Capelli: estetica o comodità?

La vostra acconciatura dipende da....?

  • Estetica

    Voti: 13 20,6%
  • Comodità

    Voti: 35 55,6%
  • Sceglierei comodità, ma qualcuno mi obbliga all'estetica

    Voti: 6 9,5%
  • Non ci penso.... come capita!!!

    Voti: 9 14,3%

  • Votanti
    63

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Volevo sapere, voi ciclisti, come sistemate la pratica dei capelli.....

Prediligete l'estetica (quindi magari una bella chioma di 10-15cm -io arrivai a 28, un tempo-) oppure la comodità, quindi capelli rasati a pochi mm, onde evitare di stare mezz'ora a sistemare il casco, nonchè soffrire tremendamente il caldo?
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Io sono quasi 10 anni che me li faccio tagliare da mio fratello con il macchinino in stile marines (e viceversa) e abbiamo risparmiato un bel pò di soldini!!!(tanto poi la fagiana è sempre la stessa percui non importa avere i capelli all' ultimo grido :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ormai porto i capelli corti corti, fatti con la macchinetta, da 5 anni o piu`.
Ho risparmiato un sacco di soldi e in bici sono un vero piacere.

Ma la cosa principale e` che la mattina non mi devo sbattere per pettinarmi o altro, i capelli sono messi bene e stanno li`!!!!! :mrgreen:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Capelli lunghi sulle spalle, sempre naturali, mai tinti, mai stirati, non vedono un parrucchiere dalla seconda media quindi da ormai quattordici anni. In bici, sempre o sciolti, o nella treccia, oppure raccolti da un mollettone, e via.
Da piccola li avevo castani scuri; poi, grazie alla bici ed alla corsa, quindi ad ore e ore di sole, si sono schiariti e le punte diventano bionde... Non male! Colpi di sole gratis! :mrgreen:
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Ho votato estetica.
Di solito li porto misura "media"; più lunghetti in inverno e più corti in estate. Adesso, caso eccezionale, sono abbastanza lunghi perchè mi fà fatica andare dal barbiere... Ma penso che prima della fine della settimana..zac, zac.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
nonostante avessi avuto ed ho ancora tutti i capelli li taglio a zero con la macchinetta da ormai 24 anni, pensate che il barbiere utilizzò quella a mano che si vede nei film di guerra. ho cominciato quando tagliarli così era sinonimo di malattia o peggio ancora pidocchi, non vi dico i miei genitori e professori. :rosik: