Stork scenario cd0.9 vs sintesi infinity , consiglio bici usata

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.502
26.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho trovato un sito che stampa le decal apposite per bici , farei fare solo la decal in colore “”olografico”” Kemo da mettere sull’obliquo e il logo k da mettere sotto al manubrio. Infondo questa era una top di gamma quindi ci sta bene mettere il suo logo anche se non esiste più , bello però che sia personalizzato nel colore ecc..

Per la forcella purtroppo l’originale è introvabile , ho verificato e non è cinica quindi la mia ci sta bene bene. Diaciamo che non sfigurerà perché è un top di gamma su top di gamma .. la sua porca figura la farà .

gli adesivi si applicato dopo aver dato il fondo trasparente o prima ? Chiedo perché sono molto ignorante , ho trovato già chi può farmi il lavoro in zona ..
Per fare un bel lavoro, gli adesivi andrebbero messi prima del trasparente.

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
121
66
31
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
aggiornamento **

La mia intenzione in prima battuta era cercare un telaio usato e stare attorno ai 250€ , mi sarebbe piaciuta una classica rim brake di media/alta gamma e rifarci la bici sopra.

La scelta del telaio Kemo .. forse è perché non mi interessa che non esista più il marchio e non mi interessa rivendere la bici in futuro, forse per avere una bici “”””nuova”””” anche se presa da fondo di magazzino/fallimento

Quindi partendo da queste basi e molta ignoranza sulle forcelle e componenti sono partito comprando telaio e decal.

Dopo aver appurato che necessitavo anche di una forcella conica ho trovato una 3T rigida pro, l’unica forcella adatta al livello del telaio… che ho trovato senza andare sopra i 100€ e comprandola nuova, non usata.

dopodiché serie sterzo fsa , movimento centrale e collarino Kemo .. si il collarino ho trovato proprio il suo , non so come .. ma l’ho trovato in rete.

a questo punto ho portato la bici a verniciare e vediamo tra qualche giorno il risultato .

Il costo finale della bici verniciata , con decal serie sterzo, forcella, movimento centrale e collarino è un pelo sotto i 500€ … non so se ho fatto bene o male , solo il tempo e l’utilizzo della bici me lo diranno … A quel prezzo comunque si fatica a prendere un telaio anche su AliExpress ..

• Mi piace
Reactions: peppe59

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.893
3.720
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
aggiornamento **

La mia intenzione in prima battuta era cercare un telaio usato e stare attorno ai 250€ , mi sarebbe piaciuta una classica rim brake di media/alta gamma e rifarci la bici sopra.

La scelta del telaio Kemo .. forse è perché non mi interessa che non esista più il marchio e non mi interessa rivendere la bici in futuro, forse per avere una bici “”””nuova”””” anche se presa da fondo di magazzino/fallimento

Quindi partendo da queste basi e molta ignoranza sulle forcelle e componenti sono partito comprando telaio e decal.

Dopo aver appurato che necessitavo anche di una forcella conica ho trovato una 3T rigida pro, l’unica forcella adatta al livello del telaio… che ho trovato senza andare sopra i 100€ e comprandola nuova, non usata.

dopodiché serie sterzo fsa , movimento centrale e collarino Kemo .. si il collarino ho trovato proprio il suo , non so come .. ma l’ho trovato in rete.

a questo punto ho portato la bici a verniciare e vediamo tra qualche giorno il risultato .

Il costo finale della bici verniciata , con decal serie sterzo, forcella, movimento centrale e collarino è un pelo sotto i 500€ … non so se ho fatto bene o male , solo il tempo e l’utilizzo della bici me lo diranno … A quel prezzo comunque si fatica a prendere un telaio anche su AliExpress ..

Credo che preoccuparsene adesso sia inutile, mettila in piedi e posta le foto.o-o

• Mi piace
Reactions: 4x16

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
121
66
31
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Avendo trovato un’altro telaio uguale a 60€, l’ho fatto fare trasparente lucido e ho fatto un adattatore apposito per la mia forcella non conica

Allegati

• IMG_1450.jpeg
    IMG_1450.jpeg
    598,8 KB · Visite: 8

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
121
66
31
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Eccole

Allegati

• 386DBDDA-1250-4F0D-97D6-1A3345F2707C.jpeg
    386DBDDA-1250-4F0D-97D6-1A3345F2707C.jpeg
    61,2 KB · Visite: 8
  • 9B416733-374B-4950-AF7F-819F6A539908.jpeg
    9B416733-374B-4950-AF7F-819F6A539908.jpeg
    107,7 KB · Visite: 8
  • 581D7661-F09D-4C46-8849-E1810CF69477.jpeg
    581D7661-F09D-4C46-8849-E1810CF69477.jpeg
    99,6 KB · Visite: 6
  • D8AFFED4-AEB6-42C3-A078-3F5F860EE16C.jpeg
    D8AFFED4-AEB6-42C3-A078-3F5F860EE16C.jpeg
    103 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.893
3.720
Milano
Visita sito
Bici
Senza entrare nel discorso tecnico e valutando quindi la cosa solo dal punto di vista estetico (quindi completamente soggettivo, sia ben chiaro ;-) ) l'accoppiata del telaio con la forcella Look è sgraziata, sia per il design della forcella (troppo classico per quel telaio), sia per la dimensione troppo esigua che stona con l'importanza del tubo sterzo.

Viceversa l'abbinamento con la 3T lo trovo molto più valido, per dirla in parole semplici pare proprio la sua.

Belle le decal, le hai fatte fare o hai trovato dei fondi di magazzino in rete?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and lupin IV

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
121
66
31
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Le decal le ho fatte fare a Star Sam, un sito specializzato per decal bici .. spagnolo, fortunatamente parlano anche italiano, ho mandato il logo su whatsapp abbozzando delle misure (rivelatesi poi corrette per fortuna).
Per quanto riguarda le bici, la nera era in programma e ho trovato anche la forcella adatta, infatti la verniciatura e le decal le ho fatte in base alla forcella.

La Kemo trasparente è stato un vizio.. ho preso il telaio a 60€ … l’ho finita solo con trasparente , ma non è detto che la monti, a quel prezzo va bene anche metterla da parte per finirla con calma ..
per la forcella sono d’accordo .. sono in attesa di trovare una conica adatta , sverniciarla e farla solo con trasparente, la prova della look … sinceramente non appaga anche me, avevo un adattatore da limare e ho provato ad adattarla riuscendoci anche bene, ma non sta bene..

Alberto1973

Apprendista Passista
7 Novembre 2023
914
732
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Scusa tanto ma perché vuoi costruirtela tu?
Capisco la gratificazione di costruirsi la propria bici, volevo farlo anche io, però come costo ti conviene comprarti una bici usata.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.825
8.892
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Le decal le ho fatte fare a Star Sam, un sito specializzato per decal bici .. spagnolo, fortunatamente parlano anche italiano, ho mandato il logo su whatsapp abbozzando delle misure (rivelatesi poi corrette per fortuna).
Per quanto riguarda le bici, la nera era in programma e ho trovato anche la forcella adatta, infatti la verniciatura e le decal le ho fatte in base alla forcella.

La Kemo trasparente è stato un vizio.. ho preso il telaio a 60€ … l’ho finita solo con trasparente , ma non è detto che la monti, a quel prezzo va bene anche metterla da parte per finirla con calma ..
per la forcella sono d’accordo .. sono in attesa di trovare una conica adatta , sverniciarla e farla solo con trasparente, la prova della look … sinceramente non appaga anche me, avevo un adattatore da limare e ho provato ad adattarla riuscendoci anche bene, ma non sta bene..
Cioè 60€ per un telaio!?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.893
3.720
Milano
Visita sito
Bici
Scusa tanto ma perché vuoi costruirtela tu?
Capisco la gratificazione di costruirsi la propria bici, volevo farlo anche io, però come costo ti conviene comprarti una bici usata.

Non si fa quasi mai per convenienza, ma per la soddisfazione.

Lui, comunque, penso avesse praticamente tutto in casa a parte telaio e forcella conica (che, per altro, sono pezzi nuovi).

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.893
3.720
Milano
Visita sito
Bici

Hai fatto benissimo a prenderlo, tanto non chiede da mangiare. ;-)

Rispondi scrivendo qui...