebbe più un dramma prendesse duro al Tour da Vinge
La mia voleva essere una battuta, visto che le ultime delusioni gliele ha regalate VdP
Quando è al via è sempre tra i favoriti e un Fiandre lo ha già vinto, per me non sarebbe un dramma in nessun caso, nel ciclismo è più facile perdere che vincere...Ma secondo me le pressioni se le metterà da solo, mi sembra uno che quando corre lo fa solo ed esclusivamente per vincere.

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
904
921
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
La mia voleva essere una battuta, visto che le ultime delusioni gliele ha regalate VdP
Quando è al via è sempre tra i favoriti e un Fiandre lo ha già vinto, per me non sarebbe un dramma in nessun caso, nel ciclismo è più facile perdere che vincere...Ma secondo me le pressioni se le metterà da solo, mi sembra uno che quando corre lo fa solo ed esclusivamente per vincere.
Sì avevo capito, anche io ovviamente intendevo "dramma sportivo" ;-);-) quando ti sale la carogna ma poi passa in fretta

• Mi piace
Reactions: Marmuel

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
860
545
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
beh se ho letto bene toglie E3 e Gand per mettere dentro la Roubaix. uno potrebbe anche banalmente dire che invece di fare 2 corse ne fa una, sono quasi la metà dei km quindi potenzialmente il rischio è pure minore.

poi ovviamente la Roubaix è una corsa inconcepibile per chi non ha visto di persona quel pavè...io che ho avuto la fortuna di pedalarci nella manifestazione per amatori chiaramente ho ben presente i rischi...ma non è che nelle altre due corse il rischio sia zero...basta vedere Van Aert l'anno scorso
be' , sei un grande !!!! ricordo quando Moser sentiva al telefono mio padre e gli raccontava che dopo la Roubaix , per almeno 10 giorni , non riusciva quasi a salire sulla bici : era come se avesse tutte le ossa fratturate !!!! hai tutta la mia stima ;-)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.796
1.980
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Un ora di applausi.
Sta dimostrando che il ciclismo non è solo il Tour! Era ora che arrivasse uno che esce dagli schemi.
Grazie Pogacar per essere un fenomeno, non vincerà la Roubaix, ma non andrà a fare la comparsa e farsi 2 selfie.
e chi lo dice che non la vincerà?

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.534
7.939
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Invece secondo me no, Pogacar non parte da favorito, anzi.... Quindi dovesse prenderle anche dure da VDP ed altri non sarebbe un dramma.... In fondo non è la sua corsa.... Sarebbe più un dramma prendesse duro al Tour da Vinge
beh, attenzione, dalla sua ci sono 10kg in meno verso il più leggero dei pretendenti, e 10kg su quelle pietre possono valere anche tante sfighe in meno. leggero ma potente anche per galleggiare sulle pietre. alla sb si è presentato con la v4, probabilmente farà uguale, anche se y1 potrebbe essere d'aiuto nella piana che porta al traguardo

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.349
5.589
Acquapendente
Visita sito
Bici
questo va a tutte le corse, molte le vince e, anche quando perde, da spettacolo e ha comunque il sorriso sulla faccia alla fine ... ma cosa si vuole di più?!

Se proprio devo dirla tutta...fosse nato in Friuli sarei più contento... si scherza ovviamente.
Ben vengano campioni come Pogacar anche se ne nascono davvero pochi forti così.

• Haha
Reactions: blues boy

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.796
1.980
59
Torino
Visita sito
Bici
Secondo me non è la sua corsa, ma non conta nulla; ci andrà facendo il possibile per vincere perché lui vuole quella. Poi se riuscirà a vincerla, sarò il primo a festeggiare.
infatti, non sarà facile, non sarà la sua corsa, ma non mi sentirei di dire con sicurezza che non vincerà.
In fondo, però, come hai detto tu , che importanza ha?
Questo ragazzo si mette in gioco anche sul terreno che non gli è congeniale e se perde, come accade agli umani, comunque sorride.
In un periodo in cui coi sono grandissimi campioni, lui comunque è unico e sopra tutti, al di là delle vittorie

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.754
28.361
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
beh, attenzione, dalla sua ci sono 10kg in meno verso il più leggero dei pretendenti, e 10kg su quelle pietre possono valere anche tante sfighe in meno. leggero ma potente anche per galleggiare sulle pietre. alla sb si è presentato con la v4, probabilmente farà uguale, anche se y1 potrebbe essere d'aiuto nella piana che porta al traguardo
la Y1 mi sembra nata per Roubaix, aero gomme larghe e reggisella storto ad assorbire le botte...
poi magari mascherata col fango diventa pure meno bruttina

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.796
1.980
59
Torino
Visita sito
Bici
Se proprio devo dirla tutta...fosse nato in Friuli sarei più contento... si scherza ovviamente.
Ben vengano campioni come Pogacar anche se ne nascono davvero pochi forti così.
mica tanto, e comunque non è nato poi tanto lontano dal friuli: purtroppo, in questo momento, in Italia, mancano campioni, Ganna a parte, ma Ganna non potrò mia vincere certe corse o un grade giro: ha caratteristiche diverse.
Sinceramente ho tifato per lui alla sanremo perche è immenso, il maradona del ciclismo, ma senza offendere maradona, con un' altra personalità

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.349
5.589
Acquapendente
Visita sito
Bici
la Y1 mi sembra nata per Roubaix, aero gomme larghe e reggisella storto ad assorbire le botte...
poi magari mascherata col fango diventa pure meno bruttina

Però lasciami dire una cosa, già costa un occhio se disgraziatamente vince la Roubaix bisogna fare un mutuo per comprarla.
per info non è tra le mie preferite, nel caso di passaggio a Colnago mi piace la V4r

• Mi piace
Reactions: andry96

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.946
3.948
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Secondo me tanta gente non ha ancora capito che Pogacar ha una passione che è la stessa di tanti amatori (me incluso), ai quali non frega assolutamente niente se non sono abbastanza preparati per fare una certa salita o una certa corsa...la vogliono fare semplicemente perchè è lì e perchè esercita un certo fascino.

Pazienza se non si vince (lui), pazienza se ci si deve fermare a rifiatare lungo la salita (noi), pazienza se il tratto al 20% si fa a piedi (sempre noi)....la motivazione è tale per cui si fa, in qualunque modo ma si fa.
Secondo me, come ci si aspetta da un professionista, non partecipa solo per partecipare e sa far bene i conti, ha anche la fortuna (perché nascere con i suoi geni è fortuna) di essere superiore a tutti anche all'80% della forma (eccetto forse due, alias VDP e Vingo).
Non ha bisogno di essere al 100% nelle Ardenne per vincere, quindi tanto vale concentrarsi su Fiandre e Roubaix e poi vincere a Liegi facendo scarico.

P.S.: Tuttavia, non vedo l'ora di gustarmi altre due sfide con VDP

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
850
35
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
Paradossalmente vedo più abbordabile la Roubaix che la Sanremo per Pogacar... sono proprio curioso di vedere questa corsa... comunque una cosa è certa, ci va per vincere e quindi scompiglierà non poco le carte e questo è solo un bene per lo spettacolo...

• Mi piace
Reactions: Marmuel and rebus

Rispondi scrivendo qui...